help me please

Lucario-ST

Zoidberg
io ho questa squadra (in pokemon platino)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png Metagross

Natura:Timida (Timid)

Mosse: Meteorpugno (Meteor Mash)

            Psichico (Psychic)

            Schermoluce (Light Screen)

            Forzantica (AncientPower)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/swampert.png Swampert

Natura: Acquaiuto (Torrent)

Mosse: Idrocannone (Hydro Cannon)

          Terremoto (Earthquake)

          Geloraggio (Ice Beam)

          Zampillo (Water Spout)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png Lucario(Destroyer)

Natura:Decisa (Adamant)

Mosse: Forzasfera (Aura Sphere)

          Palmoforza (Force Palm)

          Ferrartigli (Metal Claw)

          Neropulsar (Dark Pulse)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/dragonite.png Dragonite

Natura: Birbona (Naughty)

Mosse: Dragofuria (Dragon Rush)

          Fuocopugno (Fire Punch)

          Dinamipugno (DynamicPunch)

          Aeroattacco (Sky Attack)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tyranitar.png Tyranitar

Natura: Audace (Brave)

Mosse: Geloraggio (Ice Beam)

          Codacciaio (Iron Tail)

          Cadutamassi (Rock Blast)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/magcargo.png Magcargo

Natura: Placida (Relaxed)

Mosse: Corposcontro (Body Slam)

          Geoforza (Earth Power)

            Frana (Rock Slide)

            Lavasbuffo (Lava Plume)

Vorrei dei consigli x rafforzare il mio TEAM

P.S. (Destroyer) e il soprannome ke ho dato a Lucario :D
 

PorA

Zoidberg
metagross sarebbe meglio averlo di natura calma (calm), e gli cambierei psichico con cozzata zen (Zen Headbutt) per sfruttare al meglio il suo attacco fisico, po gli toglierei schermoluce visto che è un pokemon che fa affidamento su attacco e difesa fisici non speciali.

A swampert toglierei idrocannone visto che è una mossa ke ricarica e hai già zampillo che è potente come attacco acqua.

E non so se ti sei accorto ma tyranitar ha solo 3 mosse.

spero di esserti d'aiuto :D
 

Hariyama1432

Zoidberg
A Tyranitar insegnerei Dragodanza e a Swampert cambierei così il set mosse: Cascata, Pietataglio, Slavina, Terremoto.

PS: a Swampert non hai messo la natura, l'hai scambiata con l'abilità
 

Lucario-ST

Zoidberg
:D scusa x i 2 errori. Allora per prima cosa il 4° attacco di Tyranitar è Pugnorapido (Mach Punch) e la natura di Swampert è mite

io vorrei ke mi deste dei consigli in + su //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/magcargo.png ed anche su //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png
 

U.T.

Star
Senza offesa ma questa squadra fa pena.

Le nature sono tutte errate e non hai specificato per nulla i ruoli, senza contare che mancano le evs.

Le mosse poi sono miste ( Geloraggio a Tyra? )

Poi non so cosa centri Magcargo ( misto o_O ) in una squadra OU :D
 

Lucario-ST

Zoidberg
Ammetto ke la mia squadra non sia ottimale, ma è proprio x questo ke chiedo aiuto.

Quindi se mi vuoi dare un sostituto per Magcargo o x altri mie pokemon ne sarei felice  :D

P.S. il mio //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png non si toglie, rimane nella mia squadra :D
 

PorA

Zoidberg
Lucario-ST ha scritto:
:D scusa x i 2 errori. Allora per prima cosa il 4° attacco di Tyranitar è Pugnorapido (Mach Punch) e la natura di Swampert è mite

io vorrei ke mi deste dei consigli in + su //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/magcargo.png ed anche su //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png
a magcargo metterei ondacalda, forzantica, bullo, geoforza. toglierei corposcontro visto che non ha tanto attacco fisico e l'effetto della paralisi non ti serve tanto se metti l'abilità corpodifuoco, mentre con bullo puoi rimanere incolume per qualche turno e infliggergli danni non da poco
 

Mens

Amministratore di condominio
PorA ha scritto:
metagross sarebbe meglio averlo di natura calma (calm)
La Calm abbassa l'attacco, su di lui non va bene. In generale Metagross con mosse speciali non va bene. Prima di inserire una mossa controlla che il Pokémon la impari: Swampert non può avere Zampillo e Tyranitar non può avere Cadutamassi o Pugnorapido. Anche le nature sembrano essere messe abbastanza a caso (per una squadra competitiva, ovviamente).
Utax ha scritto:
Le mosse poi sono miste ( Geloraggio a Tyra? )
Tyranitar ha 95 di attacco speciale base che non è proprio bassissimo, esistono diverse varianti di Tyranitar che usano anche attacchi speciali.
 

PorA

Zoidberg
Utax ha scritto:
Senza offesa ma questa squadra fa pena.

Le nature sono tutte errate e non hai specificato per nulla i ruoli, senza contare che mancano le evs.

Le mosse poi sono miste ( Geloraggio a Tyra? )

Poi non so cosa centri Magcargo ( misto o_O ) in una squadra OU :D
le nature oltre a quella di metagross che ho detto prima sarebbero meglio: _lucario natura mite (mild)

_dragonite natura audace (brave)
 

U.T.

Star
Allora, su Smogon Magcargo lo fanno in un solo modo ed è così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/magcargo.png @ Avanzi

natura: Bold ( sicura )                abilità: Flame Body ( corpodifuoco )

Evs: 252 Hp/ 4 Def / 252 Sp

Lanciafiamme/Ondacalda

Introforza roccia

Ripresa

Levitoroccia/Tossina/Fuocofatuo

Lo devi usare come difensore anche non penso duri molto in Ou
 

PorA

Zoidberg
Menshay ha scritto:
La Calm abbassa l'attacco, su di lui non va bene. In generale Metagross con mosse speciali non va bene. Prima di inserire una mossa controlla che il Pokémon la impari: Swampert non può avere Zampillo e Tyranitar non può avere Cadutamassi o Pugnorapido. Anche le nature sembrano essere messe abbastanza a caso (per una squadra competitiva, ovviamente).Tyranitar ha 95 di attacco speciale base che non è proprio bassissimo, esistono diverse varianti di Tyranitar che usano anche attacchi speciali.
scusate l'errore della nature di metagross avevo letto la tabella al contrario :D , la natura secondo me più adatta a lui è quella  birbona (Naughty)
 

U.T.

Star
PorA ha scritto:
scusate l'errore della nature di metagross avevo letto la tabella al contrario :D , la natura secondo me più adatta a lui è quella  birbona (Naughty)
Io penso sia l' Allegra o Decisa

La birbona fa calare la sua difesa speciale :/
 

Lucario-ST

Zoidberg
Andrebboy95 ha scritto:
A Tyranitar insegnerei Dragodanza e a Swampert cambierei così il set mosse: Cascata, Pietataglio, Slavina, Terremoto.

PS: a Swampert non hai messo la natura, l'hai scambiata con l'abilità
ho seguito il tuoi consigli grazie.

x quanto riguarda Magcargo lo potrei sostituire con un Infermape con queste mosse Pugnorapido, Zuffa, Fuococarica, Focalcolpo (non so ke natura metere)
 

U.T.

Star
PorA ha scritto:
non penso gli servano tanto gli attacchi che causano problemi di stato visto che ha già l'abilità corpo di fuoco
Corpodifuoco ha solo il 30% di possibilità di Bruciare
 

PorA

Zoidberg
Utax ha scritto:
Io penso sia l' Allegra o Decisa

La birbona fa calare la sua difesa speciale :/
sì ora che ci penso hai ragione, se gli si tolgono gli attacchi speciali per mettere quelli fisici non ha senso tenere alto l'attacco speciale
Utax ha scritto:
Corpodifuoco ha solo il 30% di possibilità di Bruciare
giusto, forse meglio lasciarglieli :D
Lucario-ST ha scritto:
ho seguito il tuoi consigli grazie.

x quanto riguarda Magcargo lo potrei sostituire con un Infermape con queste mosse Pugnorapido, Zuffa, Fuococarica, Focalcolpo (non so ke natura metere)
io lo farei:infernape

natura: decisa (adamant)

mosse:

_calciardente (Blaze Kick)

_pugno rapido (Mach Punch)

_zuffa (Close Combat)

_sostituto (sostitute)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucario-ST

Zoidberg
Avete proprio ragione //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/magcargo.png non è un pokemon competitivo x un combattimento in fatti, lo sostituirò con un:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png Infernape

natura: decisa (adamant)

mosse: calciardente (Blaze Kick)

            pugno rapido (Mach Punch)

            zuffa (Close Combat)

            sostituto (sostitute)

come  PorA aveva suggerito
 

WishMaker

Zoidberg
Lucario-ST ha scritto:
Avete proprio ragione //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/magcargo.png non è un pokemon competitivo x un combattimento in fatti, lo sostituirò con un:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png Infernape

natura: decisa (adamant)

mosse: calciardente (Blaze Kick)

            pugno rapido (Mach Punch)

            zuffa (Close Combat)

            sostituto (sostitute)

come  PorA aveva suggerito
Sostituto?xche rendere un pokemon fragile,ancora più fragile? :D

consiglio:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png@FocusSash

  Natura=Naive/Hasty

  Abilità=Blaze

-FakeOut

-StealthRock

-CloseCombat

-FireBlast

Ev=  168 Atk / 88 Atk.Sp. / 252 Spd

Infernape lead,FakeOut x spaccare le altre sash,setta le rocce e poi picchia
 

PorA

Zoidberg
WishMaker ha scritto:
Sostituto?xche rendere un pokemon fragile,ancora più fragile? :D

consiglio:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/infernape.png@FocusSash

  Natura=Naive/Hasty

  Abilità=Blaze

-FakeOut

-StealthRock

-CloseCombat

-FireBlast

Ev=  168 Atk / 88 Atk.Sp. / 252 Spd

Infernape lead,FakeOut x spaccare le altre sash,setta le rocce e poi picchia
con sostitute ha più possibilità di rimanere in vita anche con pokemon di tipo acqua o terra e lo proteggerebbe da alterazioni alle statistiche
 

Neolitico

(>°ç°)>
PorA ha scritto:
con sostitute ha più possibilità di rimanere in vita anche con pokemon di tipo acqua o terra e lo proteggerebbe da alterazioni alle statistiche
Sostituto toglie 1/4 degli Hp totali quindi alla fine muore lo stesso :D

p.s. ma perche non mettete le EVs?!
 

PorA

Zoidberg
Neolitico ha scritto:
Sostituto toglie 1/4 degli Hp totali quindi alla fine muore lo stesso :D

p.s. ma perche non mettete le EVs?!
io sinceramente perchè non so come fare a vederli, mi puoi spiegare?
 

Hariyama1432

Zoidberg
Metagross lo farei così

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png @Baccacao

Abilità: Corpochiaro

Natura: Decisa

EVs: 252Hp/ 240 Atk/ 16Spd

-Levitoroccia

-Terremoto

-Pugnoscarica

-Esplosione

Il suo counter più pericoloso è skarmory che copri già con il tuo tyranitar ( se il suo moveset fosse decente... )
 

Lucario-ST

Zoidberg
ma scusa esplosione danneggerebbe anche //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png

non riesco a capire questi attacchi ke danneggiano l'avversario sia "l'utilizzatore"  :D
 

U.T.

Star
Lucario-ST ha scritto:
ma scusa esplosione danneggerebbe anche //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png

non riesco a capire questi attacchi ke danneggiano l'avversario sia "l'utilizzatore"  :D
Metti il caso che ti ritrovi contro qualche Pkmn pericoloso oppure se Metagross rimane con pochi Ps... Boom!!! Esplosione fa fuori te ma anche l'avversario ( con vita piena ).

è una mossa un po pericolosa ma se la si usa al momento giusto può far perdere all'avversario un suo Pkmn appena entrato.

Ps: segui il consiglio di Nova :D
 

Lucario-ST

Zoidberg
Utax ha scritto:
Metti il caso che ti ritrovi contro qualche Pkmn pericoloso oppure se Metagross rimane con pochi Ps... Boom!!! Esplosione fa fuori te ma anche l'avversario ( con vita piena ).

è una mossa un po pericolosa ma se la si usa al momento giusto può far perdere all'avversario un suo Pkmn appena entrato.

Ps: segui il consiglio di Nova :D
si  non avevo pensato a questo caso xò e sempre una cosa stupida (dal mio punto di vista poi posso anke sbagliare) mettere una mossa ke mette fuori gioco il pokemon ke la usa

Utax mi potresti consigliare x il miglioramento del mio //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png (non so se si è notato ma mi piace come pokemon)
 

U.T.

Star
Lucario-ST ha scritto:
si  non avevo pensato a questo caso xò e sempre una cosa stupida (dal mio punto di vista poi posso anke sbagliare) mettere una mossa ke mette fuori gioco il pokemon ke la usa

Utax mi potresti consigliare x il miglioramento del mio //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png (non so se si è notato ma mi piace come pokemon)
Allora la natura va bene ma potresti modificarlo così:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png @ Assorbisfera

Evs: 252 Atk/ 252 vel/ 4 SDef

Moveset: Danzaspada

              Extrarapido

              Zuffa

              Pugnoscarica/ Pietrataglio/ Sgranocchio

Questo è un Lucario solo fisico perfetto per spazzare verso la fine del combattimento. Extrarapido e Pugnoscarica sono per quei nemici più veloci di te.

Dopo una Danzaspada pochi riescono resistere ad uno dei suoi colpi ( sopratutto Zuffa )
 

Lucario-ST

Zoidberg
seguiro sicuramente il tuo consiglio su //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png ma Assorbisfera cosa fa di preciso? :D
 

XMandri

back from hell
ti toglie il 10% dei PS massimi ad ogni attacco che infligge danno, ma aumenta il danno del 30%.
 
Top Bottom