CLassic Team- STORM

Storm

Zoidberg
555.png


(Sweeper Fisico)

DARMANITAN @ assorbisfera

EVs: 156 HP / 252 Vel / 100 Atk

Natura Allegra (-SAtk + Atk)

Abilità: forzabruta

Fuocopugno

breccia

provocazione

terremoto

L'ho scelto come lead perchè grazie alla sua coverage Fuoco-Lotta e al suo immenso atk può buttar giù qualunque lead (anche infernape grazie a terremoto) e anche tutti gli spikers, come ferrothorn, ma anche i vecchi.. l'unico problema è swampert xD

Provocazione è per i cari spikers che grazie ad essa non potranno utilizzare le loro mosse. anche per i baton passer è dura, grazie a questa piccola mossa.

Grazie ad assorbisfera aumenta la potenza e con l'abilità non perde danno dallo strumento.. direi che è perfetto.

350.png


Pseudo Wall Speciale

MILOTIC @ Conchinella\Avanzi

EVs: 252 HP / 100 SAtk / 156 Sp.def

Natura calma (+Sdef - Atk)

Abilità: pelledura

surf

geloraggio

acquanello------> Ripresa

introforza (erba)

conchinella e avanzi, piu acquanello assicurano a milotic un promo turno trionfale. Vorrei aggiungere calmamente per renderlo piu resistente e offensivo su un predict, però sarebbe inutile visto che mi scenderebbe in campo un poikemon elttrico.

Introforza ERBA è per lo Swampert, ovviamente switcherà.

464.png


Pseudo Wall Fisico

RHYPERIOR @ FERROPALLA

EVs: 252 HP / 128 atk / 130 Def

Natura scaltra (+Def -SpAtk)

Abilità: Solidroccia

terremoto

gelodent

rogodenti

fulmindenti

Terremoto copre le debolezze di milotic oltre ad essere STAB e anche molto potente. Ero indeciso sul mettere rogodenti e fulmindenti oltre a gelodenti (utilissimo). Solidroccia mi permette di resistere anche ad attacchi come surf per breve tempo, sui quali posso entrare con fulmindenti (se acqua) o rogodenti nel caso entrasse un pokemon erba.

534.png


2°Sweep fisico

CONKELDURR @ ASSORBISFERA

EVs: 252 HP / 100 Atk / 158 def

Natura SCALTRA (+ def - atkSP)

Abilità: Forzabruta

Breccia

Insidia

Granfisico

Riposo

Molto bene, lui o machamp con dinamiopugno??? ho scelto lui perchè ha statistiche (anche difensive) un pelo piu alte. Breccia è stab e copre la debolezza all'acciaio e al ghiaccio di rhyperior.

Insidia nel caso l'avversario abbia un boost in elusione o in difesa.

granfisico, bè sta lì per un boost nel caso l'avversario switchi, ovviamente con predict.

Riposo.. come per machamp lo utilizzo per le scottature e per riprendermi un po xD

571.png


Sweeper Speciale

ZOROARK @ Focalnastro

EVs: 252 HP / 130 SAtk / 128 Spe

Natura TIMIDA (+ vel - atk)

Abilità: Illusione

Urtoscuro

Extrasenso

Doppioteam

Boato

Perfetto, zoroark grazie ad illusione verrà colpito con un attacco che non sarà superefficace (a meno che l'avversario non decida di usare una mossa lotta per divertimento
default_chirolp_gurug.gif
"). Inoltre Grazie all'entrata a sorpresa (non su switch, ma su KHO) potra utilizzare: Boato nel caso l'avversario risulti troppo minaccioso, o doppioteam visto che non colpirà con un attacco lotta.

[ma illusione trasforma zoroark nel 2° pokemon in squadra, ma durante la lotta il secondo pokemon cambia, quindi dovro stare attento... giusto?? RISP]

O zoroark o Hydreigon... bè hydreigon verrà sicuramente messo tra gli uber, quindi opterei per uno zoroark.. comunque anche hydreigon darebbe i suoi frutti. =)

376.png


METAGROSS @ Conchinella\Avanzi

EVs: 252 HP / 130 atk / 128 vel

Natura Allegra (+ vel - SP.ATK)

Abilità: Corpochiaro

Lucidatura

Cozzata zen

metaltestata

Introforza (thunder)

molto bene, metagross è qui soltanto per coprire le debolezze di zoroark e darmanitan, grazie al doppio tipo non subisce gli effetti delle mosse lotta in modo particolarmente efficace. Inoltre Lucidatura, su predict switch, mi donerà ben x2 in velocità diventando pressochè imbattibile.. sono indecison sull'introforza, THUNDER o GRASS???  Grass ce l'ha MILOTIC per gli Swampert, ma di Attacchi elettrici ne ho solo uno nella squadra (fulmindenti di rhyperior, che non è neanche il massimo e vorrei sostituire) perciò pensavo ad un thunder, ma sta di fatto che non ho neanche attacchi erba nel team.. cosa mi consigliate???
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zef™

Passante
Storm ha scritto:
555.png


(Sweeper Fisico)

DARMANITAN @ assorbisfera  Stolascelta

EVs: 156 HP / 252 Vel / 100 Atk  4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Natura Allegra (-SAtk + Atk)

Abilità: forzabruta

Fuocopugno Fuococarica

breccia Pietrataglio

provocazione Troppoforte

terremoto Retromarcia

L'ho scelto come lead perchè grazie alla sua coverage Fuoco-Lotta e al suo immenso atk può buttar giù qualunque lead (anche infernape grazie a terremoto) e anche tutti gli spikers, come ferrothorn, ma anche i vecchi.. l'unico problema è swampert xD

Provocazione è per i cari spikers che grazie ad essa non potranno utilizzare le loro mosse. anche per i baton passer è dura, grazie a questa piccola mossa.

Grazie ad assorbisfera aumenta la potenza e con l'abilità non perde danno dallo strumento.. direi che è perfetto.

350.png


Pseudo Wall Speciale

MILOTIC @ Conchinella\Avanzi

EVs: 252 HP / 100 SAtk / 156 Sp.def

Natura calma (+Sdef - Atk)

Abilità: pelledura

surf

geloraggio

acquanello Ripresa

introforza (erba)

conchinella e avanzi, piu acquanello assicurano a milotic un promo turno trionfale. Vorrei aggiungere calmamente per renderlo piu resistente e offensivo su un predict, però sarebbe inutile visto che mi scenderebbe in campo un poikemon elttrico.

Introforza ERBA è per lo Swampert, ovviamente switcherà.

464.png


Pseudo Wall Fisico

RHYPERIOR @ FERROPALLA

EVs: 252 HP / 128 atk / 130 Def

Natura scaltra (+Def -SpAtk)

Abilità: Solidroccia

terremoto

gelodent

rogodenti

fulmindenti

Ferrothorn @ Disfoguscio / Avanzi

EVs: 252 HP / 176 Def / 80 SDef

Natura Placida

Vortexpalla

Vigorcolpo

Parassiseme

Levitoroccia

Terremoto copre le debolezze di milotic oltre ad essere STAB e anche molto potente. Ero indeciso sul mettere rogodenti e fulmindenti oltre a gelodenti (utilissimo). Solidroccia mi permette di resistere anche ad attacchi come surf per breve tempo, sui quali posso entrare con fulmindenti (se acqua) o rogodenti nel caso entrasse un pokemon erba.

534.png


2°Sweep fisico

CONKELDURR @ ASSORBISFERA Avanzi

EVs: 252 HP / 100 Atk / 158 def  252 HP / 252 Atk / 4 Sdef

Natura SCALTRA (+ def - atkSP) Decisa

Abilità: Forzabruta Dentistretti

Breccia Assorbipugno

Insidia Pugnorapido

Granfisico

Riposo Rivincita

Molto bene, lui o machamp con dinamiopugno??? ho scelto lui perchè ha statistiche (anche difensive) un pelo piu alte. Breccia è stab e copre la debolezza all'acciaio e al ghiaccio di rhyperior.

Insidia nel caso l'avversario abbia un boost in elusione o in difesa.

granfisico, bè sta lì per un boost nel caso l'avversario switchi, ovviamente con predict.

Riposo.. come per machamp lo utilizzo per le scottature e per riprendermi un po xD

571.png


Sweeper Speciale

ZOROARK @ Focalnastro Assorbisfera

EVs: 252 HP / 130 SAtk / 128 Spe 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Natura TIMIDA (+ vel - atk)

Abilità: Illusione

Neropulsar Night Burst

Extrasenso Lanciafiamme

Doppioteam Congiura

Boato Laccioerboso / Focalcolpo

Perfetto, zoroark grazie ad illusione verrà colpito con un attacco che non sarà superefficace (a meno che l'avversario non decida di usare una mossa lotta per divertimento
default_chirolp_gurug.gif
"). Inoltre Grazie all'entrata a sorpresa (non su switch, ma su KHO) potra utilizzare: Boato nel caso l'avversario risulti troppo minaccioso, o doppioteam visto che non colpirà con un attacco lotta.

[ma illusione trasforma zoroark nel 2° pokemon in squadra, ma durante la lotta il secondo pokemon cambia, quindi dovro stare attento... giusto?? RISP]

O zoroark o Hydreigon... bè hydreigon verrà sicuramente messo tra gli uber, quindi opterei per uno zoroark.. comunque anche hydreigon darebbe i suoi frutti. =)

376.png


METAGROSS @ Conchinella\Avanzi Assorbisfera

EVs: 252 HP / 130 atk / 128 vel 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Natura Allegra (+ vel - SP.ATK)

Abilità: Corpochiaro

Lucidatura

Cozzata zen Meteorpugno

metaltestata Terremoto

Introforza (thunder) Tuonopugno

molto bene, metagross è qui soltanto per coprire le debolezze di zoroark e darmanitan, grazie al doppio tipo non subisce gli effetti delle mosse lotta in modo particolarmente efficace. Inoltre Lucidatura, su predict switch, mi donerà ben x2 in velocità diventando pressochè imbattibile.. sono indecison sull'introforza, THUNDER o GRASS???  Grass ce l'ha MILOTIC per gli Swampert, ma di Attacchi elettrici ne ho solo uno nella squadra (fulmindenti di rhyperior, che non è neanche il massimo e vorrei sostituire) perciò pensavo ad un thunder, ma sta di fatto che non ho neanche attacchi erba nel team.. cosa mi consigliate???
Ti ho corretto solo i set.
 

Storm

Zoidberg
si ma così scendo di precisione con tutte quelle mosse, inoltre urtoscuro a zoroark gli fa perdere 40% di precisione .-.

poi non so... vediamo cosa dicono anche gli altri utenti... anche perchè se posso risparmiarmi gli autoinflict e la bassa precisione me li risparmio eccome.
 

Mens

Amministratore di condominio
Storm ha scritto:
inoltre urtoscuro a zoroark gli fa perdere 40% di precisione .-.
No: ha il 40% di probabilità di fal calare di un livello la precisione dell'avversario (e come mossa ha una precisione del 95% rispetto al 100% di Neropulsar, scegli tu se ne vale la pena anche considerando che Neropulsar per Zoroark è una mossa uovo).
 

Storm

Zoidberg
Menshay ha scritto:
No: ha il 40% di probabilità di fal calare di un livello la precisione dell'avversario (e come mossa ha una precisione del 95% rispetto al 100% di Neropulsar, scegli tu se ne vale la pena anche considerando che Neropulsar per Zoroark è una mossa uovo).
aaaaaaah allora ho tradotto male da bulbapedia xD

EDIT: comunque vorrei che rateaste in base alle descrizioni, non voglio set smogooniani che fanno pure schifo .-. poi vabbè... cioè la strategia che seguo è quella che ho scritto, quindi vorrei modifiche in base a quella.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Storm

Zoidberg
schifo non nel senso che sono deboli.. nel senso che sono troppo classici.. io voglio migliorare QUESTO team, non uno di smogon
 

Storm

Zoidberg
comunque con questi "classici" chi metterei prima in campo??? darma o ferroseed per levitoroccia??? .-.
 

Storm

Zoidberg
sto breeddando tymburr per fare conkeldurr... però non mi esce l'abilità che voglio.. come posso fare???
 

Storm

Zoidberg
si lo so, però magari c'era un metodo, tipo dargli uno strumento etc come per la natura e cose del genere .-.
 

Unji

Parroco
Dovresti esserci come numero io per shuppet con giusta natura e giusta abilità ci ho messo 8 uova
default_chirolp_gurug.gif
(però la cosa varia di volta in volta xD)
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Storm ha scritto:
oki, dopo 5 uova ancora niente xD
Haha! Non ti preoccupare: prova e riprova! Ieri per un buon Tepig c'ho messo 5 uova ma tempo fa per uno snower ci sono voluti giorni di accoppiamento sfrenato!

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
 

Unji

Parroco
Lo scrive il forum ma te puoi benissimo copiarla e incollarla come avvolte viene fatto
default_chirolp_gurug.gif


Fine OT da parte mia
 

Storm

Zoidberg
mi è uscito con l'abilita ma senza la natura
default_chirolp_gurug.gif
"

EDIT:    SEEEEEEEE evvai! mi è uscito giusto!!! XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Storm

Zoidberg
e se inserissi un:

SERPERIOR@Avanzi

NAT: TIMIDA

HP 252 / 126 DEF / 126 S.DEF

Staffetta

Calmamente

Strizzata

Doppioteam/riposo
 

U.T.

Star
Storm ha scritto:
e se inserissi un:

SERPERIOR@Avanzi

NAT: TIMIDA

HP 252 / 126 DEF / 126 S.DEF

Staffetta

Calmamente

Strizzata

Doppioteam/riposo
Doppioteam è vietato nelle lotte competitive
 

Zef™

Passante
inutile. Se lotti su simulatore la combo migliore è perversity + leaf storm, se lotti in wifi serperior non da molto aiuto
 
Top Bottom