EVs

Jay...

Passante
Scusate se posto nella sezione sbagliata ma non sono riuscito a trovare una specie di help-center sulle domande generali sul game. Ma se io alleno un pokemon utilizzando condividi esperienza, il pokemon che tiene lo strumento guadagna EVs dalle lotte?
 

Jay...

Passante
Ma se ad esempio batto un pokemon che dà 2 EVs, ne guadagnano una a testa il pokemon che combatte e quello con cond. esp. oppure ne guadagnano entrambi 2?
 

Porto

Amministratore di condominio
Scusate il ripescaggio, ma cosa succede se io do cond esp ad un pokemon, ne sconfiggo uno che dà due EVs ma il pokemon con cui lo sconfiggo è già al 100 e non riceve più EVs? Quello con condividi esperienza ne riceve 4 di EVs? Oppure sempre due e il pokemon al 100 è come se non combattesse? Scusate la domanda ma vorrei togliere ogni dubbio....
 

XMandri

back from hell
Anche se uno dei partecipanti non può ricevere EVs, gli altri le ricevono normalmente, nell'ammontare usuale.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il Pokémon che ha già le Ev al massimo o comunque non ne può più ricevere, anche se combatte non ne riceve e basta (non diventa cheat).
 

Porto

Amministratore di condominio
Nono quello ok. Io pensavo che il pokemon con cond. Esp. ricevesse il doppio degli EVs, diventando magari cheat. Allora a posto. Grazie per i chiarimenti.
 

Mens

Amministratore di condominio
Comunque il fatto che un Pokémon sia al livello 100 è irrilevante, se non ha ancora 510 EV in tutto li riceve normalmente. (A meno che appunto non intendessi questo.)

(E dubito che esista un modo per rendere cheat un Pokémon lavorando completamente all'interno delle meccaniche di gioco senza far intervenire strumenti esterni.)
 

Porto

Amministratore di condominio
@Menshay

No, avevo posto la domanda perché mi pare che se si fa combattere un pokemon tenendo condividi esperienza il pokemon risulta cheat.... Quindi prima di sbagliarte meglio chedere..

Poi, per stare in tema, è successo un fatto assai curioso: dopo aver EVsato un pokemon in velocità, convinto di aver dato 252 EVs, vado a controllare sul pokecheck e... scopro che ne ha 255. Visto che oltre al normale Carburante, l'ho allenato sotto il Ponte Villaggio, perché mai gli EVs sono 255? I basculin vari offrono 2EVs, e vi assicuro che al di fuori di quelli non ho sconfitto nessun altro pokemon... Oppure sono 256 e l'EV rimanente non è stato calcolato?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se sfori con il conteggio, gli ev in eccedenza vanno automaticamente persi. È molto probabile che tu abbia affrontato un Basculin di troppo oppure avevi il Pokérus oppure la Vigorgliera o la Crescicappa assegnate senza essertene accorto.
 

Porto

Amministratore di condominio
C**zo il pokerus..... E adesso? Come rimedio?

Solo che non ricordo quando l'ho curato.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Una volta curato, il beneficio rimane, perché alla fin fine si tratta di una cosa positiva. La cura, semplicemente non lo rende più contagioso.

La cosa migliore, se conosci esattamente gli ev attuali, è quella di utilizzare le bacche correttive per togliere gli ev di troppo e riprendere l'allenamento. Se sei su b/w, puoi anche farlo se il Pokémon è già a livello 100. Usi le bacche, lo ricontrolli sul Pokécheck per sicurezza su cosa hai tolto e lo finisci di riallenare.
 

Porto

Amministratore di condominio
Eh, so che il pokecheck me ne conta 255.... A questo punto non so quante ne abbia davvero.... Dovrei usare baccamodoro finché il pokecheck non mi riscontra un numero di EVs in velocità minore o uguale a 252?

Ogni bacca quante EVs toglie?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Eh, so che il pokecheck me ne conta 255.... A questo punto non so quante ne abbia davvero.... Dovrei usare baccamodoro finché il pokecheck non mi riscontra un numero di EVs in velocità minore o uguale a 252?
Se il Pokécheck ne conta 255, sono 255. Non uno di più, non uno di meno.

Nel gioco, raggiunti i 255 ev di una statistica (ed i 510 in totale fra tutte), i punti in più non vengono assegnati ma semplicemente si perdono. Non è possibile avere 27456 ev in una statistica per poi venirne considerati solo 255, semplicemente sono 255 e basta.
 

Porto

Amministratore di condominio
Però non è che quelli che si perdono poi non posso metterli in un altra statistica, giusto?

Se si, allora potrei usare una baccamodoro e ridurre di 10 i PA in Spe, aggiungere i PA c'è mancano per arrivare a 252 e poi andare avanti con le altre statistiche normalmente?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Un Pokémon può avere al massimo 510 ev. Se li togli da una parte li puoi riassegnare dall'altra.

Se non sei in un gioco di quinta generazione, con i Pokémon a livello 100 non puoi fare molto, da bw in poi, puoi fare quello che vuoi.

Comunque, la Baccamodoro probabilmente ti ridurrà gli ev a 245 (controlla con il Pokécheck per rendertene meglio conto) e se hai il Pokérus, per fare le cose per bene e pareggiare il conteggio dovrai usare una Piumreazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Ok. Quindi uso la bacca, controllo e poi vedo cosa mi esce sul pokecheck. Se dovessi avere problemi posto qui allora. Grazie mille :)

(Comunque si, sono su B&W)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Mi serve solo una conferma: se lascio alla pensione dei pokémon, questi non ricevono Evs, giusto?
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Grazie. E a che livello si possono sapere con assoluta certezza le IV di un pokemon catturato e allenato solo tramite pensione e Rare Candies?
 

Porto

Amministratore di condominio
Per la questione di PA in Spe pare tutto risolto: effettivamente oltre le 255 EVs è come se non si EVsasse proprio. Cioè, come aver perso tempo, insomma. Usando la baccamodoro sono scese a 245.

Grazie a tutti per l'aiuto :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Per la questione di PA in Spe pare tutto risolto: effettivamente oltre le 255 EVs è come se non si EVsasse proprio. Cioè, come aver perso tempo, insomma. Usando la baccamodoro sono scese a 245.

Grazie a tutti per l'aiuto :)
No, devono scendere a 252
 

Porto

Amministratore di condominio
No, devono scendere a 252
No, perche il massimo in unsa statistica è 255. Io ne volevo 252. Con baccamodoro si tolgono 10PA a 255PA, quindi arrivo a 245. Adesso devo solo "aggiustare il tutto" e riportarlo a 252PA.

O mi sono perso qualcosa?
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
No, perche il massimo in unsa statistica è 255. Io ne volevo 252. Con baccamodoro si tolgono 10PA a 255PA, quindi arrivo a 245. Adesso devo solo "aggiustare il tutto" e riportarlo a 252PA.

O mi sono perso qualcosa?
Sisi tutto ok.

Pensavo che rimanessi le evs a 245
 
Top Bottom