Team 5^ Generazione OU

Jay...

Passante
allxed.gif


Bisharp@Sitrus Berry

Moveset:

1. Stealth Rock

2.Swords Dance

3.Iron Head

4.Night Slash

Nature: Adamant

Ability: Pressure (Dream World)

EVs: 252 Vel. - 252 Att.

23rr38o.gif


Archeops@Muscle Band

Moveset:

1.U-turn

2.Dragon Claw

3.Stone Edge

4.Earthquake

Nature: Adamant

Ability: Defeatist

EVs: 252 Def. - 252 Def.Sp.

2mq00uh.gif


Sigilyph@Wide Lens

Moveset:

1.Hypnosis

2.Sky Attack

3.Dream Eater

4.Roost

Nature: Mild

Ability: Magic Guard

EVs: 252 Def. - 252 Def.Sp.

b3mosk.gif


Haxorus@Lum Berry

Moveset:

1.Dragon Dance

2.Outrage

3.Brick Break

4.Rest

Nature: Brave

Ability: Mold Breaker

EVs: 252 Att. - 252 HP

2cs8myu.gif


Zoroark@Leftovers

Moveset:

1.Night Daze

2.Nasty Plot

3.Flamethrower

4.Extrasensory

Nature: Timid

Ability: Illusion

EVs: 252 Att.Sp. - 252 Vel.

15f65fp.gif


Volcarona@Life Orb

Moveset:

1.Fiery Dance

2.Psychic

3.Morning Sun

4.Bug Buzz

Nature: Modest

Ability: Flame Body

EVs: 252 Att.Sp. - 124 Def. - 128 Vel.

Buon Rating (scusate se alcune mosse sono insensate, ma ho utilizzato serebii per creare questo team e non sono ancora esperto di linguaggio tecnico inglese 
default_chirolp_gurug.gif
; )
 

Jay...

Passante
Non viene proprio nessuno a raetare??? 
default_chirolp_gurug.gif


Se non raetate significa che è a posto? Se sì, MOD, chiudete pure il post così capisco grazie. 
default_chirolp_gurug.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Purtroppo in 5ª Gen sono ancora un principiante, ma dalle mie conoscenze di 4ª generazione posso dirti per l'appunto che qualche Poké dalla 4ª gen in giù possa aiutarti nella sinergie del tuo team. A mio parere non credo che un team formato da Poké ESCLUSIVAMENTE di 5ª gen possa funzionare, poi visto anche il trait di Archeops... Ma forse tu vuoi comporlo solo con i nuovi Poké? Però non credo possa essere molto competitivo se è così, dopotutto il metagame BW OU è aperto a tutte le gen...
 

zorua198

Zoidberg
per me' la tua squadra e' bellissima lunico che non mi piace e' sigilip perche'

non lo sostituisci con un altro pokemon??
 

HeroGian

Parroco
Nemmeno io ho imparato bene il metagame di quinta generazione, ma ho comunque qualche consiglio da darti riguardo alla squadra che hai buildato:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/bisharp.pngBisharp (M) @ Life Orb

Trait: Defiant

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Brick Break

- Sucker Punch

- Iron Head

Bisharp secondo me non ti conviene utilizzarlo nel ruolo di Lead, contando la scarsa velocità e la scarsa vita, la maggior parte delle volte va KO senza che tu riesca ad usare Stealth Rock, quindi figuriamoci Danzaspada.

Io ti consiglierei questo set (che uso anche io), Danzaspada la usi se sei sicuro di resistere all'attacco nemico. Sucker Punch è una priority, 80 di potenza+ Stab, come mai hai preferito Night Slash? °_°

Defiant secondo me è più utile di pressure, soprattutto se entra su pokemon come Gyarados



Archeops: secondo me ti conviene utilizzare un set più offensivo, del tipo 4HP/ 252 Atk / 252 Spe, potresti spostare lui nel ruolo di lead, o se vuoi un lead che setti le rocce, inserisci Aerodactyl al suo posto.

Sigyliph:: Sigiliph non ha molto senso fatto così sencondo me, ma in generale non ha delle statistiche base molto forti, ma se proprio lo vuoi tenere ti conviene farlo molto più offensivo, anche lui del tipo 4 hp / 252 SpA / 252 Spe. Dato che impara mosse come Psichico, Eterelama, Geloraggio, EnergyPalla e Pallaombra. Posso assicurarti che la combo Ipnosi+Mangiasogni non funziona, nessuno ci casca
default_chirolp_gurug.gif
. Poi per quanto riguarda Roost, anch'esso è inutile secondo me, guardando le statistiche base, Sigyliph non credo che regga  gran che, quindi non mi sembra una buona scelta.

Haxorus:anche Haxorus secondo me è più conveniente dargli una mossa offensiva in più, al posto di Rest, tanto dopo una Dragodanza superi un sacco di pokemon, quindi non ha più senso sprecare un turno in cui potresti killare il pokemon avversario per riprendere vita. Considera Life Orb come oggetto e le evs in vita spostale in velocità. Poi inserirei Terremoto al posto di Rest.

Zoroark: lui non saprei, non lo mai usato, ma secondo me puo andare

Volcarona: Se usi volcarona secondo me devi avere per forza uno spinner, conta che se l'avversario usa stealth rock, Volcarona perde il 50% della vita.

Sposta i 124 Evs dalla difesa alla vita, e magari inserisci una potente mossa di fuoco (ad esempio Ondacalda) al posto di Morning Sun
 

Cristo96

Allo stesso tempo fava e genio, sapessi però come
allora avere archeops e volcarona senza spinner=suicidio archeops fallo reengkiller con choice scaft e l'edgequake u-turn e head samsh (attenzione la devi usare come suicide move) mentre per volcarona leva psichch e morning sun per fire blast e hp ground così fai male a chiunque tranne tar (tanto ci pensa bisarhp) e se prorpio vuoi un psich fly metti xatu che ha magic mirrow che ti fa pure da spinner
 
Top Bottom