Sunny day team again

Kyo

Passante
Ecco un'altra versione del sunny day team che vorrei farmi sul bianco. Vi prego di analizzarlo bene, per far in modo tale, poi, di riuscire ad essere più competitivo possibile, anche se, il team, di competitivo ha poco credo. Dato che comunque vorrei inserire solo pokèmon che abbiano a che fare qualcosa col sole (fire pokèmon, clorophyll pokèmon ecc...)

Bene, cominciamo!

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ninetales.png@balloon

ability: drought

nature: bold

evs: 252 ps - 100 def - 136 sp def - 20 spe

moveset:

-flamethrower

-substitute

-roar

-toxic

Lui è il lead. Ovviamente entra per mettere il sole che è di vitale importanza per il team. Ho cercato di farlo più difensivo possibile. Grazie a balloon poi, almeno per un turno, evito la terra. Il boato mi serve per eliminare gente fastidiosa come Ninjask che si può trovare all'inizio. Tossina poi va più o meno in combo con sostituto e boato. Lanciafiamme è per avere almeno un attacco.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/exeggutor.png@life orb

ability: clorophyll

nature: modest

evs: 252 sp att - 252 spe - 4 ps

moveset:

-sleep powder

-hidden power fire

-psychic

-solarbeam

Sweeper speciale; è una bella bestia. L'hp fire serve per eliminare i frequenti, scizor, forretress, ferrothorn, skarmory che ti mandano contro. Eccezionale direi.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/venusaur.png@leftovers

ability: clorophyll

nature: adamant

evs: 76 ps - 224 att - 208 spe

moveset:

-sleep powder

-swords dance

-power whip

-earthquake

Sweeper fisico. Addormento, danzaspada e poi bam bam. Quest'ultimo però non so se tenerlo o meno; si scambia con un Sawsbuck, più o meno lavorato come il venusaur, solo che ha il vantaggio di ricaricarsi con wood horn e ha jump kick che fa male agli acciaio. Tralaltro è più veloce però è meno resistente di venusaur. Quindi venusaur o il Bambi?

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tangrowth.png@leftovers

ability: leafguard

nature: impish

evs: 252 ps - 252 def - 4 sp def

moveset:

-leech seed

-stun spore

-power whip

-earthquake

Questo è l'unico pokèmon difensivo che ho. Lifeguard aiuta spesso poi. Avevo provato a fare la combo con riposo, sperando di recuperare ps e svegliarmi subito, ma non funziona. Tangrowth lo uso anche contro i vari tyranitar e hippodown che mi buttano dentro. Insomma cerco di parare. In quanto a fisici regge parecchio.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/blaziken.png@life orb

ability: speed boost

nature: adamant

evs: 252 att - 252 spe - 4 ps

moveset:

-sky uppercut

-blaze kick

-protect

-stone edge

Sweeper fisico fuoco/lotta. Protezione mi serve per aumentare la velocità senza essere colpito. Calciardente fa male visto il sole, life orb e stab. Pietrataglio è per il coverage e stramontante anche questo per lo stab.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png@choice scarf

ability: flash fire

nature: modest

evs: 252 spe - 252 sp att - 4 ps

moveset:

-flamethrower

-dragon pulse

-hidden power electric

-earth power

Sweeper speciale. Dato che avrò grossi problemi a trovare un heatran con quella hp, cosa potreste consigliarmi al posto  dell'introforza?

In definitiva: ho visto che se mi parte un blaziken contro, mi dilania. Poi di sicuro ci sono trentaquattro milioni di debolezze...Che si può fare per migliorarlo? Io avevo pensato anche a Chandelure, ma in teoria è uber no? Comunque a voi la palla adesso! Grazie!
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Secondo me Heatran ti conviene farlo così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png

Heatran@Balloon

ability: flash fire

nature: Hasty

evs: 252 spe - 252 sp att - 4 ps

- Fire Blast / Flamethrower

- Dragon Pulse

- Earth Power

- Nitro Charge

Con Balloon sei immune a terremoto che su Heatran è un x4, poi se puoi con Nitro Charge fai danni ed intanto aumenti la velocità.

L'ho provato così tempo fa su Pokemon online e devo dire che non se la cavava male :D

Poi tra l'altro con natura Hasty, dato che non diminuisci l'attacco e sotto il sole, anche Nitro Charge può dare parecchio fastidio.

EDIT: per quanto riguarda Venusaur, proverei a spostare un po di evs dall'attacco alla vita, tanto l'attacco lo aumenti già con Danzaspada.
 

Kyo

Passante
HeroGian ha scritto:
Secondo me Heatran ti conviene farlo così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png

Heatran@Balloon

ability: flash fire

nature: Hasty

evs: 252 spe - 252 sp att - 4 ps

- Fire Blast / Flamethrower

- Dragon Pulse

- Earth Power

- Nitro Charge

Con Balloon sei immune a terremoto che su Heatran è un x4, poi se puoi con Nitro Charge fai danni ed intanto aumenti la velocità.

L'ho provato così tempo fa su Pokemon online e devo dire che non se la cavava male :D

Poi tra l'altro con natura Hasty, dato che non diminuisci l'attacco e sotto il sole, anche Nitro Charge può dare parecchio fastidio.
Uhm buona idea. Adesso provo. Però non sarebbe meglio naive che hasty?

Per venusaur, sì anche si potrebbe fare.

Uhm l'heatran non funziona tanto così XD
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tangrowth devi farlo attaccante sfruttando l'abilità che raddoppia la velocità sotto il sole, con quella difesa speciale che si ritrova può fare poco e d'atra parte i colpi che deve parere li sopporta discretamente anche senza un tale investimento in EVs...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tangrowth.png @ Life Orb

Ability: Chlorophyll

Nature: Jolly

Evs: 32 HP /252 Attacco / 224 Speed

- Sword Dance

- Earthquake

- Power Whip

- Rock Slide

Inoltre c'è un altro pokemon interessante che potresti utilizzare:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/charizard.png @ Choice Scarf

Ability: Solar Power

Natura: Modest/Timid

EVs: 4 Hp / 252 Sp. Att / 252 Speed

- Flamethrower

- Solar Beam

- Air Slash

- Focus Blast

Con la nuova abilità e con lo strumento otterrai un mostro con 522 di base power in attacco speciale e 448 in velocità (con la natura Modesta)

Potresti inserirlo al posto di Venusaur, considerando che il Tangrowth che ti ho consigliato svolge lo stesso ruolo.

Però è anche vero che così avresti 4 pokemon deboli ad acqua... però, non so, considerando che sunny day abbassa la potenza delle mosse acqua e che comunque questo Charizard è veramente allettante... beh, non so... vale la pena provare, credo...
 

Kyo

Passante
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Tangrowth devi farlo attaccante sfruttando l'abilità che raddoppia la velocità sotto il sole, con quella difesa speciale che si ritrova può fare poco e d'atra parte i colpi che deve parere li sopporta discretamente anche senza un tale investimento in EVs...

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tangrowth.png @ Life Orb

Ability: Chlorophyll

Nature: Jolly

Evs: 32 HP /252 Attacco / 224 Speed

- Sword Dance

- Earthquake

- Power Whip

- Rock Slide

Inoltre c'è un altro pokemon interessante che potresti utilizzare:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/charizard.png @ Choice Scarf

Ability: Solar Power

Natura: Modest/Timid

EVs: 4 Hp / 252 Sp. Att / 252 Speed

- Flamethrower

- Solar Beam

- Air Slash

- Focus Blast

Con la nuova abilità e con lo strumento otterrai un mostro con 522 di base power in attacco speciale e 448 in velocità (con la natura Modesta)

Potresti inserirlo al posto di Venusaur, considerando che il Tangrowth che ti ho consigliato svolge lo stesso ruolo.

Però è anche vero che così avresti 4 pokemon deboli ad acqua... però, non so, considerando che sunny day abbassa la potenza delle mosse acqua e che comunque questo Charizard è veramente allettante... beh, non so... vale la pena provare, credo...
Il charizard così mi attizza e ne avrei anche uno pronto. Il problema però è che mi ritrovo solo con attaccanti. Per quando riguarda il tangrowth comunque i fisici ho visto che li regge bene. Certo basta un attacco speciale e ciao ciao però. Uhm va beh lo provo anche così comunque e vediamo che viene fuori. Se no per difendere? Non so pensavo anche ad un torkoal se c'è di mezzo charizard no? Per via delle stealth rock, il torkoal ha rapigiro e ha una buona difesa.

Grazie dei consigli comunque.
 

HeroGian

Parroco
secondo me potresti provare con Infernape al posto di Blaziken 
default_chirolp_gurug.gif
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Al posto di Blaziken, di solito io uso Infernape e l'ultimo l'ho fatto così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png@assorbisfera

Abilità: fuocaiuto (se il BW può averne di nuove, ben venga)

Natura:Decisa

Evs: 252 Attacco - 252 Vel. - 4 PS

-Danzaspada

-Calciardente

-Pugnorapido

-Zuffa

Sweeper fisico. Con 2 Danzaspada butta giù un tentacruel. Teme i Lugia.

Charizard:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/charizard.png@baccapitaya

Abilità:Fuocaiuto(non altre)

Natura:Modesta

Evs: 252 Att.spe - 252 Vel. - 4df.spe

-Sostituto

-Fuocobomba/Lanciafiamme

-Giornodisole

-Solarraggio

Con sostituto arriva all'Aiutofuoco e alla Baccapitaya, per poi sferrare un potente Lanciafiamme/Fuocobomba (a scelta). Se non gli fanno fuori il sostituto può usare Giornodisole. Solarraggio è per le minacce acquatiche.
 

Kyo

Passante
Mitico-Gian ha scritto:
Al posto di Blaziken, di solito io uso Infernape e l'ultimo l'ho fatto così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png@assorbisfera

Abilità: fuocaiuto (se il BW può averne di nuove, ben venga)

Natura:Decisa

Evs: 252 Attacco - 252 Vel. - 4 PS

-Danzaspada

-Calciardente

-Pugnorapido

-Zuffa

Sweeper fisico. Con 2 Danzaspada butta giù un tentacruel. Teme i Lugia.

Charizard:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/charizard.png@baccapitaya

Abilità:Fuocaiuto(non altre)

Natura:Modesta

Evs: 252 Att.spe - 252 Vel. - 4df.spe

-Sostituto

-Fuocobomba/Lanciafiamme

-Giornodisole

-Solarraggio

Con sostituto arriva all'Aiutofuoco e alla Baccapitaya, per poi sferrare un potente Lanciafiamme/Fuocobomba (a scelta). Se non gli fanno fuori il sostituto può usare Giornodisole. Solarraggio è per le minacce acquatiche.
Charizard avrò intenzione di usarlo con il solar power e lo faccio timido con gli avanzi su. Testato. Da problemi.

Infernape così si è anche carino ma semmai lo faccio allegro. Deciso sarebbe troppo lento per i miei gusti. Grazie per i consigli

Red del Manzo clan ha scritto:
Venusaur con crescita è una bestia di mixed sweeper, con un solo turno ti raddoppi attacco e attacco speciale... te lo consiglio
Anche, se faccio infernape fisico potrei pensare ad un venusaur mixed.
 

Kyo

Passante
Allora vedo se mi è possibile di attirare di nuovo l'attenzione qui. Dato che credo sia inutile aprire un nuovo topic a riguardo. Ordunque questo sunny day team all'inizio andava bene, poi però da quando blaziken è stato bannato e i sand/rain team hanno cominciato a spopolare questo team viene tranquillamente spazzato via. Ordunque io ho provato a modificarlo milioni di volte, ma non riesco a trovare niente per far girare bene il team. Quindi voi che mi consigliate? Grazie
 

Live MƎtal

Passante
Si così abbiamo 2 pike deboli 4x alle stealth rock,senza contare che ci sono anche quelli che usano le spikes e non ci dura neanche 2 turni visto che non c'è neanche uno spinner
 

Kyo

Passante
Live MƎtal ha scritto:
Si così abbiamo 2 pike deboli 4x alle stealth rock,senza contare che ci sono anche quelli che usano le spikes e non ci dura neanche 2 turni visto che non c'è neanche uno spinner
Già però a sto punto forse è meglio Volcarona. Comunque idee?
 

Boicy

Parroco
Togli Blaziken e inserisci :

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/volcarona.png@Focus Sash

N. Timid

Trait: Flame Body

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Moves:

-Heat Wave

- Bug Buzz

- Protect

- Fiery Dance

Poi Togli Heatran e inserisci

Espeon (M) @ Leftovers

Trait: Magic Bounce

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Wish

- Protect

- Psyshock

- Reflect

OPPure

Chandelure (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SpAtk / 252 Speed/ 4 Def

Timid Nature (+Speed, -Atk)

- Fire Blast

- Energy Ball

- Shadow Ball

- Hidden Power [ice]/ ground
 

Neolitico

(>°ç°)>
Chandelure sta per essere bannato...Cmq imho è meglio di Heatran

Volcarona è meglio Quiver Dancer,già che hai messo focus sash
 

Kyo

Passante
finalzoroark99 ha scritto:
Togli Blaziken e inserisci :

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/volcarona.png@Focus Sash

N. Timid

Trait: Flame Body

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Moves:

-Heat Wave

- Bug Buzz

- Protect

- Fiery Dance

Poi Togli Heatran e inserisci

Espeon (M) @ Leftovers

Trait: Magic Bounce

EVs: 4 Def / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Wish

- Protect

- Psyshock

- Reflect

OPPure

Chandelure (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SpAtk / 252 Speed/ 4 Def

Timid Nature (+Speed, -Atk)

- Fire Blast

- Energy Ball

- Shadow Ball

- Hidden Power [ice]/ ground
Per Volcarona metterei morning sun più che protect e in più leftovers più che focus sash quiver dancer poi. Per Espeon non so credo che non mi duri niente. Lo provo ma va giù tranquillamente in un team come questo
 

Zef™

Passante
Neolitico ha scritto:
Chandelure sta per essere bannato...Cmq imho è meglio di Heatran
WTF? Al massimo è bannato nella tier DW con la trait DW, sicuramente non viene bannato in Wifi dato che non è ottenibile con Shadow Tag
 
Top Bottom