Calcolatore iv 5 generazione

Mens

Amministratore di condominio
È una domanda o un'affermazione? Comunque non mi sembra così difficile controllare le traduzioni dato che sono abbastanza intuitive e/o è possibile confrontare la nostra Wiki con Bulbapedia (soprattuto per caratteristiche e nature).
 

Nanashi

Socio del Gengar col cappello
Senti io ti posso impostare la formula per calcolare manualmente gli IVS. È la seguente: {[(statistica : natura)-5]x100:livello}-2xstatistica base-EVS:4 . Se la natura è sfavorevole alla statistica che state calcolando allora natura=9,9 (credo) natura neutra=1,0 natura favorevole=1,1. È necessario che il pokémon sia di liv. 25< . Per calcolare i PS c'è un'altra formula che se la volete sapere chiedetemela pure(questo perché non vorrei dilungarmi troppo).Spero di essere stato d'aiuto anche se non ho il programma.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nanashi

Socio del Gengar col cappello
grz! è un metodo ke funziona con precisione?

comunque la mia era una domanda! (quella del calcolatore italiano)
Si è preciso ma più il livello è alto più e più è accurato. Ma non sono sicuro che nat. Sfav.=9,9

*・゜゚・*:.。..。.:*・'(*゚▽゚*)'・*:.。. .。.:*・゜゚・*
 
Ultima modifica di un moderatore:

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
scusa, rileggendo attentamente ho letto "statistica base"! ke cosa è?ho altre domande a parte questa!se un pokemon nn ha ricevuto EV o comunque nn in quella statistica come si fa? si toglie -EV e si lascia ":4" o si toglie anke :4?si calcola come un'espressione matematica?(cioè si fanno prima moltiplicazioni e divisioni e poi addiz e sottraz?) riguardo all'inizio, se risulta un numero negativo si continua facendo un'espressione algebrica?
 
Ultima modifica di un moderatore:

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
Senti io ti posso impostare la formula per calcolare manualmente gli IVS. È la seguente:  {[(statistica : natura)-5]x100:livello}-2xstatistica base-EVS:4 . Se la natura è sfavorevole alla statistica che state calcolando allora natura=9,9 (credo) natura neutra=1,0 natura favorevole=1,1. È necessario che il pokémon sia di liv. 25< . Per calcolare i PS c'è un'altra formula che se la volete sapere chiedetemela pure(questo perché non vorrei dilungarmi troppo).Spero di essere stato d'aiuto anche se non ho il programma.
x favore rispondi?
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
scusa, rileggendo attentamente ho letto "statistica base"! ke cosa è?ho altre domande a parte questa!se un pokemon nn ha ricevuto EV o comunque nn in quella statistica come si fa? si toglie -EV e si lascia ":4" o si toglie anke :4?si calcola come un'espressione matematica?(cioè si fanno prima moltiplicazioni e divisioni e poi addiz e sottraz?) riguardo all'inizio, se risulta un numero negativo si continua facendo un'espressione algebrica?
Allora, la statistica base è la statistica di base di un Pokémon, le trovi sulla wiki. Ad esempio, Dragonite.Se il Pokémon non ha EVs. puoi togliere la frazione con il 4, dato che risulterà zero. Qui hai l'espressione per calcolare gli IVs dei tuoi Pokémon in base ai dati che ti ho fornito.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
No, il calcolo non sarà mai accurato ad un livello basso: a diversi valori IV potrebbe corrispondere la stessa statistica.
 

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
questo nn c'entra cn le iv ma cn le ev! in base alle iv, se le si conoscono, ci sarebbe una specie di formula inversa cn la quale sapendo le iv ti calcoli le ev? x favore rispondete!

cmq manyula, mi diresti anke qll dei ps?
 

Nanashi

Socio del Gengar col cappello
questo nn c'entra cn le iv ma cn le ev! in base alle iv, se le si conoscono, ci sarebbe una specie di formula inversa cn la quale sapendo le iv ti calcoli le ev? x favore rispondete!

cmq manyula, mi diresti anke qll dei ps?
Come calcolare le EVS non lo so. Ma credo proprio do no( ̄ー ̄)

IVS PS:

[(statistica-liv.-10)x100:liv.]-2xstat.base-EVS:4

Ricordo che tempo fa ebbi sbagliato con la nat. Nat.sfav. =0,9 nat. Norm.=1,0 nat. Fav=1,1
 
Ultima modifica di un moderatore:

GG Hi im Hestia

I'm THE waifu.
riflettendoci su, poco fa mi è venuto un colpo di genio su come calcolare le ev,ovviamente sapendo le iv di quella statistica: si utilizza il procedimento spegato da Manyula Ex x calcolare tutte le iv (tranne ps) fino al punto in cui si fa "-Ev:4" ke si toglie e si mette "-Iv"

risulteranno gli Ev:4, allora faremo il risultato X4 e si sapranno le ev ricevute dal pokémon in quella statistica!

spero di essere stato chiaro!

vi ringrazio x l'attenzione
 
Top Bottom