Deck yugi

Le0nheart

Passante
Ecco il mio deck datemi qualche consiglio:

Mostro:

Inceneritore infernalex1

drago armato lv 3x1

drago armato lv 5x1

drago armato lv7x1

golem ingranaggio la fortezza moventex1

sasuke maestro ninjax1

gigantesx1

drago avidox3

insetto mangia-uominix1

scavatore a puntex1

zombyra l'oscurox1

teschio evocatox1

insetto cavalierex1

forza d'attacco goblinx1

spadaccino mistico lv2 x2

spadaccino mistico lv4 x1

arcidemone soldatox1

spirito mietitore x1

drago sputafuocox1

assalitore notturnox1

leilei guerriero indomabilex1

magie:

agnelli dispersix1

carità graziosax1

modulazione del livellox1

ascia della distruzionex1

stop difesax1

sepoltura prematura x1

nobiluomo dello scambiox1

flamberga spezza-malvagi baoux1

spada rivelatricex1

annulla carta magiax1

strappa possessox1

lancio del martellox1

fulmine boltex x1

trappola:

Desideri solenni

lancia incantata

disturbo magico

risucchia energia

disturbi meccanici

buco trappola

dispositivo di salvataggio obbligatorio

waboku

richiamo del posseduto

Questo è tutto, volevo inserire ''Abbandono'' ma nn so se va bene.
 

The King

Amministratore di condominio
bello il tuo deck grazio cmq io metteri anche anfora dell'avidità che in casi estremi può servire e kome diceva lele anche abbandono......
 
Lele ha scritto:
ma si metticelo abbandono...
Abbandono non è una carta che si uò inserire "così"... La cosa migliore è farci un mazzo sopra, fatto apposta per rubare creature all'avversario e distruggere magie e trappole fastidiose. Basta aggiungere delle carte come Strappa Possesso, Scambio-Creature, Limite dai Mille Occhi, Controlla Avversario, Controllo della Mente ecc... tornando al mazzo di grazio, non può aggiungere Anfora dell'Avidità perchè è una carta bandita... ma c'è sempre Carità Graziosa, che ha incluso nel mazzo.

Il mazzo mi pare abbastanza buono, ma potresti togliere i Draghi Armati, dato che se non ti ci basi il mazzo sopra è difficile evocare quello di Livello 7. Gli Spadaccini Mistici, invece, funzionano bene anche da soli. Poi, puoi togliere Annulla Carta Magia ed inserire Tifone Spaziale Mistico. Anche Lancia Incantata e Desideri Solenni vanno tolti, a favore di Tributo Torrenziale o Armatura Sakuretsu,
 

Le0nheart

Passante
Viggo ha scritto:
Abbandono non è una carta che si uò inserire "così"... La cosa migliore è farci un mazzo sopra, fatto apposta per rubare creature all'avversario e distruggere magie e trappole fastidiose. Basta aggiungere delle carte come Strappa Possesso, Scambio-Creature, Limite dai Mille Occhi, Controlla Avversario, Controllo della Mente ecc... tornando al mazzo di grazio, non può aggiungere Anfora dell'Avidità perchè è una carta bandita... ma c'è sempre Carità Graziosa, che ha incluso nel mazzo.

Il mazzo mi pare abbastanza buono, ma potresti togliere i Draghi Armati, dato che se non ti ci basi il mazzo sopra è difficile evocare quello di Livello 7. Gli Spadaccini Mistici, invece, funzionano bene anche da soli. Poi, puoi togliere Annulla Carta Magia ed inserire Tifone Spaziale Mistico. Anche Lancia Incantata e Desideri Solenni vanno tolti, a favore di Tributo Torrenziale o Armatura Sakuretsu,
Posso mettere il tifone spaziale mistico al posto di annulla carta magia, e se nn sbaglio ho tributo torrenziale.

Il fatto e che nn so cosa mettere al posto dei draghi armati...
 

Syrio

AppesitÃ
The King ha scritto:
bello il tuo deck grazio cmq io metteri anche anfora dell'avidità che in casi estremi può servire e kome diceva lele anche abbandono......
è bandita

Viggo ha scritto:
Abbandono non è una carta che si uò inserire "così"... La cosa migliore è farci un mazzo sopra, fatto apposta per rubare creature all'avversario e distruggere magie e trappole fastidiose. Basta aggiungere delle carte come Strappa Possesso, Scambio-Creature, Limite dai Mille Occhi, Controlla Avversario, Controllo della Mente ecc... tornando al mazzo di grazio, non può aggiungere Anfora dell'Avidità perchè è una carta bandita... ma c'è sempre Carità Graziosa, che ha incluso nel mazzo.

Il mazzo mi pare abbastanza buono, ma potresti togliere i Draghi Armati, dato che se non ti ci basi il mazzo sopra è difficile evocare quello di Livello 7. Gli Spadaccini Mistici, invece, funzionano bene anche da soli. Poi, puoi togliere Annulla Carta Magia ed inserire Tifone Spaziale Mistico. Anche Lancia Incantata e Desideri Solenni vanno tolti, a favore di Tributo Torrenziale o Armatura Sakuretsu,
e concordo in pieno con viggo
 

The King

Amministratore di condominio

Syrio

AppesitÃ
The King ha scritto:
nn lo sapevo ero rimasto in dietro perdonatemi cmq allora per me va bene così.....................basta che le carte che hai messo ti girano nel senso ke mti capitano spesso e riesci a vincere allora il tuo deck funziona perfettamente................
nn ti preoccupare nn ti volevo aggredire solo ke è tre vole ke ribadisco il concetto.........cmq se volete suggerimenti su i vostri deck ke nn girano chiedete pure a me.

Signori e Signore il silente livello 5 ultra raro prima edizione is in tha house...in my deck, scusate

k il tuo deck :

Mostro:Inceneritore infernalex1 (puoi dirmi da ke pacchetto esce e la rarezza xke’ io nn la trovo)

drago armato lv 3x1

drago armato lv 5x1(se vuoi fare la strategia dei livelli devi avere un deck basato sopra se   vuoi provo a modificartelo)

drago armato lv7x1

golem ingranaggio la fortezza moventex1(x un deck in costruzione potrebbe essere utile xò ti consiglio di usare + equipaggiamenti x l’attacco se lo vuoi tenere)

sasuke maestro ninjax1

gigantesx1 (nn so si potrebbe togliere x una carta + utile)

drago avidox3

insetto mangia-uominix1

scavatore a puntex1(togli!!!!!!!!!!!!!!!)

zombyra l'oscurox1(idem)

teschio evocatox1

insetto cavalierex1

forza d'attacco goblinx1

spadaccino mistico lv2 x2(stessa cosa dei draghi armati)

spadaccino mistico lv4 x1

arcidemone soldatox1

spirito mietitore x1

drago sputafuocox1 (nn mi ricordo ke mostro sia ma se di 7 stelle o piu’ togli e fai spazio a mostri forti da un tributo)

assalitore notturnox1

leilei guerriero indomabilex1

magie:

agnelli dispersix1(se togli le carte da 7 stelle togli anke questi)

carità graziosax1

modulazione del livellox1)carino ma fa pescare all’ avversario

ascia della distruzionex1

stop difesax1(togli!!!!)

sepoltura prematura x1

nobiluomo dello scambiox1

flamberga spezza-malvagi baoux1 (boh…dipende + ke altro)

spada rivelatricex1

annulla carta magiax1(togli!!!!!!!!!!!!!)

strappa possessox1

lancio del martellox1(togli!!!!!!!!!)

fulmine boltex x1

trappola:

Desideri solenni

lancia incantata(togli!!!!!!!!!!!)

disturbo magico

risucchia energia(nn ricordo)

disturbi meccanici(idem)

buco trappola

dispositivo di salvataggio obbligatorio

waboku

richiamo del posseduto k per il resto dovrebbe adare bene se te lo devo fixare rifacendotelo inviami un mex personal k?
 
Ultima modifica di un moderatore:

The King

Amministratore di condominio
bello è ben strutturato complimenti.........................ma i pezzi di exzotia (nn so se scrive così) sono bannati?
 

The King

Amministratore di condominio
scusa con exotia sei ti capitano i 5 pezzi in mano elo evochi nn vinci subito?...........
 

Syrio

AppesitÃ
no se ti capitano tutti e 5 i pezzi hai vinto automaticamente xò è molto difficile far girare un deck con exodia n te lo consiglio...
 
L

Lele 92

Sirius ha scritto:
no se ti capitano tutti e 5 i pezzi hai vinto automaticamente xò è molto difficile far girare un deck con exodia n te lo consiglio...
si vabbè però se ti capita....
 

Syrio

AppesitÃ
Lele la questione nn è se ti capita, yu-gi-oh nn è un gioco di pura e semplice fortuna anzi, è quasi soprattutto di strategia xke' se ti distruggi anke solo un pezzo di exodia sei automaticamente fottuto nn puoi fare + niente a meno ke nn hai un mazzo ke ci giri sopra.
 
Chiariamo una cosa: esiste proprio una regola che dice:

"Quando un giocatore, in qualsiasi momento della partita, ha in mano le seguenti carte:

-Braccio Dx del Proibito

-Braccio Sx del Proibito

-Gamba Dx del Proibito

-Gamba Sx del Proibito

-Exodia il Proibito

quel giocatore vince automaticamente il duello."

Dunque, le carte bisogna avere il mano, non giocarle. Può sembrare facile, ma non lo è. Non si può semplicemente mettere i pezzi di Exodia nel mazzo e dire "casomai mi escono vinco.", perchè se non ti ci fai una strategia sopra possono farti perdere... cioè, magari ti ritrovi con la gamba di Exodia in mano e non puoi farci nulla... anche se ci fai il mazzo sopra, è abbastanza difficile perchè i pezzi sono limitati...  se il tuo avversario riesce a rimuoverne uno, cosa non impossibile, sei fottuto. Se i pezzi non fossero limitati, ovviamente sarebbe tutto mooolto più facile...
 

Le0nheart

Passante
Viggo ha scritto:
Chiariamo una cosa: esiste proprio una regola che dice:

"Quando un giocatore, in qualsiasi momento della partita, ha in mano le seguenti carte:

-Braccio Dx del Proibito

-Braccio Sx del Proibito

-Gamba Dx del Proibito

-Gamba Sx del Proibito

-Exodia il Proibito

quel giocatore vince automaticamente il duello."
nn è proprio una regola, è un effetto. La carta exodia il proibito, cioè la sua testa, è una carta effetto infatti e aranciaone e il suo effetto dice appunto quello spiegato da viggo.
 

The King

Amministratore di condominio
ma con exotia vinci diciamo a "tavolino" ma ke ne pensate dalla carta mago nero? che carte magie ci sono per potenziarlo?
 

Le0nheart

Passante
The King ha scritto:
ma con exotia vinci diciamo a "tavolino" ma ke ne pensate dalla carta mago nero? che carte magie ci sono per potenziarlo?
Non vinci a tavolino, perchè nel frattempo che peschi tutte e 5 le carte il tuo avversario puo' eliminarti togliendoti tutti i life point e poi se nn hai carte per resuscitare i pezzi di exodia appena sei costretto dall' avversario a buttare via le tue carte (se succede) sei ''fottuto''.

A me mago nero piaceva come carta, ma da quando ho capito meglio il gioco la trovo una carta che fa cagare, ci vogliono 2 mostri da sacrificare e ha gli stessi punti di attacco di teschio evocato, si ha + punti di difesa di teschio, ma a me la difesa nn piace molto... Per potenziarlo ci sono alcune carte nel mazzo introduttivo yu-gi, poi le altre nn te le so elencare tutte...
 
grazio ha scritto:
nn è proprio una regola, è un effetto. La carta exodia il proibito, cioè la sua testa, è una carta effetto infatti e aranciaone e il suo effetto dice appunto quello spiegato da viggo.
E' proprio scritto sul regolamento, come regola. Come hai detto tu, è anche scritto sulla carta della Testa di Exodia.

ma ke ne pensate dalla carta mago nero? che carte magie ci sono per potenziarlo?
Che è davvero inutile dato che è stupido offrire in sacrificio due mostri per 2500 punti di ATK. Molto, molto meglio Teschio Evocato o Cyber Alligatore (non ricordo se è questo il nome preciso...), che per un sacrificio in meno ti offrono lo stesso ammontare di punti. Certo, ci sono alcune carte come "attacco mago nero" ma non ne vale davvero la pena.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Viggo ha scritto:
E' proprio scritto sul regolamento, come regola. Come hai detto tu, è anche scritto sulla carta della Testa di Exodia.
Diciamo che all'inizio Yu-Gi-Oh! era un po' un gioco n00bboso rispetto a Pokémon oppure Magic perciò con così poche carte all'inizio della loro diffusione dovevano mettere questa particolarità di Exodia..
 

Le0nheart

Passante
liuton2005 ha scritto:
Diciamo che all'inizio Yu-Gi-Oh! era un po' un gioco n00bboso rispetto a Pokémon oppure Magic perciò con così poche carte all'inizio della loro diffusione dovevano mettere questa particolarità di Exodia..
Io nn direi che il gioco di yugioh era n00bboso al confronto di pokèmon, io lo trovo ancora molto n00bboso anche se mi piace giocare con i videogiochi pokèmon.

E cmq una carta nn fa grande un gioco, quindi se lo hanno fatto solo per quello hanno fatto una cavolata, come dicono sopra però, puoi fare un mazzo basato su exodia, quindi nn è poi così inutile. Per usare bene exodia devi saper giocare e saper fare delle strategie con i mazzi.
 

Ratman89

Passante
Infatti esistono mazzi exodia che chiudono al quarto, non perchè ti vengono tutti e cinque i pezzi in mano, ma perchè con una magia, ogni volta che scarti una carta dalla mano peschi uno, quindi con due night assaliant (subito limitato a 1) e la tribe(subito bandita) mi pescavo tutto il mazzo...
 

Syrio

AppesitÃ
chiariamo una cosa se il mazzo exodia n è struttuarato come si deve fa cagare......

Mago Nero è una carta abbastanza merdosa, tranne se lo riesci a evocare tramite evocazione speciale tutte le volte ke lo giochi.
 
Top Bottom