Un messaggio di errore irreparabile mi costringe a cercare alternative ...

gGiova

e-ehi.
Errore 80040154. In questi giorni lo sto cercando su Google talmente tanto spesso che ormai me lo ricordo a memoria ..

è di Windows Live Messenger 2009 ... mi compare quando provo ad accedere.

Ma non è che su Google non ho trovato soluzioni, anzi: Ci sono molte guide che mostrano soluzioni che su carta sembrano efficaci .. e anche nella realtà, visti i commenti degli utenti.

Ma a me no. Nessuna soluzione funziona con me, quindi ho abbandonato l'idea di ripristinare WLM ...

A questo punto mi conviene passare a un altro client, ma mi serve qualcosa che supporti chat testuali, chat a più persone e webcam .. e di tutte le app che ho provato se un applicazione ha due di queste cose, un altra cosa manca.

Conoscete qualche app che abbia queste tre cose? ovviamente deve supportare i contatti msn, d'altronde e con loro che devo parlare.
 

Steph

Great Teacher
Mod
buona fortuna a spiegare agli amici che aprono internet solo per facebook come si usino (se non vuoi trovarti un contatto solo in lista)
 

AMD

Amministratore di condominio
7 è più leggero di xp se ottimizzato... non a caso lo montan sui netbook (che hanno prestazioni paragonabili ad un pentium 3)
 

Iro

Amministratore di condominio
AMD ha scritto:
7 è più leggero di xp se ottimizzato... non a caso lo montan sui netbook (che hanno prestazioni paragonabili ad un pentium 3)
apparte che "ottimizzare" non è una cosa che vogliono fare tutti (io mi rompo il cazzo, specialmente su windows), 7 è più veloce su computer recenti rispetto a XP, ma non è che se metti 7 su un computer di 5-6 anni fa gira meglio di XP (sarebbe illogico il contrario)
 

gGiova

e-ehi.
Qui non si parla di funzionare di merda, msn non mi funziona, punto.

Come ho già detto 7 non mi funziona, quindi il problema non si pone neanche ..
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Semplicemente ottimizzare sarebbe cliccare su un'opzione e basta, eh... ti fa scegliere tra grafica e prestazioni, ecco tutto... e a parità di hw, dalle mie attuali esperienze (che spaziano dagli athlon venice ai penryn) 7 batte XP
 

Steph

Great Teacher
Mod
wtf a me non l'ha fatto scegliere e monto l'ultimate °_° si può cambiare anche ad os operativo?

P@ndoro ha scritto:
Qui non si parla di funzionare di merda, msn non mi funziona, punto.

Come ho già detto 7 non mi funziona, quindi il problema non si pone neanche ..
In che senso non funziona proprio? Non parte l'installazione?
 

gGiova

e-ehi.
ChƎ ha scritto:
In che senso non funziona proprio? Non parte l'installazione?
a installare installa, ma al momento del login mi da questo:

ererem.png


ovvio che le ulteriori informazioni si sono dimostrate inutili, così come le ricerche su google.
 

gGiova

e-ehi.
Pyr3s ha scritto:
Ovviamente ti stava chiedendo di 7, non di msn..
Non mi ricordo dove scaricai un programma UFFICIALE della Microsoft che esaminava l'hardware e mi diceva se il computer era abbastanza performante per supportare (o sopportare) Windows 7 ... uno specie di Benchmark.

Mi diede come insufficente la scheda video sicuro, poi forse altro, non ricordo.

Ora non lo trovo più quel programma ..

Visto il risultato non provai neanche a istallarlo, mi sembrava inutile

EDIT: Intanto che msn non funziona sto usando Pidgin .. che dire, a livello globale è addirittura MEGLIO di msn, semplice, leggero, veloce, immediato, riposante ... se supportasse la webcam sarebbe PERFETTO.
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Ok, resoconto:

file:///C:/Documents%20and%20Settings/Giova/Documenti/zzz.htm

non so se potete visualizzarlo anche voi che non siete su questo computer , se no ditemelo.

Invece MSN no, il nuovo account non ha risolto nulla.
 
P@ndoro ha scritto:
mi compare come pagina web con tanto di indirizzo, non posso sapere se sia effettivamente una pagina web o meno eh

Domani risolvo.
sarà una "pagina web" ma per farla vedere al resto del mondo devi metterla online
 

gGiova

e-ehi.
Allora, queste sono le cose che non hanno la spunta verde:

È necessaria l'installazione personalizzataÈ necessario eseguire un'installazione personalizzata di Windows 7 a 32 bit, quindi reinstallare i programmi. Prima di iniziare, è necessario eseguire il backup dei file.

Le informazioni importanti sull'installazione di Windows 7 in un PC che esegue Windows XP sono disponibili online

Outlook Express

Questo programma non è più incluso in Windows 7. È possibile ottenere programmi simili per Windows 7 da altri produttori di software.

Ulteriori informazioni sul sito Web Microsoft

Ulteriori informazioni da Packard Bell NEC

Packard Bell NEC dispone di un sito Web in cui potrebbero essere disponibili ulteriori informazioni sul funzionamento di Windows 7 sul PC.

Visita il sito Web Packard Bell NEC

Microsoft .NET Framework 1.1

Non compatibile

La versione del programma non funzionerà su Windows 7.

XP Mode

La tecnologia di virtualizzazione non è supportata

Il PC non supporta la tecnologia di virtualizzazione assistita mediante hardware.

1,0 GB di RAM

La memoria del PC non soddisfa il requisito di 2 GB per l'esecuzione di Windows XP Mode su Windows 7 a 32-bit. Quando si esegue XP Mode, è probabile che le prestazioni non siano ottimali.
Ok, lo ammetto: Non ho idea di cosa sia NET Framework ...

Inoltre la "Windows XP Mode" ...

Comunque strano, mi ricordavo al 100% che la scheda video fosse insufficiente o_o
 

gGiova

e-ehi.
Ok, dopo che neanche TuneUp Utilies 2011 regolarmente acquistato è riuscito a risolvere il problema mi sono definitivamente rotto le palle di XP ... Ora che so anche che mi funzionerà, non appena posso mi metto 7.

P.S. Apparte questo sto programma è comunque un capolavoro, e non rimpiango i soldini spesi.
 
Top Bottom