GUIDA NINTENDOGS+CATS: domande e risposte!

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ecco la guida per chi ha dubbi sull'acquisto!

QUANTE VERSIONI SONO DISPONIBILI?

Tre, da scegliere a seconda di quale razza si voglia ottenere fin da subito.

BULLDOG FRANCESE

nintendogs--cats-bulldog-francese-e-nuovi-amici-big.jpg


Razze disponibili all'inizio:

French Bulldog

Shetland Sheepdog

Cavalier King Charles Spaniel

Chihuahua

Dalmatian

Yorkshire Terrier

German Shepherd

Husky

Basset Hound

GOLDEN RETRIEVER:

NIN2220049.jpg


Razze disponibili all'inizio:

Shiba Inu

Golden Retriever

Beagle

Mini Pinscher

Dachshund (bassotto)

Maltese

Great Dane

Pug (carlino)

Cocker Spaniel

BARBONCINO:

nintendogs--cats-barboncino-nano-e-nuovi-amici-big.jpg


Razze disponibili all'inizio:

Toy Poodle (barboncino)

Pembroke Welsh Corgi

Mini Schnauzer

Boxer

Bull Terrier

Labrador Retriever

Shih Tzu

Jack Russell

Pomeranian.

- COSA E' MIGLIORATO RISPETTO AL PRIMO NINTENDOGS?

Ci sono anche i gatti

L'interattività con gli animali

Oggetti simpatici anche solo da guardare

Alternanza tra luce del giorno, del crepuscolo e della sera

Varietà di condizioni meteo

Ambientazioni molto carine, poi sono in treddì! :fermosi:

- COSA E' PEGGIORATO?

I premi da trovare durante le passeggiate: niente più cose belle tipo alieni da rivendere per 600 euro...

Si possono trovare tante cazzatelle come collari, fiocchi, fiori, occhiali, palloni, palloncini, biscotti, oppure materiali da riciclare per ottenere altri oggetti. Gli oggetti si possono rivendere, ma rendono poco.

- COME SI RICICLANO GLI OGGETTI?

Dall'apposito rivenditore. Si possono riciclare solo i materiali contrassegnati dall'apposito simbolo.

Se servono proprio determinati materiali, si trovano così:

PLASTICA e FRAMMENTI DI STELLA nella spiaggia,

CUOIO e FERRO in città

LEGNO in montagna.

Nel percorso principale si trova lo stesso qualcosa, come la GOMMA.

Tali materiali si possono solo portare a riciclare, non si possono vendere così come sono; si potranno vendere gli oggetti ottenuti con il riciclaggio.

- IL MIO CANE FA FATICA A CAPIRE I COMANDI.

Non è difficile, basta scandirli bene con lo stesso tono di voce, senza gridare. avvicinandosi al microfono, così capiranno bene subito. Il microfono è nel buchino sotto il tasto START della console.

- IL MIO CANE NON VA DRITTO! COME FACCIO?

Lo devi pian piano abituare, diciamo che dopo una settimana, le passeggiate migliorano sensibilmente e

non sono più una via crucis. Tirando verso l'alto il guinzaglio, lo si sprona ad aumentare la velocità, mentre tenendolo basso si migliora la direzionalità.

- IL MIO CANE VA DOVE GLI PARE!

Se perde tempo, non va avanti, o va in posti sbagliati, bisogna strattonarlo, e quando lui si volta e

appare il punto esclamativo, vuol dire che sta cominciando a capire e bisogna dargli un biscotto. I primi giorni bisognerà dargliene parecchi.

- COSA NON DEVO FARGLI FARE?

Andare sulle pozzanghere o peggio, rotolarsi in esse, andare vicino ai bidoni, andare dalle immondizie o permettergli di mangiare i rifiuti, scacciare gli uccellini, roteare su se stesso per niente (cioè se si vede

che non deve fare la pupù). Tutto ciò peggiora la sua disciplina e non permette una passeggiata fluida.

- A COSA SERVONO LE AIUOLE?

A fargli fare la pipì, e poi a volte anche lì si nasconde qualche regalino. Meglio quindi far passare il cane

sopra a tutte quelle che ci sono nel percorso.

- DEVO ANDARE SEMPRE DAPPERTUTTO?

No, si può scegliere un percorso breve (solo strada principale), medio (principale e poi città, o principale

e poi montagna) o lungo (principale, poi città, poi spiaggia, o principale e poi città, poi montagna). A

volte appare anche la strada segreta, visibile col cartello che rappresenta una persona che porta a

spasso un cane. Non è nulla di speciale, comunque.

- A COSA SERVONO I CONI?

Se si fa fare uno slalom al cane con essi, spunta un regalino extra. Lo si deve far andare piano, sempre tenendo il guinzaglio basso, non fargli toccare o spostare i coni, se no non spunta fuori niente.

- SERVE FAR INCONTRARE IL CANE CON ALTRI PADRONI?

A volte sì, se il cane va d'accordo con gli altri, migliora il suo umore e aumenta il suo punteggio trainer.

- IL MIO CANE E' SCARSO NELLE GARE.

Non è come nel primo Nintendogs, che bastava poco per farlo vincere; qui bisogna portare il cane in

palestra (nella città) o nei parchi (spiaggia e montagna), da solo o in compagnia di un altro padrone,

ed allenarlo diverse volte. Il primo premio fa vincere 100, 200, 300, 400, o 500 euro a seconda della categoria di gara.

- COME SI GUADAGNANO TANTI SOLDI?

Come nel primo Nintendogs, è meglio avere 3 cani e farli gareggiare tutti. Quando raggiungeranno la categoria massima, vi faranno vincere in totale 9.000 euro al giorno.

Alcuni oggetti ricavati dal riciclaggio rendono qualcosina, tipo l'elicottero o il tiragraffi grande, 80 euro.

- NEL NEGOZIO DEL RICICLO VEDO SEMPRE GLI STESSI NOIOSI OGGETTI.

Se ne aggiungeranno altri dopo qualche giorno. A me è successo proprio oggi (9° giorno di gioco).

- COME SI MODIFICA LA CORPORATURA DEI MIEI ANIMALI?

Se è capitato un animale sottopeso o denutrito, gli si compri cibo nutriente e lo si premi con biscotti calorici, viceversa, gli si comprino crocchette dietetiche e non gli si diano snack. In tre giorni circa, si

arriva ad una corporatura migliore, poi si starà attenti a mantenerla.

- I GATTI SERVONO A QUALCOSA?

Sono più uno sfizio. Il gioco dice che loro ogni tanto escono spontaneamente di casa e riportano un regalino... a me in 9 giorni non ha mai riportato un cacchio, il gatto. :fermosi:. Vedremo!

- COSA SI VINCE PORTANDO FUORI IL CANE COL CONTAPASSI? (STREETPASS)

(non è via internet). A seconda del numero dei passi, si vincono premi diversi.

Occhio che se non si raggiunge la decina o il centinaio o il migliaio tondo, quei passi vengono bruciati.

Esempio: Se si fanno 960 passi, si vince un premio per 900 passi e basta.

Da 10 a 100 passi si vincono biscotti semplici, poi biscotti a forma di cuore o cucciolo, poi snack vari, poi

altri oggetti soliti come snacks, palloncini, collari, fiocchi, occhiali, fiori. Comunque almeno fino ai 10.000 passi non si vince nulla di eccezionale.

- COME SI SA QUANTI PUNTI-CUORE HANNO I NOSTRI ANIMALI?

I punti-cuore, che dicono quanto addestrato è il cane, o quanto agile è il gatto, si vedono cliccando prima sul profilo del cane, e poi sulla sua stessa icona, dove è visualizzato il suo tipo di carattere e la quantità di punti-cuore raggiunta. Per esempio, se si fa un po' giocare l'animale con una pallina, e appare un luccichio bianco, il suo punteggio addestramento è salito di 4. È quindi bene portare il cane anche ai parchi e al bar con altri cani, farli giocare assieme finché non appare un luccichio bianco. Ma purtroppo non sempre avviene.

- COME SI SBLOCCANO ALTRE RAZZE?

Giocando, andando avanti coi giorni. I gattini non appaiono subito all'inizio del gioco, ma alla seconda volta in cui si fa visita all'allevamento, e comunque rimarranno sempre tre, i tipi disponibili. I cani aggiuntivi arriveranno via via. Io al momento ho disponibili 15 razze di cani, in totale.

GALLERY:

hni0004r.jpg


hni0002m.jpg


Pucci pucci mia carlina! E' molto meno peste delle mie carline in carne e ossa. :fermosi:

hni0012p.jpg


Micio siamese dai bellissimi occhi blu. Si fa i cavoli suoi tutto il giorno. Grande affare che ho fatto.
default_chirolp_gurug.gif


hni0014q.jpg


La convivenza tra cane e gatto è assolutamente pacifica. Ogni tanto il gatto soffia, ma è ininfluente. I programmatori avrebbero potuto fare qualcosina di più riguardo la loro interazione, come per esempio farli lottare insieme per gioco, e farli dormire acciambellati insieme nella stessa cuccia, come succederebbe nella realtà.  E' comunque simpatico vederli contendersi il pallone da spiaggia.

hni0005cu.jpg


Streetpass: ecco che si parte per una bella passeggiata!

hni0016a.jpg


Interno del Caffè Petrov, con il cane di un altro padrone. Naturalmente il mio non porterà mai occhiali. :look:

hni0022p.jpg


Ecco i famosi coni, da aggirare senza sfiorarli, nemmeno con il guinzaglio.

hni0023l.jpg


Regalino! Una favolosa tuba nera, wow! Mi renderà 32 euro, non male rispetto ad altri oggetti.

hni0025p.jpg


Qui c'è la palestra per allenare il cane all'inseguimento. Da non confondere con i parchi per il lancio del disco, in tal caso il cartello non ha quella lunga striscia biancorossa.

hni0026s.jpg


Strada segreta. A volte qui dentro ci sono molte file di coni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Almeno per il momento no... io ho il gioco dal day one e non m'è successo nulla di speciale col gatto... Al massimo lo posso coccolare (sentendo le sue fusa), lavare, spazzolare, far giocare coi vari palloni e vederlo dormire acciambellato da qualche parte... e sto ancora aspettando un suo regalino, sto fetente. XD
 

Red Gyarados

Zoidberg
forte grazie! mi ispira...

col primo nintendogs (lo presi in pack col ds!) mi divertivo un sacco, poi però dopo un pò (prevedibile) l'interesse diminuì e poi l'ho mollato definitivamente!

però spero che in questo 3d ci siano più stimoli e la longevità sia maggiore...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
I gatti si comportano bene o male come in vita reale... Nessuno va a spasso con il gatto al guinzaglio, né lo iscrive a gare di obbedienza o di recupero del disco... si coccolano e basta :1

A me sta bene, forse un po' più di interazione con i gatti non sarebbe stato male, anche se sinceramente non saprei cosa avrebbero potuto implementare oltre a coccolarli e guardarli giocare con i cani.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sarebbe bastato un giochino tipo "acchiappa i topi in tot minuti" guidando il gatto col pennino, con una ricompensa in denaro o con un regalo random se si batte qualche record preimpostato...
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ahahah, quanto è ccariiino il bulldog francese!!

Uh, io non ho avuto la fascetta bianca attorno alla confezione del 3DS (preso anch'io blue, ovviamente), ma vabbè, era tutto integro.

Ora ho 15 razze di cani.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Più o meno: usa il giroscopio e l'accelerometro per contare [in maniera imprecisa] i passi effettuati mentre è in modalità riposo.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Anche a me si vede marrone, che versione hai?

Riguardo la seconda domanda, non l'ho capita molto :fermosi:
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ragà, ho editato l'open post, ora è molto più cazzuto di prima, ha anche foto!

Ahaha, nell'altro post ho messo il tag abbreviato di una faccina di gamesvillage XD

Riguardo la risposta: Non c'è una vera e propria intro, ma una schermata di caricamento composta dalla scritta "Nintendogs+Cats" e un cagnetto che corre.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se premi L/R durante il gioco, automaticamente scatta uno screenshot e lo salva nella scheda SD.

Se hai il 3D attivo, ne salva uno normale e uno 3D, ma può ovviamente essere visto solo dalla console.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ho visto che vincendo la Coppa Nintendogs Disco si ottiene una corona d'oro, e con la Coppa Nintendogs Inseguimento si ottiene un collare con una medaglia d'oro. Ognuno di questi oggetti, se rivenduto, fa guadagnare 1500 euro.

Chi ha vinto la Nintendogs Addestramento, dica l'oggetto che si vince, thanks!
default_chirolp_gurug.gif
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
questo perché ti si devono ancora sbloccare oggetti da ottenere col riciclaggio: per il collare arcobaleno e il cappello discodance serve una stella.
 

Qwilava

Wiki
Qualcuno ha consigli su come vincere la maestri insguimento?

sono un mese che tento di farla vincere al mio cane...
 

Qwilava

Wiki
Carrot Clan ha scritto:
Non ci sono particolari consigli da dare...

Usa l'uccello come esca, e tienilo vicino al cane in modo da farlo correre. Io ce l'ho fatta al secondo tentativo...
Io sto usando la banana...quandi punti cuore ci vogliono per rendere l'uccello comprabile al negozio?
 

Qwilava

Wiki
Carrot Clan ha scritto:
Io è tanto se ne prendo 100... non ci gioco quasi mai.

Ho scoperto che a 11000 punti / 31 giorni di fila si sblocca robodog, comunque! Probabilmente io non lo sbloccherò mai.

Robopups.jpg
Ma che roba è?

Non oso pensare al prezzo poi, se mai li sbloccherò..preferisco i cuccioli/gattini non robotici.

EDIT: VINTA LA GARA! Usando l'esca banana ho fatto in modo che gli altri concorrenti si schiantassero all'ultimo scambio prima del traguardo finendo fuori pista, mentre io passavo tranquillamente :) Domani provo la nintendogs.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
scusate il doppio post... u_u

Volevo avvisarvi che ho lasciato perdere l'inseguimento e mi sono dedicato al lancio del disco: IMHO è una vera cavolata e ho vinto tutte le gare, anche quella nintendogs, al prmo colpo con il mio fedele coperchio di pentola.

Ora proverò di nuovo con l'inseguimento...tre giorni fa ho sbloccato l'esca pro uccello, userò quella...
 
il robocucciolo si prende con un buono che si riesce a prendere dal riciclatore. con il buono il robocucciolo non si paga e inoltre si comporta come un cane normale,impara meglio nomi e comandi ed è più bravo nelle gare.io ne ho uno,è femmina( hanno un sesso) e lo chiamata C-18.
 

Drexoor

Make a contract with me!
Sapete,ho scoperto che il gatto porta un regalo solo se è da solo in casa e se si lascia il nintendo DS aperto per un pò di tempo senza toccarlo.

^^
 
S

SamulDrapion

LOL

ma... il mio gatto non mi ha mai portato regali. Perché

PS: non ho capito come si sblocca il robodog
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Sapete,ho scoperto che il gatto porta un regalo solo se è da solo in casa e se si lascia il nintendo DS aperto per un pò di tempo senza toccarlo.

^^
Aaaaaah, ecco perché il mio non mi ha mai portato niente, è sempre stato in compagnia del carlino!!

Io avevo sbloccato il robot cane, ma poi non ho salvato, e mi sono tenuta il buono intatto. Non mi piace il robot cane, sia per l'estetica, sia perché deve comunque essere nutrito, e questa mi pare proprio una cavolata... I robot non mangiano, cacchio
 
S

SamulDrapion

ma... per sbloccare il robot cane è sufficiente giocare per 35 giorni di seguito o bisogna fare altro?
 
S

SamulDrapion

ok, quindi devo giocare oggi, domani ecc. fino ad avere il buono e il robot? ok
 
Top Bottom