squadra pokemon platino standard

PorA

Zoidberg
94.png


gengar @ grandelente (Wide Lens)

abilità: levitazione (levitate)

natura: mite (Mild)

mosse: _ipnosi (Hypnosis)

          _mangiasogni (Dream Eater)

          _neropulsar (darckpulse)

          _destinobbl. (Destiny Bond)

questo pokemon serve a eliminare i pokemon avversari difficili da battere grazie a ipnosi e alla sua velocità e al suo alto attacco specile

143.png


snorlax @ sciarpa seta (Silk Scarf)

abilità: grassospesso (thick fat)

natura: audace (Brave)

mosse: _riposo (rest)

          _sonnolalia (sleep talk)

          _corposcontro (body slam)

          _gigaimpatto (giga impact)

questo pokemon ha la funzione di tank e sbaragliare la squaadra avversaria

297.png


hariyama @ bendascelta (Choice Band)

abilità: grassospesso (thick fat)

natura: decisa (Adamant)

mosse: _zuffa (Close Combat)

          _gigaimpatto (giga impact)

          _riposo (rest)

          _terremoto (earth quake)

questo pokemon ha la funzione di tank e sbaragliare la squaadra avversaria

260.png


swampert @ avanzi (Leftovers)

abilità: acquaiuto (torrent)

natura: fiacca (Lax)

mosse: _idropompa (hydro pump)

          _geloraggio (ice beam)

          _terremoto (earth quake)

          _facciata (facade)

questo pokemon serve a sconfiggere anche i pokemon contro cui gli attacchi psichici, lotta o normali non hanno effetto, ad esempio gli spettro per lotta e normale o i buio per gli attacchi psichici

466.png


electivire @ roccia di re (king's rock)

abilità: elettrorapid (Motor Drive)

natura: birbona (Naughty)

mosse: _tuonopugno (thunder punch)

          _frana (Rock Slide)

          _breccia (Brick Break)

          _attaccalite (Torment)

questo pokemon ha la stessa funzione di quello precedente e in più è stato messo per distruggere facilmente anche i pokemon volanti, le sue mosse hanno un'alta probabilità di brutto colpo incrementata dalla roccia di re

227.png


skarmory @ bandana (Focus Band)

abilità: vigore (Sturdy)

natura: scaltra (Impish)

mosse: _punte (spikes)

          _boato (Roar)

          _trespolo (Roost)

          _volo (fly)

questo pokemon serve come wall fisico e a seminare punte che combinate con la mossa boato può provocare danni a quasi tutta la squadra avversaria
 
Ultima modifica di un moderatore:

PorA

Zoidberg
a ok, scusa la mia ignoranza :D , comunque questa è una squadra semplicemente da combattimento, tipo da usare nelle lotte in link o wi-fi, l'unica HS che ho messo è volo che mi seve per spostarmi velocemente, le altre le lascio ai pokemon che uso al di fuori delle lotte
 

PorA

Zoidberg
Neolitico ha scritto:
Ma è per il wi-fi?
sì, lotte in link o wi-fi
Live Metal ha scritto:
Metti le nature e comunque strumenti come roccia di re e bandana non si possono usare nei tornei
le nature dovrebbero esserci sia in inglese che in italiano, se nn le vedi avvisa che forse c'è un problema, comunque gli strumenti da togliere sono solo quei 2?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Fermi tutti... ma di che state parlando?

Le HS non esistono, semmai HM (Hidden Machines) o MN (Macchine Nascoste), e soprattutto in un team competitivo non sono minimamente necessarie.

Invito tutti quelli che hanno postato a rileggersi attentamente il regolamento, in particolare:

Lord Bel ha scritto:
10) Se siete novellini, alle prime armi o comunque avete giocato sempre solamente sulle console, evitate di commentare i team altrui. Lasciate fare ai più esperti. Rischiereste solo di confondere le idee a chi posta per chiedere se il team è da migliorare.

10 bis) Anche se avete un'approfondita conoscenza del gioco, potreste non conoscere tutte le meccaniche presenti in esso. Lasciate prima la parola a chi ha più esperienza di voi (cioè chi ha già giocato approfonditamente tutte le prime generazioni). Se sono necessari consigli sui metodi che conoscete bene (ad esempio se siete bravi sulla wi-fi e avete da consigliare determinati Pokémon ideali per essa), allora dopo potrete dire cosa ritenete più opportuno modificare nella strategia o nel team postato (anche nei commenti).
 

Hariyama1432

Zoidberg
Se io fossi in te Electivire lo farei così:

Electivire @ Abilcintura ( Expert Belt )

Abilità: Elettrorapid ( Motor Drive )

Natura: Mite ( Mild )

-Fulmine/ Tuono (Thunderbolt/ Thunder)

-Lanciafiamme (Flamethrower)

-Introforza [Ghiaccio] ( Hidden Power [ice] )

-Incrocolpo (Crosschop)

Così hai la possibiltà di essere superefficaie su 10 o 13 tipi su 17 ( a seconda dell'introforza ). Tra Fulmine e Tuono dipende dalla preferenza tra potenza e precisione. Il modo per renderlo davvero pericoloso è quello di farlo entrare su una mossa elettro per attivare la sua abilità.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
imho Electavire è meglio così

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/electivire.png

Electavire @ Life Orb

Natura Allegra

Abilità Elettrorapid

Evs 4 Ps / 252 Att / 252 Speed

Gelopugno

Tuonopugno

Terremoto

Incrocolpo

Questo è veramente forte, possibilmente se puoi cerca di farlo entrare quando stanno per arrivarti degli attacchi elettrici, la life Orb (Assorbisfera) serve per colpire ancora più duramente.
 

Hariyama1432

Zoidberg
Comunque il punto forte di electivire è quello di colpire duro l'avversario.

La mossa attaccalite, quindi, non gli si addice molto..
 

PorA

Zoidberg
Andrebboy95 ha scritto:
Comunque il punto forte di electivire è quello di colpire duro l'avversario.

La mossa attaccalite, quindi, non gli si addice molto..
grazie a tutti per i consigli, adesso il mio electivire è veramente forte. scusa Andrebboy95 ma ho preferito seguire il consiglio di mr. green per puntare di più sul potente attacco fisico di electivire e non sull'attacco speciale
 

Hariyama1432

Zoidberg
Tranquillo. Il mio electivire era un mixed  sweeper per un rain dance team, quindi mi serviva anche per gli attacchi speciali. Il set di un pokemon va scelto sempre secondo le proprie esigenze.
 

Live MƎtal

Passante
A //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hariyama.png potresti togliere bendascelta per poter usare riposo e potresti togliergli gigaimpatto per sonnolalia così puoi attaccare anche quando stai dormendo. Al poso di bendascelta ti consiglio avanzi
 

Hariyama1432

Zoidberg
Vedrei meglio //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hariyama.png con incrocolpo ( Cross Chop ) al posto di zuffa, che come mossa STABbata è molto potente e a //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/skarmory.png leverei volo e al suo posto metterei aeroassalto ( Aerial ace ) e come strumento avanzi ( Leftovers ).
 
Ultima modifica di un moderatore:

PorA

Zoidberg
Andrebboy95 ha scritto:
Vedrei meglio
con incrocolpo ( Cross Chop ) al posto di zuffa, che come mossa STABbata è molto potente e a
leverei volo e al suo posto metterei aeroassalto ( Aerial ace ) e come strumento avanzi ( Leftovers ).
non avevo messo incrocolpo perchè ha meno precisione ma almeno non mi abbassa le statistiche, adesso lo cambio
 

Hariyama1432

Zoidberg
Ricordo che Incrocolpo ( Cross Chop ) la impara tramite mossa uovo da Machop, Machoke e Machamp maschio. Il ciclo dello uova è di almeno 5355 passi per farlo schiudere.
 
Lucario-ST ha scritto:
:D e secondo te una persona normale perde (o impiega) tutto quel tempo per un pokemon solo.

con il mio
219.png
lo distruggo
Stai consigliando di utilizzare un Magcargo per far schiudere prima le uova? Altrimenti non vedo il senso del tuo messaggio...

Comunque le immagini dei pokemon si inseriscono in questo modo:

Codice:
[sprite]hariyama[/sprite]
 

Hariyama1432

Zoidberg
Si dice che i pokemon con l'abilità corpodifuoco come magmortar o magcargo facilitino la schiusura, ma non è detto. Comunque, se non intendevi dire questo Lucario-ST, //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/magcargo.png subisce 4x da terremoto i Hariyama, praticamente un OHKO, credo. Comunque esiste anche Troppoforte da insegnare a //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hariyama.png che come mossa STABbata non è male, ma abbassa l'Atk e il Def di 1 livello, facendo ricadere quindi la scelta su Vigorcolpo, costringendo le persone "normali" a perdere un sacco di rempo per essere competitivi..

Ah, grazie per avermi spiegato come inserire le immagini Quello_nello_Specchio, non ci capivo nulla! :D
 
Andrebboy95 ha scritto:
Si dice che i pokemon con l'abilità corpodifuoco come magmortar o magcargo facilitino la schiusura, ma non è detto.
Giusto per chiarire, entrambe le abilità di Magcargo (così come altro pokemon con queste abilità) facilitano la schiusa, nel senso che dimezzano il numero di passi necessari per far schiudere l'uovo.

Fine OT, grazie.
 

Hariyama1432

Zoidberg
Per il tuo snorlax avevo pensato questo set molto usato

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/snorlax.png@leftovers

Natura: Cauta (Careful)

EVs: 76 PS / 44 Atk / 136 Def / 252 SpDef

Strumento: Avanzi (Leftlovers)

Maledizione (Curse)

Corposcontro (Body Slam)

Terremoto (Earthquake)

Riposo (Rest)

Il set consiste nell'abbassare la scars velocità di snorlax per aumentare la difesa, che è il suo punto debole, rendendolo invincibile.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
è un buon set però imho c'è da fare qualche ritocco. Quello Snorlax non ti permette di colpire i Gengar (il che non è da poco) quindi sarebbe meglio inserire Sgranocchio su Terremoto. Le evs in difesa e Attacco poi sono totalmente inutili, perchè nel nostro set per potenziarci attacco e difesa abbiamo inserito appunto Maledizione. In conclusione il "Curselax" io tenderei a farlo così

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/snorlax.png

Snorlax @ Chesto Berry / Leftovers

Natura Cauta

Evs 252 Ps / 252 Sp.Dif / 4 Att

Maledizione

Sgranocchio

Riposo

Corposcontro.

143.png
snorlax @ sciarpa seta (Silk Scarf) Avanzi

Evs 168 Ps / 220 Sp.Dif / 120 Dif

abilità: grassospesso (thick fat)

natura: audace Cauta(Brave)

mosse: _riposo (rest)

          _sonnolalia (sleep talk)

          _corposcontro (body slam)

          _gigaimpatto (giga impact) Sgranocchio

questo pokemon ha la funzione di tank e sbaragliare la squaadra avversaria
Senza cambiare tutto il set come sopra si può anche modificare questo e farlo venire bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PorA

Zoidberg
scusate ragazzi ma mi servirebbe un informazione. Ho un vileplume (female) e un hoppip (male) alla pensione per fare un uovo, sulla wiki c'è scritto che sono dello stesso gruppo uovo quindi non dovrebbero esserci problemi ma il nonno della pensione mi dice che non si piacciono e non si decidono a fare un uovo... qualcuno può spiegarmi perché e come posso farglielo fare?
 

XMandri

back from hell
"Non si piacciono" significa che faranno l'uovo, ma ci vorrà qualche passo in più a farlo venire fuori.
 

PorA

Zoidberg
Greed ha scritto:
"Non si piacciono" significa che faranno l'uovo, ma ci vorrà qualche passo in più a farlo venire fuori.
aaaaaaaa, perfetto, grazie mille e scusate la domanda da nabbo  :D ;
 
Top Bottom