Austropoli

TheFaither

Passante
@theironist e @Maze

Se volete scrivere le parti testuali di Austropoli fate pure, però ho un'idea un po' allucinante in mente che prevede immagini che contengono link, paragrafi enormi, zombie e qualche AK. Penso mi servirà la vostra mano
 

TheFaither

Passante
Realizzare un'immagine della città (dall'alto o da davanti) che redirecti all'opportuna sezione (o pagina).L'immagine deve essere enorme però, e composta a sua volta da immagini che non devono avere bordi o separazioni fra loro. È un idea malsana che implica ore di Photoshop e wikicode, ma se viene...
 

~Matteo™

Niente e ogni cosa è possimpibile
Se vi serve una mano io ci sono (anche se secondo me si fa prima ad aspettare che l'immagine la faccia qualcun'altro estraendola dal gioco).

(L'immagine va bene anche se è unica, tempo fa l'avevo fatta con la regione di Sinnoh)
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Una cosa tipo le mappe su PokéWiki? Non ho la più pallida idea di come si faccia, anche se mi ricorda molto quando si tagga la gente su facebook (non ho facebook, ergo questa potrebbe essere una grande castroneria). Se le immagini sono più d'una è una baggianata, cellspacing="0" e un link diverso ad ogni immagine.
 

the ironist

Zoidberg
Per Austropoli mi sa che è impossibile fare una cosa del genere a causa della prospettiva. L'idea però è carina. Si potrebbe fare con la regione di Unima. :D
 

TheFaither

Passante
Ecco perché la mia idea era... Folle. Con Photoshop si potrebbe prendere la colonna centrale di tutta la città. Solo la colonna centrale. Un po' come funzionano le cartine geografiche
 

Maze

TypoMzn
Wiki
TheFaither ha scritto:
Realizzare un'immagine della città (dall'alto o da davanti) che redirecti all'opportuna sezione (o pagina).L'immagine deve essere enorme però, e composta a sua volta da immagini che non devono avere bordi o separazioni fra loro. È un idea malsana che implica ore di Photoshop e wikicode, ma se viene...
Era ovvio che non pensassi alla versione rotonda, anche perché l'ho odiata a morte e ora me ne sono dimenticato perché non ci sono più.
 
si può anche fare con l'html, ma:  Immagine enorme?  e dove andrebbe messa? in cima alla pagina? ma anche no, direi. sfonderebbe tutto il layout. In fondo alla pagina? sarebbe poco visibile e quindi inutile.  Senza contare che è una soluzione molto scarsa a livello di densità di informazioni, rispetto a quello che c'è ora (infobox + menù riepilogativo in cima alla pagina).
 

TheFaither

Passante
Iper, il problema è che il nome delle vie non... rende. Quando pensi ad Austropoli pensi a come è fatta, non a come si chiamano le straduccole. È una questione di immediatezza. Diciamo che per Austropoli l'indice è da winzozz, la mappa è da Apple e Linux. E nel caso te lo stessi chiedendo, Apple e Linux hanno sempre ragione :D

L'immagine può essere:

-Messa sotto Austropoli, rendendo i link interni alla pagina dei redirect ad ogni via che diventerebbero quasi delle nuove città (PAGINE)

-Messa dove ora c'è l'indice, ma grande (PARAGRAFI)

-Messa dove c'è l'indice, ma piccola (PARAGRAFI)

L'immagine conterrebbe in basso più o meno la scritta Popolazione - In altre lingue - Curiosità, però con i pallini in mezzo, non i trattini, ma faccio io...
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheFaither

Passante
Naturalmente sarebbe la Pagina di Austropoli a contenere popolazione, curiosità eccetera. Insomma, in qualunque caso Austropoli la pensavo tutta nuova, tutta PCW. No bulba
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Sono l'unico coglione ad aver pensato a redirect per i paragrafi di una stessa pagina? Mi sembrava un po' inutile infatti, perché non scrollare? Però come idea era carina, ed ho accettato. Ora capisco. Beh, se si vuole fare, facciamolo. Ma secondo me tutte quelle pagine sono uno spreco, ma sono tirchissimo in quanto a occupare byte su un hard drive, sia pure su un server, quindi questa afferamzione non è da considerare.
 

TheFaither

Passante
No, neanch'io lo so...

Dei quattro casi che ho scritto solo il primo ha una sua pagina, ma nessuna ha l'indice. Ora correggo
 
Top Bottom