Thread degli acquisti (Tecnologici)

Zaffira

Avicoltrice
Il Mac serve per chi di solito lavora con la grafica e suoni (poi non so altro) ma non certo per farci ricerche e giocarci dato che molti giochi non sono compattibili
 

Iro

Amministratore di condominio
Magari è uno sfizio. Magari uno si trova meglio con OSX. Io stesso, dopo due anni di Macbook, mi verrebbe il dubbio su che fisso eventualmente prendere. Bisognerebbe vedere come vanno gli hackintosh..
 

Gkx

Admin
ma uno non può comprarsi quello che gli pare senza che arrivi il solito pirla a dire "eh ma ci prendevi un pc col triplo del processore"?  capire che ognuno ha esigenze e priorità diverse?

edit: scusa la risposta sgarbata, ma saranno 10 anni che sento dire le stesse cose da utenti per cui le specifiche sono tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
edit: scusa la risposta sgarbata, ma saranno 10 anni che sento dire le stesse cose da utenti per cui le specifiche sono tutto...
se se ne volesse parlare, non è solo un problema di specifica, anche il fatto che, per esempio, non puoi cambiarci praticamente nulla, come i retina. e per un fisso, il problema è ancora più grave
 

Gkx

Admin
Ultima modifica di un moderatore:

Iro

Amministratore di condominio
io avevo letto che - mi pare sul 21" - per cambiare anche solo la ram ci voleva un processo lunghissimo e complicato, infatti ifixit gli dava tipo due su dieci come punteggio.

magari sul 27" è più facile, ma il trend di rendere i pc più "giocattolosi", per un target con moltissimi soldi da poter spendere sia come investimento iniziale che come assistenza poi, mi sembra indubbio. così come è indubbio che i vantaggi dei mac(book) rimarrebbero anche se fossero più facili da upgradare
 

AMD

Amministratore di condominio
Si, ma allo stesso prezzo ti fai un pc molto migliore :/
ah si?

me lo fai un preventivo di un pc MOLTO migliore con gli stessi soldi?

deve essere all in one, paragonabile come ingombro, super silenzioso, con uno schermo da 27" ips paragonabile e così via...

possibilmente che non sia esteticamente uno sgorbio, e con webcam,mouse e tastiera paragonabili compresi

poi ci metti in conto pure la licenza di windows, non voglio certo piratarla, e un'assistenza che se mi si rompe il pc dopo 2 giorni me lo ridanno nuovo

grazie

io avevo letto che - mi pare sul 21" - per cambiare anche solo la ram ci voleva un processo lunghissimo e complicato, infatti ifixit gli dava tipo due su dieci come punteggio.

magari sul 27" è più facile
sul 27" hai uno sportellino sotto lo schermo senza viti.. basta premere un pulsantino e si apre
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
btw, arrivati in questo momento

Schermata%202013-11-05%20alle%2007.46.08.png
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Cazzus, piacerebbe anche a me fare shopping, ma il mio ipad 1 fa ancora il suo dovere... sarebbe del tutto irrazionale sperare che si rompa, però l'air fa voglia, non c'è dubbio.
 

DWarez

Rappresentante di classe
ah si?

me lo fai un preventivo di un pc MOLTO migliore con gli stessi soldi?

deve essere all in one, paragonabile come ingombro, super silenzioso, con uno schermo da 27" ips paragonabile e così via...

possibilmente che non sia esteticamente uno sgorbio, e con webcam,mouse e tastiera paragonabili compresi

poi ci metti in conto pure la licenza di windows, non voglio certo piratarla, e un'assistenza che se mi si rompe il pc dopo 2 giorni me lo ridanno nuovo

grazie
Aggiungi 80€ di licenza microsoft e un masterizzatore da 15€.

Suppongo che con €600 riuscirai a comprare le periferiche che più preferisci.

Se poi aspetti qualche giorno, arriva la Sapphire Toxic R9 280X, ma se vuoi un sistema più silenzioso rimani sulla GTX770.

Se ti servono altri consigli, sono qui a disposizione :)

 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
Boh, non hai schermo, non hai webcam, non hai mouse e tastiera, stai certo che non è più silenzioso di un iMac only ssd.

L'unica cosa certa è che io non avrei lo spazio per mettere quel case gigantesco.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Entra tutto anche in un 300R.

Ho scritto che credo che con 600€ riesci a comprare tutte le periferche che vuoi, o sbaglio?
 

DottorSam

or not?
Dipende dal monitor. In ogni caso siano sempre li, io non potrei avere un case sotto o accanto la scrivania. Dove dovrei metterlo?

Stratus%20App%202013-11-05%20at%2003%3A27%3A45%20pm.png
 

gGiova

e-ehi.
Dipende dal monitor. In ogni caso siano sempre li, io non potrei avere un case sotto o accanto la scrivania. Dove dovrei metterlo?

Stratus%20App%202013-11-05%20at%2003%3A27%3A45%20pm.png
Più che altro buona fortuna ai tuoi occhi a stare con un 27" su quella scrivania, con quella profondità... Io con la stessa scrivania mi rendo conto di essere troppo vicino allo schermo, con un 23". :P  (ma magari è una mia impressione o la tua è più lunga di quanto sembra)
 
Ultima modifica di un moderatore:

~sherrus

Passante
Personalmente ho comprato da poco un portatile Samsung molto bello (mi sembra np350v5c) che con i7-3630qm, amd 7670m, 750gb di hd, 4 di ram e win8.1 +win7 per 599€. Dopo averci aggiunto un ssd da 250gb (Samsung evo) da 148€ e 4gb aggiuntivi di ram (33€) ho fatto un confronto con un macbook pro comprato da un mio amico un mese fa per 2100 euro e sia nell'avviarsi che nell'aprire programmi e nei videogiochi il mio è più veloce del doppio o più. Tipo per accendere, avviare il desktop e aprire Photoshop cs6 lui ci ha messo un minuto e 10, io appena 25 secondi (:
 

DottorSam

or not?
La scrivania è lunga 120cm e larga 80cm, col 21,5" spesso e volentieri facevo fatica, vedrò col 27

Personalmente ho comprato da poco un portatile Samsung molto bello (mi sembra np350v5c) che con i7-3630qm, amd 7670m, 750gb di hd, 4 di ram e win8.1 +win7 per 599€. Dopo averci aggiunto un ssd da 250gb (Samsung evo) da 148€ e 4gb aggiuntivi di ram (33€) ho fatto un confronto con un macbook pro comprato da un mio amico un mese fa per 2100 euro e sia nell'avviarsi che nell'aprire programmi e nei videogiochi il mio è più veloce del doppio o più. Tipo per accendere, avviare il desktop e aprire Photoshop cs6 lui ci ha messo un minuto e 10, io appena 25 secondi (:
Il mio iMac mid 2010 apre photoshop cs6 in 0,5 secondi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DWarez

Rappresentante di classe
Wait, io se dovessi comprare un portatile, lo comprerei della apple, così come il telefono.

Per i desktop non mi vanno tanto a genio C:
 

Auron

Parroco
Aggiungi 80€ di licenza microsoft e un masterizzatore da 15€.

Suppongo che con €600 riuscirai a comprare le periferiche che più preferisci.

Se poi aspetti qualche giorno, arriva la Sapphire Toxic R9 280X, ma se vuoi un sistema più silenzioso rimani sulla GTX770.

Se ti servono altri consigli, sono qui a disposizione :)

[cut]
Sì, è potente, ma... non è un AiO, non risponde alle esigenze dell'utente. Anch'io ho un pc del genere (di due generazioni fa, con 2500K, GTX 670 ecc. ma è ancora al top), però non è né silenzioso come un iMac, né compatto, né oggettivamente bello. Avessi la possibilità di comprarlo, credo proprio che l'avrei già fatto, anche perché configurato bene è anche molto veloce e prestazionale quanto basta per farci *tutto*.
 
Top Bottom