pro e contro black white

Nova

Amico
vorrei sapere le vostre opinioni in merito alle molte cose che sono cambiate, alcune tolte e altre aggiunte negli ultimi due capitoli appena usciti.

pro:

-storia e luoghi molto belli

-pokemon non così brutti, come sandile o blitzle

-i pokemarket sostati nel pokemon center, per la comodità

-lotte più frequenti con komor, belle e v, rispetto agli altri dove il rivale si fa vedere ogni morto di papa.

contro:

-la grafica non mi ha soddisfatto

-pokemon privi di qualunque senso, estetico e per il fatto che non li considero pokemon, come thoroh e suo cugino scemo magro blu, o il robottone stile orologio

-la maggior parte dei loro nomi (lillipup WTF? sembra una marca di lecca-lecca)

-la difficoltà notevolmente aumentata nelle lotte: una volta era più semplice. andavi lì e te li smontavi tutti. ora il mio turno ideale è sperare di centrare l'avversario pregando che non eviti il colpo, e dire il rosario per non farmi sbattere in faccia un critical ogni 3per2. però può essere considerato anche un pro, visto che le vittorie al cardiopalma regalano sempre emozioni esaltanti.

i vostri pro e contro?
 
pro

-la storia è appassionante

-la storia diventa intrigante quando hai scovato i saggi

contro

-non si possono risfidare i capipalestra e allenatori

-i livelli dei pokèmon diventano sproporzionati appena battuto Ghecis :D
 
Pro:

le novità online, oltre quelle offline già dette.

Contro:

le tre città post-lega che non servono a NIENTE... almeno nei vecchi giochi ogni città aveva un suo scopo..

Si trovano dei pokemon (post lega) in luoghi in cui non si dovrebbero trovare, cioè sono messi solo per poter trovare più pokemon...
 

Dex

Smile
Premetto che sono ancora piuttosto indietro con la storia pero secondo me i piu evidenti ( secondo il mio punto di vista ovviamente ;_ :D sono:

PRO

- storia avvincente ( per il momento )

- lotte piu complicate rispetto alle versioni precedenti

- grafica ( paesaggi , citta )

- animazione ininterrota nelle lotte

- MT ad uso illimitato ( fine dell era " ammazzarsi di lotte al Parco Lotta per avere una dannata MT ;))

CONTRO

- troppe specie di 5a gen hanno a parer mio un aspetto terribile....senza fare nomi :P

- possibilità per quasi tutte le spiecie di 5a gen di apprendere gia dai bassi livelli mosse ad alta potenza ( es. Sgranocchio , Riduttore etc...)

La cosa migliore che secondo me è emersa fin da subito è il fatto che ogni pokemon in base al tipo di appartenenza ha modo di imparare , presto o tardi , una massiccia quantità di mosse relative al proprio tipo cosa che nelle precedenti versioni non era possibile a meno che non si intervenisse con le relative MT.

Cosa ne pensate voi?  :D ;

Grazie per l attenzione e buon game a tutti
 
L

Lucanik-san

Facciamo 3 e 3, per par condicio:

PRO: - Livello di sfida generale finalmente aumentato. Dopo esserci gingillati per tutte le palestre di Sinnoh, finalmente in BW il nostro sorrisetto di sufficienza potrebbe sparirci dalla faccia.

- Tranne rarissime eccezioni (si tratta proprio di 2 o 3) i Pokèmanz di 5 Gen mi sono piaciuti TUTTI, sin da subito, chi per apparenza, chi per sostanza (stats, abilità, movepool, ecc - Il lato competitivo, insomma).

- Tecnicamente curatissimo: grafica, SONORO (il motivetto dell'ultimo Pokèmon del capopalestra mi gasa TROPPO, così come quello del Team Plasma), storyline, level & character design... Tutto ad alti livelli.

CONTRO: - La scomparsa del livellamento automatico al lv 100 nelle lotte Wi-Fi 6 vs 6. Una TRAGEDIA! Ed in generale tanti, troppi altri minori cambiamenti (scambi compresi) che hanno peggiorato non poco la qualità dell'esperienza Wi-Fi

- La scomparsa dei mini sprite (che ho amato alla follia) che seguono il personaggio.

- Nessuna evoluzione nuova di Pokèmon vecchi.
 

U.T.

Star
Aggiungerei come pro: - la possibilità negli scambi di poter prendere qualsiasi Pkmn dai box senza per forza averlo nella squadra di 6.

                                  - il 25esimo box ovvero quello della squadra gia pronta.
 

Charple

Zoidberg
Pro:

-Poter scambiare Pokemon ovunque, usando il c-gear è comodissimo e MOLTO rapido. Ci metterà si e no 10 secondi..

-Le animazioni continue durante la lotta.

-La presenza di due rivali.

-La storia in generale, la musica, la grafica............

-Molti dei nuovi Pokemon sono belli (secondo me, ovvio)

-La possibilità di trasferire quanti Pokemon vuoi dagli altri giochi, non come da Smeraldo a Platino che se ne potevano trasferire solo 6  al giorno.

-LE LOTTE A ROTAZIONE. <3

-La presenza di tante grotte, torri....

-Le MT che non si esauriscono (*D*)

-Poche MN, così non si "rovinano" i moveset della squadra.

-I cambi di visuale durante la lotta.

Contro:

-I livelli troppo alti dei Pokemon selvatici dopo la lega.

-Sub, che non serve praticamente a niente.

-La scomparsa dei mini sprite, come già detto da qualcuno.

-Le animazioni pixellose dei propri Pokemon in lotta.

Beh credo sia il migliore gioco fatto finora. A mio parere eh.
 
Top Bottom