Ai miei tempi...

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
ai miei tempi con missingno sdoppiavo per sbaglio il pokeflauto e me ne ritrovavo 188 dovendoli poi depositare uno alla volta.

oppure incontravo gli snorlax al livello 141 con iperraggio sul muretto dell'isola cannella e li battevo con charizard con abisso.

mi ricordo che un giorno sono andato da un gruppo di bambinetti che giocavano col gba sp (ai tempi di rosso fuoco\verde foglia) e gli ho fatto vedere missingno su pokemon rosso. dopo avergli spiegato che è un bug, uno di loro mi ha detto, con un tono da sotuttoio: "no hai il gioco tarocco, è tarocco". gli ho tirato una bastonata in testa cercando di non fargli troppo male asd (più che un bastone era un rametto, non preoccupatevi).
 
L

Lucanik-san

Gkx ha scritto:
nel 2000 giocavo a pokémon, oltre che con la cartuccia originale, anche su virtual gameboy per mac os 9.  ma esistevano emulatori di gb per mac anche prima del '97 (per windows non ho idea).
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Intendo dire che esistono (ed esistevano) emulatori per praticamente ogni console nintendo... compreso il GameBoy (non solo il GBC) e soprattutto... considera che questi emulatori permettevano anche gli scambi, compresi quelli tra giochi di prima e seconda generazione... e soprattutto le sfide... quanti ricordi con mio cugino!
Interessante...dell'esistenza attuale degli Emu ne ero ovvviamente a conoscenza (sono un veterano di ePSXe), ma non credevo ci fossero emulatori già nel 98 o giù di lì...

Io a quei tempi pre-Pokè (94-98) ero troppo giovane per delle cose complicate come gli emulatori...mi scannavo piuttosto di Worms e Mortal Kombat su psx/pc (di mio fratello, obv).

Neksu ha scritto:
...Sono stato insultato da un bimbo che giocava a Heart Gold.

"POKEMON ROSSO? ESISTI DA QUEI TEMPI?"

Mi sento vecchio.
Ma...ma... LOL?!?!
 
Ultima modifica:

fr°A°

°A°
A momenti nel '98 non avevo idea neanche di che cosa fossero i Pc, come potevo pensare che esistessero gli emulatori (quest'ultimi, oltretutto, scoperti un paio d'anni fa).. x°°
 

Iro

Amministratore di condominio
a me gli emulatori non funzionavano, però cercavo di scaricarli dalle vecchie pagine web, assieme alle mitiche guide di OAC di quel tizio italiano che era un figo

ai miei tempi..il monte scodella
 
L

Lucanik-san

Iro ha scritto:
mitiche guide di OAC di quel tizio italiano che era un figo
Efrem Orizzonte... una leggenda che cammina, un mito con braccia e gambe.

Io ancora oggi mi ispiro a lui per le mie recensioni/telecronache.
 

Dxs

Mod
Ai miei tempi (lol, capirai) se nerdavi tantissimo a RBY dopo un po' il salvataggio si cancellava da solo. (Non so se a voi è successo, ma a me dopo un po' anche se salvavo dopo un po' rimaneva solo new game :D )
 

U.T.

Star
Dxs. ha scritto:
Ai miei tempi (lol, capirai) se nerdavi tantissimo a RBY dopo un po' il salvataggio si cancellava da solo. (Non so se a voi è successo, ma a me dopo un po' anche se salvavo dopo un po' rimaneva solo new game :D )
A me è successo con Oro e Argento. Mi sa che è un problema della batteria del gioco però :/
 

Iro

Amministratore di condominio
Lucanik-san ha scritto:
Efrem Orizzonte... una leggenda che cammina, un mito con braccia e gambe.

Io ancora oggi mi ispiro a lui per le mie recensioni/telecronache.
easter egg"Gkx e Misty Flower per l’ospitalità offerta ai miei lavori sui loro

magnifici siti: www.pokemoncentral.it  e  www.misty3.supereva.it"
 

Savu91

Zoidberg
Utax ha scritto:
A me è successo con Oro e Argento. Mi sa che è un problema della batteria del gioco però :/
successe anche a me quando dopo 3 anni di pausa dal game boy (ormai ero passato ai nuovi giochi) andai ad accenderlo e puff tutto sparito, ci rimasi malissimo, ho ancora la cassettina di oro dentro la custodia di plastica a mò di tesoro XD
 

Gkx

Admin
Iro ha scritto:
easter egg

"Gkx e Misty Flower per l’ospitalità offerta ai miei lavori sui loro

magnifici siti: www.pokemoncentral.it  e  www.misty3.supereva.it"
fun trivia: prima su pokémon central c'era la guida di efrem che avevo adattato in html aggiungendo delle immagini, dimenticandomi però di specificare che i testi erano suoi.  mi mandò un'email molto cortese in cui si oppose alla guida in html e mi propose di tenere semplicemente la sua guida in txt, aggiungendo il suo nome - e ovviamente accettai, dato che le sue guide per quanto riguarda le prime due generazioni erano davvero quanto di meglio si potesse trovare - non solo in italiano.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
a me la memoria della cartuccia si è scaricata solo su pokemon argento, ma l'ho cambiata l'anno scorso. come tributo al salvataggio che si è cancellato, mi sono messo lo stesso nome in HG. per quanto riguarda gli altri giochi, non so perchè ma ogni tanto i salvataggi si cancellano. su pokemon giallo è successo tipo 3 volte e su pokemon rosso poche di più. per fortuna nel crystal è ancora tutto integro. ho un sacco di tizi forti e shiny, lì.
 

Greyzard

Passante
ai miei tempi quando in argento trovai uno zubat ed un geodude shiny consecutivi senza avere poke-ball andai vicino al coma! (non proprio, ma giù di li)
 
Lucanik-san ha scritto:
Interessante...dell'esistenza attuale degli Emu ne ero ovvviamente a conoscenza (sono un veterano di ePSXe), ma non credevo ci fossero emulatori già nel 98 o giù di lì...

Io a quei tempi pre-Pokè (94-98) ero troppo giovane per delle cose complicate come gli emulatori...
fr°A° ha scritto:
A momenti nel '98 non avevo idea neanche di che cosa fossero i Pc, come potevo pensare che esistessero gli emulatori (quest'ultimi, oltretutto, scoperti un paio d'anni fa).. x°°
Ho capito, ho capito, non occorre farmi sentire ulteriormente vecchio :°
 

gGiova

e-ehi.
Lucanik-san ha scritto:
Io a quei tempi pre-Pokè (94-98) ero troppo giovane per delle cose complicate come gli emulatori...mi scannavo piuttosto di Worms e Mortal Kombat su psx/pc (di mio fratello, obv).
94? Io ai quei tempi non ero ancora nato ç_ç
 

Savu91

Zoidberg
gGiova ha scritto:
94? Io ai quei tempi non ero ancora nato ç_ç
io sono del 91 ! mi fate sentire un matusalemme XD

e comunque ne approfitto per ribadire anche qualcos'altro:

ai miei tempi pokemon tutto colorato (oro e argento) era così strafigo che la notte ci pensavi e non riuscivi a dormirci u.u
 
L

Lucanik-san

Iro ha scritto:
"Gkx e Misty Flower per l’ospitalità offerta ai miei lavori sui loro

magnifici siti: www.pokemoncentral.it  e  www.misty3.supereva.it"
Gkx ha scritto:
fun trivia: prima su pokémon central c'era la guida di efrem che avevo adattato in html aggiungendo delle immagini, dimenticandomi però di specificare che i testi erano suoi.  mi mandò un'email molto cortese in cui si oppose alla guida in html e mi propose di tenere semplicemente la sua guida in txt, aggiungendo il suo nome - e ovviamente accettai, dato che le sue guide per quanto riguarda le prime due generazioni erano davvero quanto di meglio si potesse trovare - non solo in italiano.
Cioè tu Gika sei stato uno dei privilegiati che ha scambiato qualche parola con Mister Orizzonte, oltre ad essere stato citato nei ringraziamenti da lui in persona? O_O Fortunato te!

Io per quell'uomo ho una specie di idolatrìa. Chi non si ricorda la sua frase della guida a proposito di Nina di Fucsiapoli: "Usate esattamente 5 psichici e vincerete prima di poter dire BAH" ?

Lollaggio allo stato puro!

Per restare in tema, ai miei tempi si praticava il culto Orizzontiaco, altro che le guide odierne scritte perlopiù da checche...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
immagineoj.png
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Io iniziai a giocare a 4 anni, nel 2000. Comprai l'anno che era uscito Argento insieme al vecchio rosso, che giocai per primo, quindi ho fatto tutte le gen, la prima in ritardo ma anche dei miei "amichetti del quartiere" :D fecero così.

Tornando IT, ai miei tempi quando riuscivi a catturare Kangaskhan eri un dio.
 

Mens

Amministratore di condominio
Chansey si trovava anche nella Grotta Ignota (ora Grotta Celeste) dove era raro ma poteva essere indebolito normalmente, quindi non conta.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Chansey era catturabile anche altrove mi sembra.

E Tauros?

Per catturarli ci avrò messo settimane di ricerca di zona safari.

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, sono stati aggiunti 2 nuovi post. Verifica il tuo messaggio!
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mai catturati quei due bastardi di Tauros e Kangaskhan. Ho dovuto usare l'Xploder.

(il salvataggio di Blu sta ancora bene. Wow quanto regge la batteria tampone!!)
 

Wolf01

Passante
Ai miei tempi... ricordo ancora quando il gameboy era di un solo colore... e non mi riferisco allo schermo

Per la zona safari comunque c'era il trucco per non consumare passi, bastava girare su se stessi senza lasciare la casella di erba in cui ci si trovava, il frame count avanzava ma il counter dei passi no, e l'apparizione dei selvatici è abbinata al frame count :D

L'unico problema erano solo le safari ball
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Wolf01 ha scritto:
L'unico problema erano solo le safari ball
E trovare Tauros e Kangaskhan non era IL problema? Le Ball nemmeno erano un problema. Tanto o lo prendevi al primo colpo ( dopo settimane e settimane di tentativi) o non ci entravano nemmeno e scappavano all'istante. Saranno forse che sono passati 11 ed ero piccolissimo, ma non ricordo di aver mai visto un Tauros o un Kangaskhan che dopo essersi liberato rimanesse a sfidarti, nemmeno nei recenti RossoFuoco VerdeFoglia.
 
Top Bottom