Mio primo team serio

PorA

Zoidberg
Cassidy ha scritto:
Palla Ombra sta sopra sia a neropulsar che a psichico eh

tanto i lotta vanno giù benissimo di shadow, e dark pulse fa 2x solo su chi lo fa anche shadow stabbata...
ma la mossa psichico è superefficace anche sui lotta... secondo me non è male come set, anche perchè le mosse lotta e psico sono superefficaci su molti tipi, poi pallaombra prende lo STAB e neropulsar per completare il set... sennò ditemi voi se c'è qualcosa da cambiare così posso anche migliorare il mio gengar
 

XMandri

back from hell
Tel'ho appena detto....

Palla ombra copre benissimo psichico per risparmiare un set e neropulsar non completa un bel niente. è inutile.
 

Savu91

Zoidberg
Mr. Green ha scritto:
un bel set era questo che era stato proposto prima. Hai presente di come lo metti in quel posto ai wall con Trick?
eh ma il problema è sempre quello, in questo momento non ho alcun modo per farmi passare il pokemon da oro con trick e non mi azzardo nemmeno a provarci con qualche codice strambo XD

ma invece se posso chiedervi, un set alternativo a quello proposto per tyranitar quale potrebbe essere ? al solito purtroppo i miei mezzi attuali non mi permettono di trasferire nulla dai vecchi giochi

per gengar stavo pensando di farlo con psichico focalcolpo e destinobbligato magari, come vi sembrerebbe ? senò se è troppo complicato da inserire lo sostituisco direttamente magari con un chandelure (che avevo fatto basandomi sulle scottature) o un nidoking >.<
 

Savu91

Zoidberg
Cassidy ha scritto:
E io ripeto ANCORA che psichico è inutile e che pallaombra fa benissimo il suo lavoro...
ah scusami XD avevo capito il contrario

potrei fare come set psichico, focalcolpo, destinobbligato (visito che ho capito mi durerà poco) e poi non sò, trick non riesco a trovare un modo per insegnargliela :(
 

Nova

Amico
Savu91 ha scritto:
ah scusami XD avevo capito il contrario

potrei fare come set psichico, focalcolpo, destinobbligato (visito che ho capito mi durerà poco) e poi non sò, trick non riesco a trovare un modo per insegnargliela :(
ma ti hanno appena ripetuto di mettere palla ombra al posto di psichico...
 

Savu91

Zoidberg
scusate scusatee >_< ho fatto una mega confusione e mi sono confuso da solo !

ok allora metto palla ombra, focalcolpo e destinobbligato

ancora scusa ma vi giuro che leggevo una cosa e nella mia testa pensavo un'altra o_o sarà la stanchezza post studio :(
 

Savu91

Zoidberg
Ok, dopo questa mia ultima gaffe (coff coff u.u) ricapitolando, gengar lo faccio così:

Gengar@ Choice Scarf

Nature: Timid

4 Def / 252 SpA / 252 Spe

~ Shadow Ball

~ Thunderbolt

~ focalcolpo

~ destinobbligato

come oggetto gli lascio sempre choice scarf ? oppure è il caso di cambiarlo ?

nel frattempo invece avevo pensato a modificare il tyranitar originale aggiungendo al posto di lanciafiamme gelodenti, che magari può rivelarsi utile contro i pokemon di tipo drago, per il resto non sò come cambiarlo perchè centripugno su bianco non ho modo di farglielo imparare :(
 

PorA

Zoidberg
Mr. Green ha scritto:
un bel set era questo che era stato proposto prima. Hai presente di come lo metti in quel posto ai wall con Trick?
sì quello è un buonissimo set, ma Savu91 non riesce a fargli imparare trick (raggiro) allora stavo cercando qualcos'altro da mettere
Cassidy ha scritto:
Tel'ho appena detto....

Palla ombra copre benissimo psichico per risparmiare un set e neropulsar non completa un bel niente. è inutile.
sìsì scusa hai ragione, solo che mi confondo sempre con le debolezze del tris SPETTRO, BUIO, LOTTA. comunque con psichico faresti avresti vita semplice anche se l'avversario è lotta o erba o veleno... essendo un sweeper gengar deve killare a colpo sicuro, secondo te è meglio prendere lo STAB o usare una mossa superefficace?
 

XMandri

back from hell
Psico fa 2x su fight e poison, bella roba considerando che i lotta vengono giù benissimo di palla ombra e fare 2x su un tipo non mi sembra una motivazione decente per sprecare uno slot. Vatti a vedere i set di smogon e dimmi quanti usano psichico...
 
Top Bottom