Lotte livello 100 BW

What If The Green

Rappresentante di classe
In questo momento stavo provando con un amico una lotta wifi per farmi salire alcuni pokemon al 100 e calcolare le loto IV però non ci vanno perchè?
 

HeroGian

Parroco
io ho provato adesso a fare una sfida in wi fi... a quanto pare se utilizzi la funzione sfida pari, si possono utilizzare solamente 3 pokemon autolivellati al 50.

Con nessuna restrizione si possono fare sfide 6 vs 6 ma senza autolivellamento.

Comunque è una discussione che interessa anche a me, mi sembra strano che non ci sia l'autolivellamento con 6 vs 6... possibile che adesso per lottare seriamente bisogna far salire sei pokemon al livello 100?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
più che altro perchè non ho la possibilità di farlo se non battendo MILLEMILA volte la lega.

bakugan123 ha scritto:
nelle lotte wi-fi non si sale di livello senò volcarona sarebbe al 89 perche di quanti lucario ha annientato :D
che c'entra?
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Mr. Green ha scritto:
più che altro perchè non ho la possibilità di farlo se non battendo MILLEMILA volte la lega.
e tra l'altro in bianco e nero senza la possibilità di sfidare nuovamente i capipalestra è ancora più lunga allenare un poekmon al 100...mi sembra molto strano che non si possa fare ç_ç

L'unica cosa è che mi sembra molto strano che nessuno abbia mai parlato di questo fatto, credo usassero in molti l'autolivellamento...poi senza di esso non si potrà nemmeno usare le bacche correttive, dato che i pokemon saranno al 100 loro stessi e non autolivellati.
 

fr°A°

°A°
HeroGian ha scritto:
e tra l'altro in bianco e nero senza la possibilità di sfidare nuovamente i capipalestra è ancora più lunga allenare un poekmon al 100...mi sembra molto strano che non si possa fare ç_ç
Se non è possibile portarli direttamente  a 100, è probabilmente dovuto al fatto che adesso anche i Pokémon a tale livello, attraverso le "piume", possono essere riallenati a dovere nelle Evs.
 

HeroGian

Parroco
Comunque dato che a quanto pare non c'è più l'autolivellamento che era presente in HGSS, voi cosa fate?  create squadre di 3 pokemon?, allenate al 100 tutti e sei i pokemon? (impresa veramente lunga :D ), o vi date alle lotte su simulatore?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
purtroppo andrò alla lega come quando avevo 7 anni. anche se così prima che finisco una vita ci metto.......vorrà dire che li allenerò di notte.
 
fr°A° ha scritto:
Se non è possibile portarli direttamente  a 100, è probabilmente dovuto al fatto che adesso anche i Pokémon a tale livello, attraverso le "piume", possono essere riallenati a dovere nelle Evs.
Questo è anche vero, ma come aveva scritto Mella da qualche parte anche se passato stranamente inosservato... nella V generazione le evs vengono assegnate istantaneamente alla fine del combattimento, e non quando si sale di livello... quindi anche i pokemon a livello 100 potranno essere allenati tranquillamente con i combattimenti casuali... che credo sia più comodo che usare centinaia di piume!

Piuttosto, senza livellamento automatico e con l'attuale sistema di esperienza... praticamente si lotterà solo con i pokemon di IV generazione trasferiti o con pokemon dopati a forza di caramelle rare create con i trucchi... non so, la vedo antipatica come cosa... se è confermata l'assenza del livellamento...
 
non cè il livellamento nememno nelle lotte wireless? wi-fi? mm... beh forse è meglio.. ero stufo di lottare contro pokemon perfetti.
 

XMandri

back from hell
L'impegno andrebbe a chi si perfeziona un team forte e funzionale invece di prendere 6 moveset random da smogon, non a chi sta più tempo a premere il tasto A o si fa le caramelle rare con l'AR.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Quello_nello_Specchio ha scritto:
se è confermata l'assenza del livellamento...
A prima vista sembra confermato. Forse andando avanti con il gioco, non limitatamente alla storia, si sbloccano altri set di regole.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
HeroGian ha scritto:
L'unica cosa è che mi sembra molto strano che nessuno abbia mai parlato di questo fatto, credo usassero in molti l'autolivellamento...poi senza di esso non si potrà nemmeno usare le bacche correttive, dato che i pokemon saranno al 100 loro stessi e non autolivellati.
Apperte il fatto che io di bacche correttive ancoro non ne ho trovata nessuna...e non si possono ne piantare ne mandare dai giochi vecchi!  :D

Ombra ha scritto:
A prima vista sembra confermato. Forse andando avanti con il gioco, non limitatamente alla storia, si sbloccano altri set di regole.
Credi che questo possa essere dovuto alle funzioni di Sincrogioco o Intramondo??
 

Kyo

Passante
Cioè scusate l'ot ma volete dirmi che sul platino e oro se avevo dei pokemon al cinquanta ma evsati e facevo sfide wi fi si autolivellavano al cento? Bea sempre fatto fatica io XD Un'altra cosa, ma scusate adesso per prendere le evs basta battere il pokemon e guadagnare punti esperienza come al solito no? Scusate l'ot di nuovo.
 

HeroGian

Parroco
Biaf ha scritto:
Apperte il fatto che io di bacche correttive ancoro non ne ho trovata nessuna...e non si possono ne piantare ne mandare dai giochi vecchi!  :D
Da quanto ho capito, le bacche correttive in bw sono sostituite dalle piume.

Maphiu ha scritto:
No ma almeno cosi solo chi si impegna davvero può avere pokemon frtissimi.. poi boh vabbè era una considerazione xD
Ma più che altro non ha senso, spero sia come dice ombra, perchè adesso si possono fare sfide autolivellando, ma solo con tre pokemon e non sei è_é

Comunque nelle lotte con gli infrarossi dovrebbe essere presente l'autolivellamento.

Kyo ha scritto:
Cioè scusate l'ot ma volete dirmi che sul platino e oro se avevo dei pokemon al cinquanta ma evsati e facevo sfide wi fi si autolivellavano al cento? Bea sempre fatto fatica io XD Un'altra cosa, ma scusate adesso per prendere le evs basta battere il pokemon e guadagnare punti esperienza come al solito no? Scusate l'ot di nuovo.
si, in dppt e hgss se impostavi il livello 100, ogni pokemon veniva portato al 100 solo per quella lotta.

Per le evs funziona esattamente come al solito, con l'unica differenza che esse vengono distribuite dopo la lotta e non al salire del livello come prima :D
 
L

Lucanik-san

A me la cosa sinceramente non quadra... su Youtube ho visto CENTINAIA di utenti che postavano tranquillamente le loro lotte wifi BW 6 vs 6 con pokèmon normalmente tutti al 100 come eravamo di solito abituati su HG-SS... e non credo fossero TUTTI quanti livellati manualmente, vista la quantità di specie diverse, e soprattutto la frequenza degli upload. Credo ci sia qualcosa che ancora ci sfugge... a questo punto l'ipotesi di Maurì potrebbe avere un qualche fondamento di verità, altrimenti non ci sarebbe davvero una spiegazione razionale che giustifichi questo passo indietro.
 

fr°A°

°A°
Lucanik-san ha scritto:
A me la cosa sinceramente non quadra... su Youtube ho visto CENTINAIA di utenti che postavano tranquillamente le loro lotte wifi BW 6 vs 6 con pokèmon normalmente tutti al 100 come eravamo di solito abituati su HG-SS... e non credo fossero TUTTI quanti livellati manualmente, vista la quantità di specie diverse, e soprattutto la frequenza degli upload. Credo ci sia qualcosa che ancora ci sfugge... a questo punto l'ipotesi di Maurì potrebbe avere un qualche fondamento di verità, altrimenti non ci sarebbe davvero una spiegazione razionale che giustifichi questo passo indietro.
Una cosa chiamata Pokésav li passa subito a livello 100...
 
HeroGian ha scritto:
beh a me sembra strano che tutti i video siano lotte tra giocatori che utilizzano il pokesav...
Invece no, è proprio pokesav, perché se controlli bene la maggior parte di quelle sfide sono tra giochi Giaapponesi, con applicata la patch inglese che traduce le mosse e con dei nickname che non potrebbero avere normalmente nei giochi Jap (oltre al fatto che spesso c'erano pokemon che non potevano ancora essere disponibili eccetera...)
 
L

Lucanik-san

fr°A° ha scritto:
Una cosa chiamata Pokésav li passa subito a livello 100...
Ma va?!?! Che scoperta...

Non è che non lo sapessi, semplicemente trovo abbastanza improbabile che ogni giocatore sulla faccia della terra si sia di colpo trasformato in un cheater abusatore di sav. Peraltro, dubito fortemente che tutti abbiano una flashcard. Qualcuno che ne ha fatto a meno tra quelle centinaia ci sarà...e si tratta di scoprire COME ha fatto senza, appunto.

Quello_nello_Specchio ha scritto:
Invece no, è proprio pokesav, perché se controlli bene la maggior parte di quelle sfide sono tra giochi Giaapponesi, con applicata la patch inglese che traduce le mosse e con dei nickname che non potrebbero avere normalmente nei giochi Jap (oltre al fatto che spesso c'erano pokemon che non potevano ancora essere disponibili eccetera...)
No Alex, questo all'inizio fino a Gennaio-Febbraio, ma da qualche giorno a questa parte (cioè dall'uscita USA-Europa) su YT c'è stato un boom di upload di cui probabilmente neppure avete idea, buona parte dei quali certamente proviene da cartucce Europee-Americane e/o originali.
 

Nova

Amico
magari quelli tra i pochi che non hanno usato il sav li hanno portati manualmente? o può darsi che lottassero a infrarossi?
 
L

Lucanik-san

A infrarossi sicuramente no, dato che le lotte che ho citato sono perlopiù Americani vs italiani...

Ma se davvero li hanno portati manualmente a suon di leghe al 100, allora mi vien davvero da pensare che non hanno nulla da fare...

No. IMHO, c'è ancora qualcos'altro che non abbiamo considerato.
 
Lucanik-san ha scritto:
No Alex, questo all'inizio fino a Gennaio-Febbraio, ma da qualche giorno a questa parte (cioè dall'uscita USA-Europa) su YT c'è stato un boom di upload di cui probabilmente neppure avete idea, buona parte dei quali certamente proviene da cartucce Europee-Americane e/o originali.
Ehm...

Il gioco è uscito da meno 12/6 giorni... escludendo tristemente l'autolivellamento automatico, come pensi che abbiano portato 6 pokemon più o meno competitivi al 100?

Andiamo, pokesav a manetta...

Lucanik-san ha scritto:
Ma va?!?! Che scoperta...

Non è che non lo sapessi, semplicemente trovo abbastanza improbabile che ogni giocatore sulla faccia della terra si sia di colpo trasformato in un cheater abusatore di sav. Peraltro, dubito fortemente che tutti abbiano una flashcard. Qualcuno che ne ha fatto a meno tra quelle centinaia ci sarà...e si tratta di scoprire COME ha fatto senza, appunto.
Non tutti, solo quelli che uppano i loro video su internet a così pochi giorni dall'uscita ufficiale!

p.s. modera i toni con i moderatori.
 
L

Lucanik-san

Quello_nello_Specchio ha scritto:
Ehm...

Il gioco è uscito da meno 12/6 giorni... escludendo tristemente l'autolivellamento automatico, come pensi che abbiano portato 6 pokemon più o meno competitivi al 100?

Andiamo, pokesav a manetta...
Ma è proprio quello che non escluderei del tutto, o almeno non ancora... magari sono riusciti a modificare/hackare la cartuccia, aggiungendolo forzatamente, hanno sbloccato qualche extra a noi sconosciuto o chissà cosa.

Io prima di arrendermi, ci terrei a fare qualche indagine; chiederò in giro a qualche amico Statunitense battler Youtubaro.

P.S. Ma i Pokè portati al 100 col sav, escludendo la questione etica, restano composti da bytes tecnicamente "puliti"? O si "sporcano", come succede che so, andando ad intaccare il nickname?
 
Lucanik-san ha scritto:
Ma è proprio quello che non escluderei del tutto, o almeno non ancora... magari sono riusciti a modificare/hackare la cartuccia, aggiungendolo forzatamente, hanno sbloccato qualche extra a noi sconosciuto o chissà cosa.

Io prima di arrendermi, ci terrei a fare qualche indagine; chiederò in giro a qualche amico Statunitense battler Youtubaro.

P.S. Ma i Pokè portati al 100 col sav, escludendo la questione etica, restano composti da bytes tecnicamente "puliti"? O si "sporcano", come succede che so, andando ad intaccare il nickname?
Hackare la cartuccia non è certamente una soluzione legittima... ammesso che sia possibile in questi termini.

Comunque, portare un pokemon al livello 100 col pokesav lo rende automaticamente cheat mentre usare 99 caramelle rare non lo rende tale (almeno non ufficialmente ma semmai eticamente).
 
L

Lucanik-san

Quello_nello_Specchio ha scritto:
Hackare la cartuccia non è certamente una soluzione legittima... ammesso che sia possibile in questi termini.
E chi ha detto che lo è? Mi interrogavo solo su una eventuale via alternativa, senza specificare il grado di legittimità più o meno latente.

Quello_nello_Specchio ha scritto:
Comunque, portare un pokemon al livello 100 col pokesav lo rende automaticamente cheat mentre usare 99 caramelle rare non lo rende tale (almeno non ufficialmente ma semmai eticamente).
Bella notizia! (ironic)

In pratica siamo messi di fronte alla scelta o di sbatterci a livellare alla vecchia maniera oppure di farci consegnare da un grossista casse e casse di caramelle di contrabbando. Esaltante come prospettiva, davvero.

Un pò come se uno chiedesse: preferisci morire avvelenato o bruciato?

Questa me la segno, Game Freak...
 

What If The Green

Rappresentante di classe
default_chirolp_gurug.gif
;

allora è davvero confermato (avete scoperto qualcosa?) che per lottare wifi bisogna portarseli al 100 a suon di lega, allenatori, caramelle rare?
 
Top Bottom