[BW] Team Metrò Lotta

HeroGian

Parroco
stanco delle innumerevoli sconfitte riportate dal mio vecchio team, ho deciso di rivedere da zero la strategia del mio team:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latias.png

Latias (F) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Trick

- Thunderbolt

- Surf

- Ice Beam

con trick passa la choice scarf, e poi mi regolo di conseguenza in base alla mossa dell'avversario. Thunderbolt, Surf e Ice Beam per avere una coverage più vasta possibile

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png

Dragonite (M) @ Life Orb

Trait: Inner Focus

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Outrage

- Earthquake

- Fire Punch

questo è il dragonite che mi sono passato da pokemon soul silver, lui entrerebbe in campo in base alle proprie resistenze, chiaramente si boosta attacco e velocità con dragodanza. Oltraggio preferita a dragon claw per la maggior potenza.

Non sono molto sicuro della distribuzione delle evs, mi sembra eccessivamente orientato verso l'attacco. Secondo voi è meglio una spread che mi permetta di resistere più a lungo? magari investendo qualche evs in vita? o va bene così?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scizor.png

Scizor (M) @ Leftovers

Trait: Technician

EVs: 244 HP / 20 Atk / 76 Def / 168 SDef

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Roost

- Bullet Punch

- Bug Bite

scizor entra se latias è minacciato da mosse ghiaccio. gli evs sono per renderlo molto bulky, in modo che possa resistere a molti attacchi avversari e rispondere con altretanti sword dance e devastare l'avversario con bullet punch

Spero di ricevere consigli e critiche. Grazie!
 

Kyo

Passante
Io direi che è ok, l'unica è che appunto su Dragonite metterei un po' di evs in ps. Con Dragodanza ti aumenti l'attacco. Oltraggio poi leva un macello e hai anche lo stab. Poi con più PS reggi di più il che ti può permettere tranquillamente di fare anche più di una dragodanza per poi devastare. Per il resto è oro. Forse un pelino Ape mixed può creare problemi ma, uno non so se ne trovi nel metrò lotta, due il fastidio che può dare è minimo dato che comunque sia Latios che Dragonite in quella versione reggono tranquillamente la sua HP ice.

Altre minacce grosse non me ne vengono in mente.
 

HeroGian

Parroco
Grazie per la risposta, per Infernape non credo di avere problemi, anche perchè una volta lockato su una mossa lo distruggo con Surf di Latias.

Dragonite stavo pensando di utilizzare le bacche correttive e farlo così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png

Dragonite (M) @ Life Orb/ Lum Berry

Trait: Inner Focus

EVs: 224 HP / 88 Atk / 196 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Outrage

- Fire Punch / Roost

- Earthquake



Sono molto indeciso se tenere Earthquake o andare di Roost: con Roost sarei in grado di riprendermi dopo qualche danza e dai recoil della Life Orb. mentre con Fire Punch avrei almeno una mossa ti tipo fuoco nel team. L'ultima volta che ho lottato al metrò lotta sono stato distrutto da un dannatissimo Ferrothorn, quindi non so se ho il coraggio di combattere senza mosse fire. Secondo voi cosa è meglio fare?
 

Seby_Guà

Amico
HeroGian ha scritto:
Grazie per la risposta, per Infernape non credo di avere problemi, anche perchè una volta lockato su una mossa lo distruggo con Surf di Latias.

Dragonite stavo pensando di utilizzare le bacche correttive e farlo così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png

Dragonite (M) @ Life Orb/ Lum Berry

Trait: Inner Focus

EVs: 224 HP / 88 Atk / 196 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Outrage

- Fire Punch / Roost

- Earthquake



Sono molto indeciso se tenere Earthquake o andare di Roost: con Roost sarei in grado di riprendermi dopo qualche danza e dai recoil della Life Orb. mentre con Fire Punch avrei almeno una mossa ti tipo fuoco nel team. L'ultima volta che ho lottato al metrò lotta sono stato distrutto da un dannatissimo Ferrothorn, quindi non so se ho il coraggio di combattere senza mosse fire. Secondo voi cosa è meglio fare?
Io andrei di leftovers e fire punch. E se hai paura della confusione, bè metti Dragon Claw. Anche se essendoci solo 3 pokemon avversari Outrage va più che bene.
 

HeroGian

Parroco
il problema di avanzi è che è già stato assegnato a scizor...dici che potrei sostituire gli strumenti? magari assegnando life orb a scizor...
 

Seby_Guà

Amico
HeroGian ha scritto:
il problema di avanzi è che è già stato assegnato a scizor...dici che potrei sostituire gli strumenti? magari assegnando life orb a scizor...
Certo è una buona idea dato che hai deciso di dare Roost a Scizor
default_chirolp_gurug.gif
 

Unji

Parroco
Per la metrò "facile" ti basta dragonite con un dragon dance il supertreno invece devo testarlo (quello "semplice" lo ho fatto battendo il boss con golurk con roc polish lol)
 
Top Bottom