Pokécheck (Legality Checker)

Come da titolo, esiste un corrispettivo del Legal.exe per la V generazione?

Mi rispondo da solo, sì, esiste e si trova qua: http://pokecheck.kraftpaper.org/

Il funzionamento è leggermente diverso rispetto al Legal.exe per il semplice fatto che si tratta di un sito e non di un programma scaricabile (o almeno, non è scaricabile al momento).

Come funziona?

Occorre registrarsi (username e password son sufficienti, l'email è opzionale), andare su Manage my pokemon e scorrere la pagina fino in fondo per trovare il classico browser per scegliere il file .pkm da uppare e premere Import Generation 5 .pkm file (è persino possibile caricare file di IV generazione convertendoli automaticamente in .pkm di V con l'opzione Import Generation 4 .pkm as Generation 5 pokemon)

Il pokemon uppato apparirà subito dopo e basterà cliccare su di esso per leggere le informazioni di base.

In questa nuova pagina vi apparirà anche una nuova opzione, quella che stiamo cercando: Show legality analysis

Un pokemon totalmente legittimo dovrebbe apparire così:

 
Ultima modifica di un moderatore:

Boicy

Parroco
Ho provato a scaricare un pokemon da Internet e metterlo dentro, quando viene la scritta arancione che significa?

Un altra domanda:

Quindi si possono vedere gli IVs con questo, il calcolatore non si usa più, meno male.
 
finalzoroark99 ha scritto:
Ho provato a scaricare un pokemon da Internet e metterlo dentro, quando viene la scritta arancione che significa?

Un altra domanda:

Quindi si possono vedere gli IVs con questo, il calcolatore non si usa più, meno male.
Le scritte arancioni mostrano dei dubbi o delle cose poco chiare (del tipo il pokemon è al livello alto ma ha 0 evs perché è stato fatto salire di livello con le caramelle rare o altre robe "strane" di questo genere).

Direi che le scritte arancioni sono praticamente sempre sicure, nel senso che sono solo i messaggi rossi a determinare un pokemon cheat.

finalzoroark99 ha scritto:
Esiste un modo per prendere i file.pkmn senza usare il pokesav?
Forse sì, con altri programmi similari al pokesav (credo ce ne sia un altro chiamato pokegen...) ma in ogni caso dato che si tratta comunque di utilizzare un programma al pc... tanto vale usare il pokesav direttamente.

simonyo97SPERav ha scritto:
io conosco quel sito,ma ne ho sentito parlare male,tipo che rubava i file .pkm e rendeva  i pokè cheat(per il trasferitore)
Li rende cheat? Non credo...

Ruba i pokemon? Semplicemente i pokemon uppati sono di default "disponibili a tutti", però basta farli diventare privati e nessuno potrò avere accesso ai tuoi pokemon.
 

Dex

Smile
Quindi completare il pokedex scaricandoli da questo sito sarebbe legale e non cheat? o è consigliato solo per controllare la legitt di un pokemon?
 
Mr.Pokèdex ha scritto:
Quindi completare il pokedex scaricandoli da questo sito sarebbe legale e non cheat? o è consigliato solo per controllare la legitt di un pokemon?
Questa domanda è molto generica... caricare un file .pkm in una cartuccia è tendenzialmente considerato legale, in quanto non modifichi il gioco creando un pokemon dal nulla ma ne importi "forzatamente" uno già esistente. Ovviamente se il file .pkm si riferisce ad un pokemon cheat, il discorso è chiuso in partenza.

Quindi, completare il dex in questo modo è sicuramente fattibile e possibile e non ha ripercussioni... il dex può essere completato anche con pokemon totalmete cheat quindi al gioco poco importa se un metodo è legale o meno.

Sta al gusto personale scegliere di farlo o meno, perché sicuramente completare il dex scaricando file .pkm è una cosa di cui son capaci tutti, è meno gratificante.

Una cosa importante da considerare è che... i pokemon caricati tramite file .pkm non vengono registrati immediatamente dal dex, per farlo devi "usarli"... il metodo più semplice e rapido è consegnarli alla pensione e ritirarli subito dopo. Altrimenti puoi usarli per uno scambio o per una lotta.
 

gGiova

e-ehi.
Ok, con rispetto per Irdo e Umbreon91 mi ritrovo costretto a domandare qui comunque, capirete leggendo le citazioni ...

catturaaf.png


Il trasformista ha scritto:
a occhio, è perfetto! Modificato o meno, è comunque un ottimo legal con cui lottare e scambiare...
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Direi che al 99% dei casi, quando ti esce una scritta rossa il pokemon è cheat... quando esce arancione invece è più probabile che sia valido che non legit.

In questo caso, è cheat, mi spiace.
°° ?
 
... mi hai scambiato per Umbreon?

Comunque, in particolare la scritta rossa sull'abilità sta ad indicare che è stata editata con metodi esterni (non combacia con il PID), e questo basterebbe a considerarlo cheat.

Ho fatto alcune prove, inoltre.

Se si prende un pokemon totalmente legit (diciamo uno catturato normalmente nell'erba) e si editano tramite pokesav le statistiche portandole tutte a 31, il legality non fa spuntare un messaggio rosso ma solo la scritta arancione: "this pokemon is likely edited or RNG abused"

Scritta che appare spesso e volentieri anche quando un pokemon è legittimamente RNG-ato.

Però il fatto che l'abilità sia stata modificata in maniera illecita è già un chiaro allarme per la legittimità del pokemon.
 

gGiova

e-ehi.
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Comunque, in particolare la scritta rossa sull'abilità sta ad indicare che è stata editata con metodi esterni (non combacia con il PID), e questo basterebbe a considerarlo cheat.

Ho fatto alcune prove, inoltre.

Se si prende un pokemon totalmente legit (diciamo uno catturato normalmente nell'erba) e si editano tramite pokesav le statistiche portandole tutte a 31, il legality non fa spuntare un messaggio rosso ma solo la scritta arancione: "this pokemon is likely edited or RNG abused"

Scritta che appare spesso e volentieri anche quando un pokemon è legittimamente RNG-ato.

Però il fatto che l'abilità sia stata modificata in maniera illecita è già un chiaro allarme per la legittimità del pokemon.
Se i Pid non combaciano è per forza modificato esternamente?

Quello_nello_Specchio ha scritto:
... mi hai scambiato per Umbreon?
lol faccio sempre un po di confusione con gli antichi nick di un tempo della gente, non eri mica Umbreon?
 
gGvV ha scritto:
Se i Pid non combaciano è per forza modificato esternamente?

lol faccio sempre un po di confusione con gli antichi nick di un tempo della gente, non eri mica Umbreon?
Sì, è per forza modificato esternamente.

E comunque io (e credo neanche Umbreon) non ho mai cambiato nick da quando sono iscritto a questo forum xD
 
LIbycocco ha scritto:
Per questo genere di cose è necessaria una flashcard in ogni caso no?
Diciamo che volendo potresti passare il pokemon ad un amico con flashcard e quindi non è esattamente necessario che ce l'abbia anche tu ma... sì, al fin della fiera occorre sempre passare i pokemon da DS a PC e quindi sì.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Diciamo che volendo potresti passare il pokemon ad un amico con flashcard e quindi non è esattamente necessario che ce l'abbia anche tu ma... sì, al fin della fiera occorre sempre passare i pokemon da DS a PC e quindi sì.
Ho scoperto esserci una bellissima opzione di download pokèmon XD In sostanza è come l'arceus di cui si parla nel topic in general, scegli quello che ti pare, ti giri sul dns loro e ti scarichi quel che vuoi XD
 

Boicy

Parroco
Certa gente lascia pubblico pokemon al 31, evsati, shiny e con moveset perfetti.

Ne avrò scaricati un botto.

Basta che andate su Search: Pokemon, scegliete ad esempio Chandelure e vi appariranno quanti Chandelure messi pubblici, cliccate su uno, vedete se è legit e lo scaricate andando in fondo alla pagina.
 
LIbycocco ha scritto:
Ho scoperto esserci una bellissima opzione di download pokèmon XD In sostanza è come l'arceus di cui si parla nel topic in general, scegli quello che ti pare, ti giri sul dns loro e ti scarichi quel che vuoi XD
Beh sì, è nato per questo questo sito...

Ma con il ds puoi solamente scaricare i pokemon, non è possibile upparli e quindi controllarne la legittimità: per quello ti serve comunque un pc.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Beh sì, è nato per questo questo sito...

Ma con il ds puoi solamente scaricare i pokemon, non è possibile upparli e quindi controllarne la legittimità: per quello ti serve comunque un pc.
No, io ho fatto da DS, cioè, senza passare il salvataggio, c'è al guida nella home, praticamente fa rimbalzare il pokèmon nel GTS e intanto il server del sito lo registra...
 

gGiova

e-ehi.
LIbycocco ha scritto:
No, io ho fatto da DS, cioè, senza passare il salvataggio, c'è al guida nella home, praticamente fa rimbalzare il pokèmon nel GTS e intanto il server del sito lo registra...
Oh, ho capito di cosa parli .. c'è lo stesso metodo in un forum che frequentiamo in massa di questo foro, per delle distribuzioni.

In pratica ti danno un indirizzo DNS da mettere come primario nelle impostazioni internet del gioco o sul dsi, e accedendo alla GTS si riceve automaticamente il pokemon scelto.
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Ma il Pokémon poi non avrà il ribbon, che lo rende quindi cheat?
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
mi sembra che ce l'abbia, perchè caricando con il programma il file .pkm sul computer non ci sono restrizioni, quindi anche se lo puoi ricevere col fiocco dopo non puoi scambiarlo (credo che sia così, ma non lo so con certezza perchè sono andato a intuito. qualcuno sa dirmi se l'arceus evento dream world che viene distribuito adesso dovrebbe avere il fiocco?).
 
LIbycocco ha scritto:
No, io ho fatto da DS, cioè, senza passare il salvataggio, c'è al guida nella home, praticamente fa rimbalzare il pokèmon nel GTS e intanto il server del sito lo registra...
Carichi un pokemon nella GTS tramite DS e ti spunta nel sito? E' questo che hai fatto?
 

LIbycocco

Divin Marchese
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Carichi un pokemon nella GTS tramite DS e ti spunta nel sito? E' questo che hai fatto?
No, al momento di caricarlo ti viene segnalato un errore e quindi il pkmn rimane in squadra o nel pc, ma nel server dle sito viene cmq registrato, così da permetterti di analizzarlo senza caricare un file .psav

tyons ha scritto:
mi sembra che ce l'abbia, perchè caricando con il programma il file .pkm sul computer non ci sono restrizioni, quindi anche se lo puoi ricevere col fiocco dopo non puoi scambiarlo (credo che sia così, ma non lo so con certezza perchè sono andato a intuito. qualcuno sa dirmi se l'arceus evento dream world che viene distribuito adesso dovrebbe avere il fiocco?).
L'arceus non ha il fiocco, è ridistribuibile, quelli scaricati dal sito nell' OP si, ma sono editabili con psav, quindi poco ci vuole a rimetterli in circolazione...
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
L'arceus non ha il fiocco, è ridistribuibile, quelli scaricati dal sito nell' OP si, ma sono editabili con psav, quindi poco ci vuole a rimetterli in circolazione...

non ho capito molto asd. cos'è l'OP?
 
Top Bottom