(Sweeper Fisico)
DARMANITAN @ assorbisfera
EVs: 156 HP / 252 Vel / 100 Atk
Natura Allegra (-SAtk + Atk)
Abilità: forzabruta
Fuocopugno
breccia
provocazione
terremoto
L'ho scelto come lead perchè grazie alla sua coverage Fuoco-Lotta e al suo immenso atk può buttar giù qualunque lead (anche infernape grazie a terremoto) e anche tutti gli spikers, come ferrothorn, ma anche i vecchi.. l'unico problema è swampert xD
Provocazione è per i cari spikers che grazie ad essa non potranno utilizzare le loro mosse. anche per i baton passer è dura, grazie a questa piccola mossa.
Grazie ad assorbisfera aumenta la potenza e con l'abilità non perde danno dallo strumento.. direi che è perfetto.
Pseudo Wall Speciale
MILOTIC @ Conchinella\Avanzi
EVs: 252 HP / 100 SAtk / 156 Sp.def
Natura calma (+Sdef - Atk)
Abilità: pelledura
surf
geloraggio
acquanello------> Ripresa
introforza (erba)
conchinella e avanzi, piu acquanello assicurano a milotic un promo turno trionfale. Vorrei aggiungere calmamente per renderlo piu resistente e offensivo su un predict, però sarebbe inutile visto che mi scenderebbe in campo un poikemon elttrico.
Introforza ERBA è per lo Swampert, ovviamente switcherà.
Pseudo Wall Fisico
RHYPERIOR @ FERROPALLA
EVs: 252 HP / 128 atk / 130 Def
Natura scaltra (+Def -SpAtk)
Abilità: Solidroccia
terremoto
gelodent
rogodenti
fulmindenti
Terremoto copre le debolezze di milotic oltre ad essere STAB e anche molto potente. Ero indeciso sul mettere rogodenti e fulmindenti oltre a gelodenti (utilissimo). Solidroccia mi permette di resistere anche ad attacchi come surf per breve tempo, sui quali posso entrare con fulmindenti (se acqua) o rogodenti nel caso entrasse un pokemon erba.
2°Sweep fisico
CONKELDURR @ ASSORBISFERA
EVs: 252 HP / 100 Atk / 158 def
Natura SCALTRA (+ def - atkSP)
Abilità: Forzabruta
Breccia
Insidia
Granfisico
Riposo
Molto bene, lui o machamp con dinamiopugno??? ho scelto lui perchè ha statistiche (anche difensive) un pelo piu alte. Breccia è stab e copre la debolezza all'acciaio e al ghiaccio di rhyperior.
Insidia nel caso l'avversario abbia un boost in elusione o in difesa.
granfisico, bè sta lì per un boost nel caso l'avversario switchi, ovviamente con predict.
Riposo.. come per machamp lo utilizzo per le scottature e per riprendermi un po xD
Sweeper Speciale
ZOROARK @ Focalnastro
EVs: 252 HP / 130 SAtk / 128 Spe
Natura TIMIDA (+ vel - atk)
Abilità: Illusione
Urtoscuro
Extrasenso
Doppioteam
Boato
Perfetto, zoroark grazie ad illusione verrà colpito con un attacco che non sarà superefficace (a meno che l'avversario non decida di usare una mossa lotta per divertimento
[ma illusione trasforma zoroark nel 2° pokemon in squadra, ma durante la lotta il secondo pokemon cambia, quindi dovro stare attento... giusto?? RISP]
O zoroark o Hydreigon... bè hydreigon verrà sicuramente messo tra gli uber, quindi opterei per uno zoroark.. comunque anche hydreigon darebbe i suoi frutti. =)
METAGROSS @ Conchinella\Avanzi
EVs: 252 HP / 130 atk / 128 vel
Natura Allegra (+ vel - SP.ATK)
Abilità: Corpochiaro
Lucidatura
Cozzata zen
metaltestata
Introforza (thunder)
molto bene, metagross è qui soltanto per coprire le debolezze di zoroark e darmanitan, grazie al doppio tipo non subisce gli effetti delle mosse lotta in modo particolarmente efficace. Inoltre Lucidatura, su predict switch, mi donerà ben x2 in velocità diventando pressochè imbattibile.. sono indecison sull'introforza, THUNDER o GRASS??? Grass ce l'ha MILOTIC per gli Swampert, ma di Attacchi elettrici ne ho solo uno nella squadra (fulmindenti di rhyperior, che non è neanche il massimo e vorrei sostituire) perciò pensavo ad un thunder, ma sta di fatto che non ho neanche attacchi erba nel team.. cosa mi consigliate???
Ultima modifica di un moderatore: