Guida per iniziare a Giocare

RockMan

Zoidberg
ciao a tutti, l'altro giorno con la mia ragazza abbiamo trovato in un supermercato dei mazzi + bustine a prezzi molto bassi, allora ci siamo detti ''comicniamo a giocare''... Però purtroppo non ne sappiamo niente, quindi vorrei chiedere a qualche paziente EROE di farci una mini guida per iniziare a giocare...

1) Quanti mazzi ed espansioni sono uscite, che sono utilizzabili nel metagame attuale?

2) Esiste una banned list? Se si, a che link?

3) E' molto costosa la costruzione di un mazzo? In media quanti soldi ci vogliono per fare un mazzo buono, comprando le sfuse su ebay?

4) Esistono posti che organizzano gioco organizzato nel lazio?

Insomma più cose avete da suggerirmi, meglio è, per favore cercate di essere chiari, data la mia niubbezza sull'argomento :D
 

Steph

Great Teacher
Mod
siamo in due che vogliono iniziare :D

io credo che attualmente vengano usate le carte dalla quinta generazione in poi, solitamente le carte delle precedenti serie vengono "rotate" (cioè rese inutilizzabili). Tuttavia puoi sempre usare le vecchie energie ed addestramenti, se sono state ristampate nelle serie più nuove (però adottando il nuovo testo: ad esempio se prima "Bill" diceva "pesca 2" e nella nuova espansione "pesca 3 scarta 1" tu dovrai comportarti come quello nuovo anche se hai il testo che dice solo "pesca 2").

Io sono fermo ad anni fa, vorrei anch'io che qualcuno confermasse quanto detto sopra e risponda esaurientemente alle tue domande!
 

RockMan

Zoidberg
ecco, spero che ci sia qualcuno in grado di rispondere in maniera esauriente ai nostri dubbi, anche se ci vuole pazienza...
 

-FoolO-

Zoidberg
mi interessa anche a me il discorso, soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione dei tornei, che a quanto pare non si trovano neanche a pagarne (e ovviamente se si chiede in giro ti guardano strano visto l'argomento)
 
Top Bottom