Aiuto, ho un problema con gli Evs!! Aiutatemi

Hariyama1432

Zoidberg
Purtroppo ho sbagliato a distribuire gli Evs ad un pokemon ma me ne sono accorto ora che è al Lv 100. Esiste un modo per corregerlo e ridistribuire gli evs? Grazie

PS il pokemon in questione è Garchomp, ma gli Evs per l'attacco li ho distribuiti nell'attacco speciale... Ops!
 

XMandri

back from hell
Se sei in 4° gen, o lo porti in 5° o ti attacchi.

Se sei in 5° gen, le evs si sistemano alla fine di ogni lotta, per cui semplicemente togli le evs in atksp e assegnane quante ne vuoi in attacco.
 

Voltinator

Zoidberg
è un pò lungo, però è l'unico modo per farlo: sconfiggi un pokèmon che ti da evs in attacco, sconfiggene per esempio 2 pokèmon che ti danno 2 evs ciascuno o uno che te ne da 3 e poi 1. Dopo essere arrivato a 4 evs precisi, depositalo nel box e ritiralo e la statistica aumenterà di 1 unità! Devi farlo ogni 4 evs che guadagni
 

Hariyama1432

Zoidberg
Voltinator ha scritto:
è un pò lungo, però è l'unico modo per farlo: sconfiggi un pokèmon che ti da evs in attacco, sconfiggene per esempio 2 pokèmon che ti danno 2 evs ciascuno o uno che te ne da 3 e poi 1. Dopo essere arrivato a 4 evs precisi, depositalo nel box e ritiralo e la statistica aumenterà di 1 unità! Devi farlo ogni 4 evs che guadagni
Si, ero a conoscenza di questo trucco ma...

Greed ha scritto:
Nella 4° generazione non funziona neanche quello.
Greed ha scritto:
Se sei in 4° gen, o lo porti in 5° o ti attacchi.

Se sei in 5° gen, le evs si sistemano alla fine di ogni lotta, per cui semplicemente togli le evs in atksp e assegnane quante ne vuoi in attacco.
Non ho ancora pokemon B/N, ma lo prendo tra breve: puoi spiegarmi cm funziona questa cosa degli Evs a fine lotta?
 

Nova

Amico
gli EVs non vengono più distribuiti alle corrispondenti statistiche all'aumentare del livello, ma al termine del combattimento. ciò vuol dire che anche un pokemon al lv.100 potrà ricevere EVs.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Se avevi intenzione di battlare col garchom in HG e SS allora, dovrai fare un altro garchomp, se no te lo trasferisci in B e W e poi rifai, è semplice.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Come il vecchio detto appena inventato: Pokemon hackato, Pokemon vietato.

Credo, che poi giochi pulito.

Le soluzioni sono queste. Soluzioni con cheat è meglio non usarle...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
io ho solo dato una delle possibili soluzioni, non ho detto che secondo me è lecito, anzi.
 

Hariyama1432

Zoidberg
Il problema non è azzerarle, per quello mi basta usare le bacche. Il problema è ridistribuirli.

Una domanda: se io batto Pikachu, che mi da 2 Evs sulla velocità, se il pokemon che lo batte tiene vigorgliera ottiene il doppio anche se nella descrizione dice che la diminuisce?
 

U.T.

Star
Andrebboy95 ha scritto:
Il problema non è azzerarle, per quello mi basta usare le bacche. Il problema è ridistribuirli.

Una domanda: se io batto Pikachu, che mi da 2 Evs sulla velocità, se il pokemon che lo batte tiene vigorgliera ottiene il doppio anche se nella descrizione dice che la diminuisce?
Si.

La descrizione dice che ne dimezza la velocità del Pkmn solo quando lo tiene ( proprio come la crescicappa o gli altri vigorstrumenti )
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Con i Vigorstrumenti non ne ottiene il doppio, ma 4 in più.

Sconfiggere un Magikarp [1 EV in velocità] mentre si tiene Vigorgliera [+4 EVs in velocità] ne frutta 5, non 2.
 

Hariyama1432

Zoidberg
ok, quindi un metodo più veloce pe aumentare gli Evs di come la vedevo io, ma così è più difficile tenerne il conto: rischi di darne troppi o troppo pochi. Comunque grazie per la risposta!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non è difficile... ti prendi un foglietto e fai una crocettina per ogni magikarp, sai benissimo che ogni croce vale 5 EVs. Se devi arrivare ad esempio a 252, sconfiggi 50 Magikarp [50x5 = 250], togli il vigorstrumento, e ne fai altri due.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Lord Bel ha scritto:
Non è difficile... ti prendi un foglietto e fai una crocettina per ogni magikarp, sai benissimo che ogni croce vale 5 EVs. Se devi arrivare ad esempio a 252, sconfiggi 50 Magikarp [50x5 = 250], togli il vigorstrumento, e ne fai altri due.
Ma quindi col pokèrus ne ottengo 10, giusto?
 

Hariyama1432

Zoidberg
Certo è un po' complicato ottenerlo, ma come si fa a sapere che un tuo pokemon è stato infettato? Scusa per la banalità della domanda, ma non ne so molto..
 

Voltinator

Zoidberg
Andrebboy95 ha scritto:
Si, ero a conoscenza di questo trucco ma... Non ho ancora pokemon B/N, ma lo prendo tra breve: puoi spiegarmi cm funziona questa cosa degli Evs a fine lotta?
Beh, sui giochi di 5 generazione un mio amico ha fatto salire Excadrill al 100 e aveva 373 PS. Dopo aver lottato per un paio di volte, non intenzionalmente, l'ha sostituito con un altro pokèmon e subito dopo ha salvato. Quando è andato a riprendere Excadrill, aveva 374 PS!
 

Hariyama1432

Zoidberg
Voltinator ha scritto:
Beh, sui giochi di 5 generazione un mio amico ha fatto salire Excadrill al 100 e aveva 373 PS. Dopo aver lottato per un paio di volte, non intenzionalmente, l'ha sostituito con un altro pokèmon e subito dopo ha salvato. Quando è andato a riprendere Excadrill, aveva 374 PS!
Interessante! Proprio oggi andavo a prendere B/N. Chi mi suggerite come starter?
 
Top Bottom