WIld

DarioZz

Amico
Ultimo incontro con WIld:oltrenatura!!! Come sopravviverò senza vedere la carne consumata dal veleno di un serpente oppure un uomo sfregiato da un grizly ???
 
L

Lucanik-san

Potresti rivedere le vecchie puntate, per placare almeno in parte la nostalgia, come del resto farò io alla fine del Commissario Manara 2.

Non vedo molte altre alternative.

Anche a me mancheranno molto Mister Grylls e la R moscia della signorina Cicogna :°°(
 
L

Lucanik-san

gGiova ha scritto:
Solo la R? è una roba scandalosa dai, sembra ... non so neanche io che sembra con quella voce xD
A me nel complesso piace molto la Fiammetta, la R moscia era una sinèddoche, oltre alla dizione c'è di più... la trovo tutto sommato intrigante.
 

gGiova

e-ehi.
Lucanik-san ha scritto:
A me nel complesso piace molto la Fiammetta, la R moscia era una sinèddoche, oltre alla dizione c'è di più... la trovo tutto sommato intrigante.
Accidenti, scrivendo "Fiammetta Cicogna nuda" su Google non si trova nient ... intrigante, ma che dici? (xDD)
 

MC5

n00b ante litteram
Lucanik-san ha scritto:
A me nel complesso piace molto la Fiammetta, la R moscia era una sinèddoche, oltre alla dizione c'è di più... la trovo tutto sommato intrigante.
Ai miei tempi ci si lamentava de "la macchina del tempo"...

Oggi siamo arrivati a questo.
 
L

Lucanik-san

gGiova ha scritto:
Accidenti, scrivendo "Fiammetta Cicogna nuda" su Google non si trova nient ... intrigante, ma che dici? (xDD)
MC5 ha scritto:
Ai miei tempi ci si lamentava de "la macchina del tempo"...

Oggi siamo arrivati a questo.
Sentite, una donna non è soltanto mammelle & patata, sorvolando tra l'altro sul De gustibus non est disputandur...

Almeno per quanto mi riguarda, ci sono decine di altri elementi che contribuiscono ai miei occhi a rendere una donna affascinante.

Prendete Teresa Mannino: non è bella, eppure a me piace molto per la sua simpatia/intelligenza.

Fiammetta non la trovo nè bella, ma nemmeno brutta, affatto! Eppure mi piace perchè si è creata una gimmick accattivante/interessante nel suo complesso, di ragazza semplice, spigliata, ed (auto)ironica.

Caro Emerald ad esempio si è immedesimata bene nel personaggio anni '20-30, cosa che perlomeno IMHO le conferisce un fascino retrò particolare, nonostante la ciccia che comunque preferisco all'anoressia (Captain Spaulding docet).

* Forse è meglio spostare quest'ultima parte in "La bellezza femminile" *
 

MC5

n00b ante litteram
Lucanik-san ha scritto:
Sentite, una donna non è soltanto mammelle & patata, sorvolando tra l'altro sul De gustibus non est disputandur...

Almeno per quanto mi riguarda, ci sono decine di altri elementi che contribuiscono ai miei occhi a rendere una donna affascinante.

Prendete Teresa Mannino: non è bella, eppure a me piace molto per la sua simpatia/intelligenza.

Fiammetta non la trovo nè bella, ma nemmeno brutta, affatto! Eppure mi piace perchè si è creata una gimmick accattivante/interessante nel suo complesso, di ragazza semplice, spigliata, ed (auto)ironica.

Caro Emerald ad esempio si è immedesimata bene nel personaggio anni '20-30, cosa che perlomeno IMHO le conferisce un fascino retrò particolare, nonostante la ciccia che comunque preferisco all'anoressia (Captain Spaulding docet).

* Forse è meglio spostare quest'ultima parte in "La bellezza femminile" *
:D

ma di che stai parlando? mai detto che fiammetta sia brutta, piace abbastanza anche a me.

Quello che non mi va giu è che un programma di divulgazione abbia una conduttrice messa li giusto perchè è figa
 

gGiova

e-ehi.
Io scherzavo compare ._.

Anche se, se comparivano foto che soddisfavano la mia ricerca non possono mica farmi nulla di male xD
 
L

Lucanik-san

gGiova ha scritto:
Io scherzavo compare ._.
MC5 ha scritto:
:D

ma di che stai parlando? mai detto che fiammetta sia brutta, piace abbastanza anche a me.

Quello che non mi va giu è che un programma di divulgazione abbia una conduttrice messa li giusto perchè è figa
Oh, mi fa piacere allora che si sia trattato di un equivoco.

Però Fiammy oltre ad essere pheega è anche brava, a differenza di altre.

Perchè a me non va nemmeno giù che in OGNI show televisivo si sia ormai affermato il ruolo della VALLETTA, con l'esclusivo compito di far ingrifare i maschi per avere piu' ascolti.

(Ho sentito molti commenti di gente che ha visto il festival esclusivamente per lustrarsi gli occhi ammirando Belen ed Elisabetta - Un eufemismo? Deprimente...)

Fa male dirlo, ma è tutto parte del radicato malcostume italiano.
 

gGiova

e-ehi.
Parlando seriamente si, Fiammetta si è comportata molto bene ... sopratutto in questa stagione.

Cioè, quale altra conduttrice avrebbe fatto tutte quelle robe la come accarezzare giaguari, calarsi da cascate, stare all' estremo di un elicottero ... eccetera eccetera? A differenza della prima stagione Fiammetta è andata a TOCCARE CON MANO alcune cose mostrate nel suo programma, aveva un organizzazione di sicurezza enorme, ovvio, ma la stimo molto per come ha lavorato.

E poi a me personalmente piace l'idea della persona giovane giovane in tv che magari ridacchia e grida "AIUTO!" mentre fa tutte queste cose, è un indice di simpatia.
 

MC5

n00b ante litteram
Io la trovo una cosa tanto stupida quanto inutile. Piero Angela non penso abbia mai accarezzato un giaguaro, ma non per questo è un divulgatore peggiore di fiammetta.

Ma forse è normale che si sia arrivati a questo.
 
L

Lucanik-san

MC5 ha scritto:
Io la trovo una cosa tanto stupida quanto inutile. Piero Angela non penso abbia mai accarezzato un giaguaro, ma non per questo è un divulgatore peggiore di fiammetta.
Perlomeno non si può certo dire che sia più coraggioso di lei...

E comunque il paragone regge fino ad un certo punto, poichè Piero ha sempre condotto documentari profondamente diversi da Wild... mentre Fiammy parlava di animali pericolosi e natura selvaggia, Piero ha di solito girato documentari con soggetti più "tranquilli" ed innocui, come, che so, antichi resti di edifici risalenti a millenni fa.

Accarezzare un giaguaro non è come accarezzare un rudere composto da inanimate pietre, eh!
 

XMandri

back from hell
Accarezzare un giaguaro o un rudere non aumenta il valore di un programma, sono certo che MC intendesse questo. Ok, accarezza le bestie, si butta dalle cascate, e quindi? Migliaia di gente lo fa, il lavoro del presentatore è quello di introdurre un servizio e intrattenere lo spettatore (in senso buono). Quello che fai lei sarà estremo ma non è il suo lavoro.
 
L

Lucanik-san

Cassidy ha scritto:
Accarezzare un giaguaro non aumenta il valore di un programma.

Ok, accarezza le bestie, si butta dalle cascate, e quindi? Migliaia di gente lo fa, il lavoro del presentatore è quello di introdurre un servizio e intrattenere lo spettatore (in senso buono). Quello che fai lei sarà estremo ma non è il suo lavoro.
Se la consideri una cosa tanto scontata, prova a farla tu.

Di certo è un gesto che a sè stante significa poco o nulla ai fini di un programma, ma Fiammy OLTRE a fare (bene) il suo lavoro, "interagisce" ANCHE coi soggetti dei suoi programmi, cosa che niente affatto ogni conduttore fa.

Ed almeno IMHO fa piacere vederla così "coinvolta" e non cronista passiva.
 

XMandri

back from hell
Abbiamo due punti di vista, io non giudico questo "interagimento" ma mi interessa molto di più la conduzione. Boh. Andando avanti meneremmo solo il can per l'aia. mi fermo qua.
 

MC5

n00b ante litteram
L'interazione col "soggetto della discussione" trovo che sia per certi versi anche una bella idea. Una conduttrice scosciata in mezzo a un ambiente polare no. E' puramente immagine.

Comunque è una questione di evoluzione dei gusti e come gia detto è inutile parlarne ulteriormente.

Last but not least: i servizi di cui Piero Angela si occupa (da molti più anni di quanti ne abbia Fiammetta) spaziano dall'atomo al cosmo, passando per animali feroci e situazioni limite.
 
L

Lucanik-san

MC5 ha scritto:
L'interazione col "soggetto della discussione" trovo che sia per certi versi anche una bella idea. Una conduttrice scosciata in mezzo a un ambiente polare no. E' puramente immagine.

Last but not least: i servizi di cui Piero Angela si occupa (da molti più anni di quanti ne abbia Fiammetta) spaziano dall'atomo al cosmo, passando per animali feroci e situazioni limite.
Sono i canoni della TV odierna, a cui dobbiamo di riffa o di raffa adattarci: non vedrai mai una conduttrice di qualsivoglia trasmissione con maglione dal collo alto e pantaloni lunghi assieme, neppure in Antartide. Fiammy però sa andare molto oltre la mera estetica (che pure nel suo caso c'è e fa sempre piacere).

Posto che non ho quasi mai visto Piero occuparsi di fauna, ma solitamente di storia, archeologia e biologia umana, non metto in dubbio che sia obiettivamente un veterano/fuoriclasse del genere. A me però personalmente non è mai piaciuto (il figlio Alberto lo trovo più bravo), perchè trovo soporifera la sua parlantina ed il suo modo stesso di porsi all'auditorio. Miss Cicogna avrà anche meno carriera/esperienza alle spalle, ma almeno IMHO è già invece in grado di presentare i suoi programmi in maniera più coinvolgente (pure grazie all'autoironia che invece a Mister Angela manca del TUTTO) anche per un pubblico più giovane, sia per sostanza che per estetica (senza però MAI sconfinare nel volgare/trash).
 

gGiova

e-ehi.
Lucanik-san ha scritto:
Sono i canoni della TV odierna, a cui dobbiamo di riffa o di raffa adattarci: non vedrai mai una conduttrice di qualsivoglia trasmissione con maglione dal collo alto e pantaloni lunghi assieme, neppure in Antartide. Fiammy però sa andare molto oltre la mera estetica (che pure nel suo caso c'è e fa sempre piacere).
Fiammetta non ha quasi mai evidenziato la sua bellezza e SI, se vedi la maggior parte dei momenti in cui parlava era con vestiti comuni, sportivi o che comunque non erano appositi a mostrare seno/coscie/ecc ... ed è comunque bella. La gente dovrebbe iniziare a capire che una persona può essere bella anche senza mostrare i suoi punti erotici, per esempio non ho idea di che taglia di seno porti Fiammetta perché non si riesce a vedere il contorno del seno, e comunque non me lo sono mai chiesto visto che queste domande nascono solo dietro immagini che vediamo.
 

Connacht

:.::
Lucanik-san ha scritto:
mentre Fiammy parlava di animali pericolosi e natura selvaggia, Piero ha di solito girato documentari con soggetti più "tranquilli" ed innocui, come, che so, antichi resti di edifici risalenti a millenni fa.
w00t?

Piero è andato a molestare i dinosauri di persona nel loro ambiente naturale, a far robe come speronare un povero kronosaurus che non aveva fatto niente di male o andare a rubare per colazione le uova ai triceratopi facendo finta di volerle mostrare da vicino.
icon_rotfl.gif


0.jpg


angelaKISSsmall.jpg


(non fraintendete, stimo molto Quark e i vari programmi della famiglia Angela)

Comunque se volete vedere Bear, non guardatevi gli spezzoni tagliati (e incentrati di più su ciò che fagocita per fare spettacolo trash) di Wild, ma guardatevi il suo programma originale su Discovery Channel o su Youtube che è più interessante (anche se sempre a livello molto da "guida del piccolo boy-scout" e con qualche parte fake-izzata).
 

Connacht

:.::
Se non l'hai mai visto sei ancora in tempo per rimediare, è una pietra miliare dei programmi divulgativi italiani:

(alla fine del filmato c'è il link alla parte successiva)
 
Top Bottom