ALLENAMENTO EVS completato, che si fa ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

N1bbio

Zoidberg
ho un feraligatr di NATURA decisa, di liv 34 evsato in atk e velocità, ha un bel 116 di Atk (è solamente al 34)... ora ke ho finito gli Evs, lo faccio livellare normalmente tipo anke magari gli do fortunuovo  x farlo livellare + in fretta oppure ce un modo x fargli salire di un pokino in + le statistiche? GRAZIE CIAO.      Ps. ah si, come mossa fisica ed efficace d'acqua, gli insegneri cascata, voi ne una conoscete una migliore da insegnarli? si si, quale? (sempre fisica e di tipo acqua intendo, con precisione 100%).
 

XMandri

back from hell
Cascata è ottima, fa pure flinchare.

Se hai già assegnato le evs puoi farlo livellare come vuoi e non cambia assolutamente nulla.
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Cascata è perfetta. Ci sarebbe idrondata, ma non ha precisione 100.

Per il livellamento ora puoi anche fare come vuoi: l'evsamento è completato e non cambia niente
 

Porto

Amministratore di condominio
io non mi trovo molto bene con idrondata.... ha un po' di potenza in più, ma non ha alcun effetto aggiuntivo e in più mi fallisce un sacco di volte.......u.u

personalmente ritengo che cascata vada benissimo..... XD
 

Sanbi23

Zoidberg
ne approfitto per intromettermi!!!

io nn ho ancora capito ome funzionano EV e IV....

c'è  qualche post o sito dove è spiegato??

ho già controllato la wiki ma nn mi è servito...
 

Porto

Amministratore di condominio
già, lì è spiegato bene.

poi ogni pokemon può dare determinate EVs in una stat. es: machop dà un ev in Atk.

(fine OT da parte mia)
 

Sanbi23

Zoidberg
intanto comincio dalle IV, che sò essere i Valori Individuali e che hanno un massimo di 31.

ma non ho capito cosa veramente significa ... so che è importante averne al 31 il più possibile ma nn capisco: un torterra può avere 31 in velocità? se si ha lo stesso valore che ha il 31 di infernape??

sono assolute o aumentano con l'aumentare d lvl?? se un pkm a liv 10 ha 7/14/21/28/23/18 al 100 rimangono tali o possono cambiare??

PA...

a liv 5 un pkm ha 12/6/7/7/6/5 se prima di livellare avrà preso 4 pa per ogni statistica saliranno tutte di uno rispetto all'aumento "normale" dato dalla natura (giusto??), la questione dei 255 nn mi è chiara...sn i PA che un pkm può ricevere in totale su una sola statistica e quindi o se ne scelgono 2 da potenziare al massimo o si suddividono su ciascuna. i vari strumenti aiutano ad arrivare prima a quel massimo, giusto??

PS per me trovarmi da pkm argento (di 10 anni fà...) a pkm platino è stata dura...mi accontento di cercare tutti i pkm, ma breeding e EVSmenti vari nn fanno per me, ma vorrei capirli!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom