Fakedex

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
andre94 ha scritto:
...mettere nomi più semplici (sopratutto le due evoluzioni)
Più semplici di così... o_o

Come li devo chiamare? Marco e Luca? o_o

Mella: Fare solo gli starter sa parecchio di rom incompleta. Imho o si rifà tutto il pokédex o non si fa nulla. In fondo chi ha detto che si deve impiegare poco tempo?
 

Bisba

Parroco
Si, Marco e Luca vanno bene... :D

Ma no... dico + semplici da ricordare...

Cmq secondo me almeno 2 anni rimaniamo a crearla...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Vabbè... è solo mia la preoccupazione dell' abbandono prematuro del progetto? Anche solo 100 pokemon, moltiplicati per le tre visuali fanno 300 sprite... Un lavoro notevole! In ogni caso, ho deciso che cercherò di applicarmi: che programma usate per i poképaint?
 

Bisba

Parroco
Paint (ma che strano :°°°°°D)

cmq se decidessino di fare anche gli shiny ci vogliono sl 2 minuti a pokemon...
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mella ha scritto:
Anche solo 100 pokemon, moltiplicati per le tre visuali fanno 300 sprite... Un lavoro notevole!
Concordo. I grafici hanno bisogno di sgobbare parecchio...

In ogni caso, ho deciso che cercherò di applicarmi: che programma usate per i poképaint?
Bene, un grafico in più non fa mai male!

Credo che Lord usi "the Gimp" [ho indovinato?], ottime scelte sono Adobe Photoshop / PaintShopPro, ma va benissimo anche un programma di grafica non vettoriale, come il classico Paint di Winzozz.

andre94 ha scritto:
Ma no... dico + semplici da ricordare... [riferito ai nomi]
Perchè, non lo sono? A me non sembrano tanto diversi da Dunsparce/Machamp/Illumise eccetera 0_o

Ed hanno anche il nome abbastanza azzettato.

Cmq secondo me almeno 2 anni rimaniamo a crearla...
Poco importa. Due anni spesi bene  :D
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
andre94 ha scritto:
Paint (ma che strano :°°°°°D)
Volendo si può usare anche un programma così semplice, ma usare GIMP [ad esempio] rende il lavoro incredibilmente più facile e comodo perchè permette di lavorare su livelli.
 

Bisba

Parroco
::']Volendo si può usare anche un programma così semplice, ma usare GIMP [ad esempio] rende il lavoro incredibilmente più facile e comodo perchè permette di lavorare su livelli.
Be' è semplice ma molto utile... io ci mettevo al massimo 2 o 3 minuti... invece ora vado con + calma...

Lorbel ha scritto:
Perchè, non lo sono? A me non sembrano tanto diversi da Dunsparce/Machamp/Illumise eccetera 0_o

Ed hanno anche il nome abbastanza azzettato.
Be' si sono semplici, ma credo che siano difficili da ricordare (è un mio parere)
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Prova GIMP e prova a lavorare coi livelli, poi dimmi se non è più comodo di quella robaccia microzozziana. :D
 

Bisba

Parroco
Va bene Monnezza è meglio quella roba cmq finiamo con questa discussione inutile e non continuiamo a creare pokemon?

Nome: Herasnelzor

Immagine:

Retro:

Box-Squadra:

Tipo: Acciaio (coleottero forse)

Descrizione: Questo pokemon non è un gran combattente, infatti passa la maggior parte della sua lunga vita a levigarsi la sua 'corteccia' metallica.

Genere: Pokemon vanitosità

Attacchi:...

Commentate

Edit: Wow! Scrivo P.U.M. (minuscolo e senza punti) e mi appare da sola la scritta monnezza :D
 
andre94 ha scritto:
Va bene Monnezza è meglio quella roba cmq finiamo con questa discussione inutile e non continuiamo a creare pokemon?

Nome: Herasnelzor

Immagine:

Retro:

Box-Squadra:

Tipo: Acciaio (coleottero forse)

Descrizione: Questo pokemon non è un gran combattente, infatti passa la maggior parte della sua lunga vita a levigarsi la sua 'corteccia' metallica.

Genere: Pokemon vanitosità

Attacchi:...

Commentate

Edit: Wow! Scrivo P.U.M. (minuscolo e senza punti) e mi appare da sola la scritta monnezza :D
bello è fatto molto bene
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
andre94 ha scritto:
Edit: Wow! Scrivo P.U.M. (minuscolo e senza punti) e mi appare da sola la scritta monnezza :D
Ed io invece scrivo Pum [Minuscolo e senza punti] e non mi appare da sola la scritta monezza... E in tutte le combinazioni possibili [Pum, pum, PUM, pUm, puM, PuM, pUM, eccetera]

Ma guarda te la magia dei Tag :-D

[me=Lorbel]consiglia: prima di iniziare nuovi pokémon, finire le tre viste dei precedenti [Fronte, Retro, Icona][/me]
 

Bisba

Parroco
Lorbel ha scritto:
[me=Lorbel]consiglia: prima di iniziare nuovi pokémon, finire le tre viste dei precedenti [Fronte, Retro, Icona][/me]
Si, ma quasti li avevo già pronti perchè gli avevo postati nella discussione pokepaint  :D
 

Bisba

Parroco
The Raziel ha scritto:
Fate un drago-fuoco!lo farei io ma sono impedito coi fake
L'ho già pronto, è l'unine tra charmender e bagon cmq appena ho finito con snakechu, kobracu e herasnelzor lo posto

EDIT:

I primi 2 pokemon ufficiali!!

Nome:Snakechu

Pokemon Serpente elettrico

Tipo Veleno elettro

Fronte:

Retro:

Icona:

Descrizione:Nel suo corpo scorre un potente veleno che viene generato dalla sua coda elettrica.

Evolve da Snakechu liv20

Nome: Kobrachu

Pokemon Kobra elettrico

Tipo veleno Elettro

Fronte:

Retro:

Icona:

Descrizione: Il suo veleno è identico a quello di SNAKECHU, ma grazie al suo voltaggio più alto riesce a renderlo più efficace.

Gli attacchi gli lascio fare ai programmatori...
 
Ultima modifica di un moderatore:

KTF

Passante
Eccone ben 4!!!!!

Che ne pensate?

1.bmp
2.bmp


3.bmp
4.bmp
 

Bisba

Parroco
KTF ha scritto:
Eccone ben 4!!!!!

Che ne pensate?

1.bmp
2.bmp


3.bmp
4.bmp
I primi 2 possono essere possibili pokemon del fakedex gli altri direi di 20

cmq se quelli diventano pokemon ufficiali (di cui per il momento sono solo tre) devi fare la grafica da dietro (gli sprite gli puoi prendere da netbattle(se vuoi vedere come si fa non chiedere qua)) e l'icona di cui la grafica la puoi prendere da serebbi (con lo stesso procedimento di netbattle)

Però devi migliorare delle robe, tipo nel secondo fare meglio le ali e, sempre del secondo, fai un pre-evoluzione che sia l'unine tra sentret e Zubat o Golbat.

Ricordati che quanto gli posti come pokemon ufficiali del pokepaint devi mettere tutti i dati

(cioè:

Nome:

Pokemon ecc...

Tipo:

Fronte:

Retro:

Icona:

Descrizione:

e se ti va anche gli attacchi...

Cmq che ne pensate dei miei pokemon ufficiali?
 

Neksu

Amico
Qualcuno puo fare anche i miei?

sono molto impedito coi fake...

Bulbatrika è stato un miracolo,si...ma guardate Sandskargon!

Magari fate dei ritocchini anche a lui...
 

Bisba

Parroco
Nome: Herasnelzor

Pokemon Vanitoso

Tipo: Metallo

Fronte:

Retro:

Icona:

Descrizione: Questo pokemon non è un gran combattente, infatti passa la maggior parte della sua lunga vita a levigarsi la sua 'corteccia' metallica.

Commentate...

Il mio computer ha un patello di virus quindi va lentissimo perciò non posto quello drago-fuoco desiderato da the raziel

cmq domani quando torno da scuola lo faccio oppure stasera tardi se risolvo... ma ci vuole tempo a disegnare pokepanit...
 

Razile

Rappresentante di classe


cio messo 5 minuti a farlo...dite solo se l'dea è bona cosi lo miglioro...penso di chiamarlo MEWZARD...o MEWTRHEE...
 

Bisba

Parroco
The Raziel ha scritto:


cio messo 5 minuti a farlo...dite solo se l'dea è bona cosi lo miglioro...penso di chiamarlo MEWZARD...o MEWTRHEE...
Bello... ma non va bene... perchè è poco naturale... cioè non sembra un pokemon normale, praticamente deve sembrare che non sia l'unione di due pokemon, ma il pokemon è fatto così da se.... è un concetto difficile che secondo me non capirai (infatti non lo so spiegare in modo più semplice :D ) Cmq l'idea è carina... lo devresti migliorare... potrebbe diventare un possibile legendario...
 

Bisba

Parroco
Non proprio... dico che anche se è l'unine tra due pokemon sembra che i pokemon siano troppo divisi quindi non sembra un pokemon unito, ma solo un puzzle
 

Razile

Rappresentante di classe
andre94 ha scritto:
Bello... ma non va bene... perchè è poco naturale... cioè non sembra un pokemon normale, praticamente deve sembrare che non sia l'unione di due pokemon, ma il pokemon è fatto così da se.... è un concetto difficile che secondo me non capirai (infatti non lo so spiegare in modo più semplice :D ) Cmq l'idea è carina... lo devresti migliorare... potrebbe diventare un possibile legendario...
te lo detto,è solo una bozza,adesso sto pensando per farlo sembrare + naturale...ho provato a modificare il colore bianco di mewtwo,ma nn riesco+ a fare i bordi dopo,sembra una pozza di colore...cm datemi suggerimenti su come migliorarlo!
 
S

Super Warrior

vabbè,si,il metwo è molto evidente,ma ce ne sono di ben peggio(non nel senso che siano brutti,ma nel senso che siano molto evidenti alcuni pokèmon),tipo il tuo herasnelzor,o come diamine si scrive,sneasel evidentissimo(è il primo che m'è venuto in mente anche perchè è l'unico di questa pagina)
 
Top Bottom