5 th gen Sand Team

Unji

Parroco
Ho deciso di fare un team sand, e ha riscosso risultati molto buoni in alcuni server, adesso voglio postarlo.

Premetto che non ho messo Excadrill perchè non mi piace fare ciò che tutto fanno xD comunque ....

449.gif


Hippopotas (F) @ Eviolite

Trait: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Slack Off

- Stockpile

- Earthquake

- Yawn

Tanto per variare al solito Hippodown, però senza eviolite non sa da farsi xD, comuque sbadiglio, l'avverario switcha e nel momento che switcha uso stockpile per alzare le difese, slack off per recuperare PS anche data l'assenza di leftovers è molto utile, earthquake stabba, se davanti ho un volati sbadiglio o switcho io.

589.gif


Escavalier (F) @ Life Orb

Trait: Shell Armor

EVs: 4 Atk / 252 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Iron Head

- X-Scissor

- Swords Dance

- Substitute

Alte difese, sostituto avanti che venga rotto ne passa si tempo (anche se non molto) sword dance e poi attacco.

212.gif


Scizor (F) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

Qui ho proprio voluto "esagerare" mi ero completamente stufato degli scizor che girano allora ho deciso di farne uno diverso, non c'è molto da dire l'attacco è alto e uso solo (capitan ovvio) bullet punch.

213.gif
bicycle.gif


Shuckle (F) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 Atk / 252 Def / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stone Edge

- Protect

- Toxic

- Power Trick

Shuckle spesso sottovalutato poverino, ma in realtà è forte, (ci ho ownato uno nel beta con shuckle
blush.gif
lol) tossina, power trick attacco molto alto, protezione così oltre a togliere PS con toxic ricarico io con leftovers e stone edge per attaccare. però potrei mettere 0 IV in speed e darli Gyro Ball (non ricordo se la impara però
default_chirolp_gurug.gif
)

645.gif


Landorus (M) @ Choice Band

Trait: Sand Force

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Outrage

- U-turn

- Stone Edge

Forse l'asso del team, è fortissimo sotto la sand soprattuto, è molto veloce perciò ho preferito la band alla scarf.

485.gif


Heatran (F) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- AncientPower

- Flamethrower

- Flash Cannon

- Dragon Pulse

Tecnicamente con questo non vado bene ho bisogno d'aiuto sulle mosse eccetto flametrower r flash cannon
default_chirolp_gurug.gif
 

curselax95

Zoidberg
Unji ha scritto:
Ho deciso di fare un team sand, e ha riscosso risultati molto buoni in alcuni server, adesso voglio postarlo.

Premetto che non ho messo Excadrill perchè non mi piace fare ciò che tutto fanno xD comunque ....

449.gif


Hippopotas (F) @ Eviolite

Trait: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Slack Off

- Stockpile  stealth rock è sempre meglio

- Earthquake

- Yawn

Tanto per variare al solito Hippodown, però senza eviolite non sa da farsi xD, comuque sbadiglio, l'avverario switcha e nel momento che switcha uso stockpile per alzare le difese, slack off per recuperare PS anche data l'assenza di leftovers è molto utile, earthquake stabba, se davanti ho un volati sbadiglio o switcho io.

589.gif


Escavalier (F) @ Life Orb

Trait: Shell Armor

EVs: 4 Atk / 252 Def / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Iron Head

- X-Scissor

- Swords Dance 

- Substitute

Alte difese, sostituto avanti che venga rotto ne passa si tempo (anche se non molto) sword dance e poi attacco.

212.gif


Scizor (F) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 6 Def / 252 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

Qui ho proprio voluto "esagerare" mi ero completamente stufato degli scizor che girano allora ho deciso di farne uno diverso, non c'è molto da dire l'attacco è alto e uso solo (capitan ovvio) bullet punch.

213.gif
bicycle.gif


Shuckle (F) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 252 Atk / 252 Def / 4 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Stone Edge

- Protect

- Toxic

- Power Trick

Shuckle spesso sottovalutato poverino, ma in realtà è forte, (ci ho ownato uno nel beta con shuckle
blush.gif
lol) tossina, power trick attacco molto alto, protezione così oltre a togliere PS con toxic ricarico io con leftovers e stone edge per attaccare. però potrei mettere 0 IV in speed e darli Gyro Ball (non ricordo se la impara però
default_chirolp_gurug.gif
)

645.gif


Landorus (M) @ Choice Band

Trait: Sand Force

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Outrage

- U-turn

- Stone Edge

Forse l'asso del team, è fortissimo sotto la sand soprattuto, è molto veloce perciò ho preferito la band alla scarf.

485.gif


Heatran (F) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- AncientPower

- Flamethrower

- Flash Cannon

- Dragon Pulse

Tecnicamente con questo non vado bene ho bisogno d'aiuto sulle mosse eccetto flametrower r flash cannon
default_chirolp_gurug.gif
per hippowdon ti consiglierei stealth rock al posto di stockpile, o curse se proprio vuoi... escavalier non avrà nemmeno la possibilità di usare sostituto.. non so dove vedi le alte difese... ma questo set non va bene... se proprio vuoi usarlo mettigli una choice band... e megahorn è sempre meglio. poi hai già scizor (con una sola mossa...) con gli stessi tipi... potresti sostituirlo con qualcun altro. poi bho, per shuckle è meglio rock slide secondo me, hai qualche pp in piu... e togli assolutamente 252 evs dall attacco, altrimenti a che serve trick power? landorus va bene ma outrage senza stab non ci sta... se proprio vuoi puoi mettergli natura lesta e hp ice per gliscor... heatran... sostituisci ancient power con nitro charge, e eartpower al posto di cannon flash.
 

Unji

Parroco
Escavalier ha avuto (e tutt'ora ha) la poassibilità di creare un sostituto per ora mi è sempre tornato bene, 252 evs in atk per non so
default_chirolp_gurug.gif
xD ora modifico, heatran sapevo di questi commenti me lo sarei immaginato xD ora modifico,
 

ardupok

Zoidberg
dato che sono un nabbo posso dirti con certezza solo che shuckle non ha senso con quella natura, gli evs sono una tua scelta inoltre un ottima variante a trick power che ti rende molto vulnerabile (pochissima spd, def bassa) è power split che al contempo abbatte atk e satk avversario e aumenta i tuoi...inoltre mi sembri vulnerabile molto ad acqua e fuoco
 
Top Bottom