Scrafty, il pokèmon contraddizione.

XMandri

back from hell
ChƎ ha scritto:
la traduzione letterale del tipo buio dal giapponese è "malvagio", non c'entra né col buio né con la notte

il motivo per cui lotta è superefficace su di loro è perché la traduzione esatta è "eroico"
Dando per scontato che sia vero... che diavolo è scrafty?

Come si spiega un pokèmon sia malvagio che eroico?

(Evitiamo risposte del tipo "fatti meno seghe mentali", grazie.)
 

XMandri

back from hell
Inizialmente ho avuto anch'io l'idea ma è semplicemente sbagliato. Batman è buono, non ha niente del tipo "malvagio".
 

Shinigami yami

remember what you done
Maella ha scritto:
Sono braghe. (fonte)

(obbligatoria.)
:Dbella :D

Quello_nello_Specchio ha scritto:
Ammesso che questo corrispondi all'identikit di Batman...

Cosa c'entra Batman con una salamandra punk a cui calano le braghe??
non dicevo di batman ma di scrafty

forse in un'antica leggenda scrafty era un eroe sanguinario
 

XMandri

back from hell
Si beh andando avanti a supposizioni forse si erano drogati quando hanno fatto la V gen. Per favore...
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Secondo me x malvagio intendono una sorta di "bullo", insomma ti da l'aria di uno strafottente (anke per come sembra che mastica un chewing-gum quando muove la bocca)..
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Poi c'è anche il fatto della testa che presenta una "capigliatura" a cresta molto usata dai, diciamo,  ragazzacci! XD
 

Savu91

Zoidberg
Considera che in giappone spesso e volentieri hanno una concezione diversa di bene e male, quindi non penso sia strano se le due cose le vedono accostate (tant'è che per la loro cultura un demone può essere buono, per la nostra no, è malvagio punto)  inoltre, cosa presente soprattutto nella cultura cinese ma ben radicata in quella giapponese, è la concezione di ying e yang quindi bene e male (eroico e malvagio) stanno bene insieme perchè si completano

certo poi su scrafty non penso ci abbiano fatto tutti questi pensieri XD ma questo giusto per giustificare il perchè nella loro mente è facilmente concepibile una cosa del genere

P.s.

una cosa simile c'era anche nell'antica grecia dove alcuni filosofi riconducevano tutto ad un insieme divino di bene, male, vita, morte, uomo, donna ecc...
 
L

Lucanik-san

Eroe che combatte i cattivi, ma facendo lo spaccone/strafottente/sborone.

Avete presente Dante di Devil May Cry? Ecco, questo è Scrafty.
 
Top Bottom