Finalmente !

Evolvix 85

One is All, All is One
Dopo 2 anni nel volere la wifi, scopro che la mia adsl ce l'ha già incorporata....ma non è questo il punto, non riesco a trovare la password, mio papà non se la ricorda, escludendo di trovarla nelle istruzioni (chissà dove sono...), come posso vederla al computer ? Senza cambiarla ? Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno.
 

Gkx

Admin
di solito c'è la chiave di default stampata sotto al router (con l'etichetta WPA o WEP)
 

Evolvix 85

One is All, All is One
trovata ! Ora il problema è un altro, fa la connessione di prova, ma niente, mi dice di vedere le impostazioni di connessione, o qualcosa del genere.....cosa devo fare ?

Edit: mi dice di controllare che la mia chiave di sicurezza sia corretta, la mia è una WPA-PSK (TKIP)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
sei sicuro di esserti collegato alla rete giusta?  se hai alice o fastweb il nome della rete dovrebbe essere scritto sempre sotto il router, sotto la voce SSID, nel formato Alice-XXXXXXX o FASTWEB-1-XXXXXXX.

altrimenti collegati al router con un cavo ethernet, vai su http://192.168.1.1 o http://192.168.0.1 e da lì dovresti essere in grado di cambiare la password.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
la password l'ho già inserita, perchè il mio router è protetto, forse la mia chiave di sicurezza non va bene ?

EDIT: mi trova adsl XXXXXXXX ci vado sopra inserisco la password....e fatto,ma ho scoperto che me ne accetta 2 di password: la prima è username: nulle (vado nella rida sotto) e poi scrivo admin....l'altra è nella prima riga password e nella seconda admin....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Evolvix 85

One is All, All is One
Scusatemi per il doppio post, il mio problema è che.... in pratica faccio la connessione di prova,ma 0 tacche su 3, proprio 0, e non capisco il perchè.... ho provato con le seguenti chiavi di sicurezza (che non so neanche che cosa sono, ma con un po' di intuito son riuscito a scoprire le password per cambiarle):

Nessuna

WEP

WPA-PSK (TKIP)

WPA2-PSK (TKIP)

Fra poco prova con un'altra, per favore, help me ..... :D

Anche solo un po' di supporto per favore :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
In genere è la wep quella da usare. Al limite nessuna, ma lo puoi determinare solo accedendo al router come suggerito da Gika. Se il router è impostato su wpa, mi sa che occorra reimpostarlo a wep.

Che modello di router hai? Provider?
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Alice gate 2 Plus Wifi.

Se devo impostare il mio modem in WEP, come faccio ? (datemi delle istruzioni)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Prima di tutto verifica le impostazioni.

Se ricordo bene i passaggi, apri il browser, digita 192.168.1.1 nella barra indirizzi e premi invio. Quindi clicca sul pulsante configura sotto collegamento wi-fi.

Dovresti subito vedere la chiave di cifratura usata (wep o wpa) e la relativa password. Dovrebbe esserci un pulsante modifica, che ti consente di cambiare la modalità di cifratura. Non so dirti come cambiare la password.

Cosa ovvia, l'interfaccia radio deve essere "accesa".

In ogni caso, se sei già su wep, prendi nota della password (in genere è lunga 13 caratteri e quando la scrivi nel DS devi ignorare gli spazi vuoti). Sul ds, fai cercare automaticamente l'access point, che sarà del tipo Alice-12345678 (il valore esatto lo leggi in corrispondenza della riga Rete Wi-Fi (SSID)), e poi indica la wep corretta. Salva/Conferma/okeizza fino all'esecuzione del test.
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Mi è uscita una specie di tabella, ma in accesso c'è scritto: disabilitato, che faccio ? (senza combinare casini)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Una situazione ottimale di esempio sarebbe:

Rete Wi-Fi (SSID) Alice-12345678Interfaccia radio Accesa

Canale radio Automatico

Modalità cifratura WEP 128 bit

Chiave cifratura

WEP xxxx xxxx xxxx x ASCII

  xx xx xx xx xx xx xx xx xx xx xx xx xx Hex

WPA-PSK Passphrase xxxx xxxx xxxx xxxx xxxx xxxx ASCII

Controllo accesso Disabilitato
In grassetto ho evidenziato la posizione del nome dell'access point e della password wep.

Se è attiva la wep, nella videata del router la scritta wpa-psk sarà offuscata e molto in chiaro. Se è attiva la wpa, il contrario ed in questo caso andrebbe modificata, facendo attenzione a non "bloccare" altri apparecchi in casa che sono configurati per utilizzare la wpa (magari indaga),
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Hai provato, molto semplicemente, a disinstallare il router del tutto, e a rimetterlo, come se l'avessi appena comprato, utilizzando il cavo ethernet? Le prime impostazioni si fanno via cavo... (e di solito: user è "admin" e password è "password")
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Se avessi un computer tutto mio lo farei,ma non avendolo, non voglio combinare casini, se no chi lo sente mio padre...
 

Gkx

Admin
Neolitico ha scritto:
Appunto,allora che devo inserire nel nome utente?
cosa stai cercando di fare?

se stai parlando delle impostazioni di connessione adsl, dovrebbero essere già inserite, altrimenti non saresti neanche su internet.  su alice il default mi pare sia "aliceadsl" (sia come user che come password).

se invece stai parlando del wi-fi, quello non richiede un nome utente.

in ogni caso, se il router ti è stato fornito dal tuo gestore (es. marca fastweb o alice), dovresti chiamare l'assistenza e chiedere di parlare con un operatore che ti spieghi cosa devi fare passo per passo.  è inutile stare qui a chiedere su un forum quando i problemi sono vaghi e i dati che ci dai per risolverli sono incompleti o travisati.
 

Neolitico

(>°ç°)>
Gkx ha scritto:
cosa stai cercando di fare?

se stai parlando delle impostazioni di connessione adsl, dovrebbero essere già inserite, altrimenti non saresti neanche su internet.  su alice il default mi pare sia "aliceadsl" (sia come user che come password).

se invece stai parlando del wi-fi, quello non richiede un nome utente.

in ogni caso, se il router ti è stato fornito dal tuo gestore (es. marca fastweb o alice), dovresti chiamare l'assistenza e chiedere di parlare con un operatore che ti spieghi cosa devi fare passo per passo.  è inutile stare qui a chiedere su un forum quando i problemi sono vaghi e i dati che ci dai per risolverli sono incompleti o travisati.
Io non ho un problema lol Sto solo cercando di entrare nel mio router adsl e non so che devo mettere come nome utente(ho Infostrada) per modificare la chiave di sicurezza(ho provato con SSID e non scrivendo niente ma non mi fa entrare,come password uso access key scritto sotto il modem)
 

Neolitico

(>°ç°)>
Gkx ha scritto:
come facciamo ad aiutarti senza sapere che tipo di modem/router hai? marca, modello?
Tariffa Infostrada ...(non mi ricordo come si chiamava,quella che c'era a dicembre con internet illimitato)

Modem Thomson Gateway TG585 v8(l'hanno scelto i miei genitori a caso)
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Non so, se avete presente com'è mio papà che direbbe: Ma perchè dovremo chiamare alice ? Io gli direi: perhè non possiamo modificare le nostre impostazioni, cosa che ogni modem, sia per sicurezza che per connesione, dovrebbe fare. E forse,ma dico forse si metterebbe a chiamare, ma proprio fooooorse.

EDIT: scusatemi, è vero non c'entra niente mio padre.
 

Gkx

Admin
evidentemente allora qualcuno ha cambiato la password del router (che è diversa dall'access key).  l'unica è probabilmente resettare il router, ma direi di lasciar fare a chi è più competente di te e quindi chiamare un tecnico, se proprio ci tieni.
 

Neolitico

(>°ç°)>
Ma la password non dovrebbe essere scritta nel contratto,o nel caso contrario non potrebbero mandartela via e-mail quelli del servizio assistenza??Non sono molto informato su queste cose
 
Top Bottom