Programma per grafica 3D

Devil93™

More then devilish
Mi servirebbe, come da titolo, un programma che permetti la creazione e la modifica di immagini 3D, possibilmente semplice da usare (vorrei dare un tocco di stile in più ai miei pokepaint
default_chirolp_gurug.gif
).

Ho provato a guardare photoshop, ma è complicato (e per di più in inglese).

Qualcuno ha qualcosa da consigliarmi?
 

Gkx

Admin
definisci 3d, anche perché se hai provato photoshop (che esiste anche in italiano) forse hai le idee un po' confuse
 

Devil93™

More then devilish
Per 3D intendo immagini kme quelle dei video ke ho postato in pokepaint

Photoshop in ita lo sto cercando, x ora ho trovato solo la versione in inglese, ma forse me lo passa un mio amico...

Grazie giova, dopo provo a guardarmelo
 

Gkx

Admin
quindi per te "3d" significa "immagini con ombre e chiaroscuri tali da assumere profondità" (fermo restando che le immagini a cui fai riferimento sono tutte bidimensionali e con questa definizione pure leonardo da vinci è 3d), e non dei modelli tridimensionali renderizzabili in 2d.  in questo caso photoshop va più che bene, anche se è meglio essere "accompagnati" da una tavoletta grafica.  photoshop è disponibile come demo di 30 giorni su adobe.it, e costa circa 250 euro.
 

fr°A°

°A°
DEVILGOKU93 ha scritto:
Si, intendevo quel tipo di 3D, sorry
default_chirolp_gurug.gif
"

In che senso essere accompagnati da una tavoletta grafica?
Prova a disegnare con il mouse...

La tavolette grafica è... " un dispositivo che permette di utilizzare una penna, con punta avente vari livelli di pressione, su una superficie sensibile in grado di ripetere su schermo quanto viene tracciato su di essa."

click

Per ciò che intendi farne uso puoi anche usare semplicemente Gimp: http://www.gimp.org/

È il miglior programma di grafica Open source.
 

Devil93™

More then devilish
Ho iniziato a scaricare un pò di roba e devo dire che qualcosa di qualità c'è 
default_chirolp_gurug.gif


Ma dopo aver visto alcuni programmi di grafica 3D (intendo veri e propri modelli creati in 3D) mi è venuta la voglia di provare, solo che non trovo i vari download 
default_chirolp_gaan.gif


Mi servirebbero i download per questi programmi: Anim8tor, Doga L2, Shade R5, Metasequoia, Lightwave 3D, Milkshape 3D, Wings 3D, Animation Masters. Chi li trova mi faccia un fischio. 
default_chirolp_gurug.gif
 

Gkx

Admin
DEVILGOKU93 ha scritto:
Ho iniziato a scaricare un pò di roba e devo dire che qualcosa di qualità c'è 
default_chirolp_gurug.gif


Ma dopo aver visto alcuni programmi di grafica 3D (intendo veri e propri modelli creati in 3D) mi è venuta la voglia di provare, solo che non trovo i vari download 
default_chirolp_gaan.gif


Mi servirebbero i download per questi programmi: Anim8tor, Doga L2, Shade R5, Metasequoia, Lightwave 3D, Milkshape 3D, Wings 3D, Animation Masters. Chi li trova mi faccia un fischio. 
default_chirolp_gurug.gif
dato che sono prodotti commerciali, comprali o arrangiati
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io uso Blender, che è gratuito e [secondo me] non è molto diverso da quelli commerciali come Maya o Studio Max.

Il sito che ti ho linkato è quello della community italiana, pieno zeppo di tutorials.
 
Top Bottom