Team Quinta Gen [Test]

HeroGian

Parroco
è un po di tempo che penso ad un team per la quinta generazione, intanto lo sto provando su pokemon online ed in futuro magari lo utilizzerò anche in wi fi, ecco il team vi pregherei di darmi un giudizio complessivo, magari qualche debolezza non coperta o qualche svista da parte mia...ogni critica è sempre ben accetta.

ferrothorn_animated_sprite_by_devinwarriors-d38ozox.gif
Ferrothorn (M) @ Leftovers

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- Leech Seed

- Protect

- Power Whip

Ferrothorn è veramente utile per setuppare levitorocce e punte e magari danneggiare un po l'avversario con Iron barbs. L'ho inserito in squadra anche per coprire un po di debolezze di Golurk.

erufuun_animated_sprite_by_devinwarriors-d388yp7.gif


Whimsicott (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Taunt

- Encore

- Leech Seed

- Stun Spore

Come Lead ho pensato di utilizzare Whimsicott, con Taunt chiaramente blocco eventuali Stealth Rock nemiche, do parecchio fastidio con encore magari bloccando qualche mossa di setup. Leech Seed non ha bisogno di spiegazioni, ed infine per utilimo Stun Spore per colmare la lentezza di Reuniclus e Golruk.

gyarados_sprite_by_hotblackangel-d34k6f5.gif


Gyarados (M) @ Leftovers

Trait: Moxie

EVs: 224 HP / 100 Atk / 40 Def / 144 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Taunt

- Waterfall

- Stone Edge

L'idea di Inserire Gyarados in squadra mi è venuta grazie alla portentosa abilità che si ritrova in pokemon Bianco e Nero, infatti ogni volta che Gyarados killa un pokemon, si ritrova aumentato l'attacco di un livello.

con Taunt si para da problemi di stato, sperando di azzeccare la predict xD e da setup avversari. Waterfall stabbata fa parecchio male e Ice Fang per i draghi.

La doppia debolezza al tipo elettro mi serve per attirare a se mosse elettro e favorire l'entrata di Electivire.

electivire_icon_by_harmonic_anarchist-d36kk7n.gif


Electivire (M) @ Life Orb

Trait: Motor Drive

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- ThunderPunch

- Ice Punch

- Cross Chop

- Earthquake

Electivire entra se Gyarados è minacciato da mosse di tipo elettro, infatti grazie a Motor Drive riceve un aumento di un livello in velocità.

Thunder Punch per lo stab, Ice Punch per gli erba e per i draghi ed infine Cross Chop e Earthquake per aumentare la coverage. Life Orb per arrecare più danni possibili

golurk_animated_sprite_by_devinwarriors-d38q6g9.gif


Golurk @ Life Orb

Trait: No Guard

EVs: 240 HP / 252 Atk / 16 Spd

Jolly Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- DynamicPunch

- Stone Edge

- Rock Polish

Golurk ho deciso di inserirlo perchè mi piace un sacco come pokemon. Dynamic Punch e Stone Edge sono veramente potenti ed inprecise, ma grazie a Nullodifesa non falliranno mai ed Earthquake per lo stab.

240 evs in HP sono per resistere al primo attacco per effettuare un Rock Polish e raddoppiare la velocità (pensavo ad un set simile ad Agilgross in quarta gen). 16 evs in velocità sono per raggiungere 300 in velocità dopo un rock polish, infine Life Orb per aumentare considerevolmente i danni inferti.

hydreigon_animated_sprite_by_devinwarriors-d390a7r.gif


Hydreigon@Choice Scarf

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Nature: Timid

Trait: Levitate

- Draco Meteor

- U-Turn

- Fire Blast

- Dark Pulse

Special Sweeper del team, l'ho preferito a Reuniclus per vari motivi, credo che stia bene in questo team, infatti le sue maggiori debolezze: Coleottero e Lotta sono coperte da Golruk. e poi in mancanza di priority, un pokemon estremamente veloce fa sempre comodo.



Probabilmente avrò sbagliato qualcosa, dato che non so ancora niente del metagame di bw, in ogni caso buon rate  :D
 
Ultima modifica di un moderatore:
HeroGian ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/golurk.png

Golurk @ Leftovers

Trait: No Guard

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Atk

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Earthquake

- DynamicPunch

- Stone Edge

- Shadow Punch

Golurk ho deciso di inserirlo perchè mi piace un sacco come pokemon. Dynamic Punch e Stone Edge sono veramente potenti ed inprecise, ma grazie a Nullodifesa non falliranno mai.

Earthquake per lo stab e Shadow punch per avere una priority Stabbata. Se può entra dopo la paralisi di Whimsicott.
Shadow punch non è una priority, quella è Shadow Sneak... e non la impara.

Potresti sostituire questo slot con Rock Polish (dato che Shadow punch ha solo 60 di potenza e che non ha altre mosse molto interessanti da poter usare)
 

HeroGian

Parroco
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Shadow punch non è una priority, quella è Shadow Sneak... e non la impara.

Potresti sostituire questo slot con Rock Polish (dato che Shadow punch ha solo 60 di potenza e che non ha altre mosse molto interessanti da poter usare)
vero, grazie per avermelo fatto notare... ho aggiunto Rock Polish e modificato un po il set di Golruk. Pensavo di creare un set simile a quello di AgilGross, ovviamente è solo un'idea e devo ancora provarlo :D

Altri consigli??
 

What If The Green

Rappresentante di classe
secondi me Ferrothorn così in campo ti dura poco io opterei per una cosa del genere:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ferrothorn.png

Ferrothorn @ Leftovers

Nature Impish

Ability Iron Barbs

Evs 252 PS / 128 Dif / 128 Dif sp

- Leech Seed

- Protect

- Stealth Rock / Spikes

- Power Whip

Io lo uso così su PO e oltre setuppare (un po' meno del tuo però setuppa bene anche così). Con Protect cerchi di capire com'è il moveset del Pokémon avversario e ti adagi di conseguenza, con Leech Seed + Leftovers + Protect recuperi un botto di energia (consumando l'altro). Con Power Whip picchi.
 

HeroGian

Parroco
Grazie, mi sembra un buon set per Ferrothorn, seguirò il tuo consiglio :D ho editato la squadra con le modifiche apportate.

Comunque, per caso sapete come funziona lo strumento Cell Battery? ho come l'impressione che quando Electivire entra su mosse di tipo elettro riceva solo l'aumento di velocità...

EDIT: non mi convince molto quel Whimsicott, per caso avete delle alternativa da propormi? non saprei se e come modificarlo o se sostituirlo.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Con cell battery devi essere colpito da mosse elettro per essere boostato, ma dato che le assorbi, ricevi solo il boost di elettrorapid. Quindi, lo strumento diventa inutile.
 

Voltinator

Zoidberg
A Reuniclus io ci metterei Focalcolpo (scusa se fcc errori, ma a leggere le mosse in inglese non me la cavo bene) se non lo hai messo ti consiglio di metterlo, perchè offre ottime difese dai tipi buio
 

Unji

Parroco
Voltinator ha scritto:
A Reuniclus io ci metterei Focalcolpo (scusa se fcc errori, ma a leggere le mosse in inglese non me la cavo bene) se non lo hai messo ti consiglio di metterlo, perchè offre ottime difese dai tipi buio
Focalcolpo è Focus Blast :D
 

fr°A°

°A°
HeroGian ha scritto:
EDIT: non mi convince molto quel Whimsicott, per caso avete delle alternativa da propormi? non saprei se e come modificarlo o se sostituirlo.
Io utilizzo il seguente set:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/whimsicott.png

Erufuun (M) @ Choice Scarf

Trait: Mischievous Heart

EVs: 252 HP / 92 Def / 4 SDef / 160 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Leech Seed

- U-turn \ Substitute \ Protect

- Substitute \ Stun Spore

- Switcheroo

È inaspettato, fa il suo lavoro di annoyer, frega Pokémon come Espeon.

Devi stare attento solo ai taunter  dopo  aver passato lo strumento.
 

HeroGian

Parroco
adesso faccio qualche prova col Whimsicott che mi hai consigliato :D

Gamer ha scritto:
Con cell battery devi essere colpito da mosse elettro per essere boostato, ma dato che le assorbi, ricevi solo il boost di elettrorapid. Quindi, lo strumento diventa inutile.
uhm peccato, ho sostituito Cell Battery con Life Orb.

Comunque ho avuto modo di provare il team su Pokemon Online e non è un gran che, quel Golurk non è molto forte... probabilmente ho sbagliato qualcosa nel moveset.
 

HeroGian

Parroco
ho effettuato qualche piccola modifica al team, ma secondo me c'è ancora qualcosa che non va. Il lead non mi convince molto, chiedo consiglio a voi, come potrei modificarlo? o altrimenti chi potrei inserire al suo posto?

EDIT: ho messo natura Jolly a Golruk, per ottenere più punti in velocità dopo un rock polish, ed ho reso un po più veloce ed offensivo Gyarados.
 
Top Bottom