team per torre lotta su platino

Filo98

Zoidberg
Questo team lo dovrò utilizzare per la torre lotta al Lv.50 e, dato che è il primo team che provo a fare, non sarà un granchè:

Porigon-Z@????

Natura: modesta

Evs: 252 AtkSp, 252 Vel

-ripresa

-fulmine

-psichico

-palla ombra

Infernape@Focalnastro

Natura:decisa

Evs: 252Atk, 252Vel

-pigro(imparato da Chimchar al 39/Monferno al 46)

-fuococarica(imparato da Monferno al 49)

-terremoto

-breccia

Blissey@Avanzi

natura: Modesta

Evs: 252HD, 252AtkSp

-tuononda

-minimizzato

-covauovo

-geloraggio

Dato che alla torre lotta devo affrontare 7 allenatori di fila ho pensato di dare a ogni pokemon una mossa recupera ps, sia Porigon-Z che Infernape hanno un moveset molto basilare, quindi chiedo consigli per migliorali.

Blissey e Porigon-z sono deboli contro lotta e per questo c'è Infernape/psichico di Porigon-Z. Infernape ha molte debolezze: volante e terra (geloraggio di Blissey), Psichico (palla ombra di Porigon-Z) e acqua (fulmine di Porigon-Z).
 

Filo98

Zoidberg
Ma come mai non risponde nessuno??ok, vebbè me lo aspettavo facesse schifo,
default_chirolp_doko.gif
.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non sono certo il più esperto, ma provo a darti una mano come posso.

Blissey, se proprio lo vuoi tenere, ce lo vedo bene come lead, Tuononda il primo che capita, e subito dopo piazza le Levitorocce che rompono le Focus Sash avversarie, che ai piani più alti rappresentano una vera e propria minaccia.

Dopodichè, Geloraggio a oltranza finchè non crepa l'avversario, se è un attaccante speciale, o tu, se è un attaccante fisico.

A questo punto mandi il Pokémon più adatto alla situazione.

Personalmente, ho scoperto a mie spese che alla Torre Lotta è controproduttivo perdere tempo a curarsi, perchè spesso gli avversari arrivano a toglierti ben più del 50% dei PS. Infernape con Pigro e Sash è un controsenso bello e buono.

Minimizzato rischia di allungarti inutilmente le battle, e non può nulla contro l'hax della Torre Lotta.

Anzi. in generale, Blissey  è poco utile. In un team da tre Pokémon, è fondamentale avere numerose e varie possibilità di sweep, un wall rischia di essere uno slot sprecato, specie se è fin troppo orientato verso una sola difesa come appunto è Blissey.

Quindi, via Pigro da Infernape e dentro Laccioerboso per proteggersi dagli acqua.

Via Ripresa da Porygon Z, è davvero troppo fragile per poterci fare affidamento, dentro Thunder Wave e Nasty Plot.

La Sash la metterei a lui, Infernape va con la Life Orb.

Rimane da occupare il terzo slot.

Personalmente, trovo fondamentale avere un lead capace di settare Levitorocce e Taunt, che aiutano enormemente ad abbattere gli avversari, e gli impediscono di settare a loro volta altre cose spiacevoli quali alterazioni di stato, punte, aumenti di elusione, sostituti eccetera che da un certo punto in avanti diventano frequentissimi.

Io consiglio Aerodactyl con Taunt, Stealth Rock, Roar e Rock Slide, max Atk e Spe.
 
Top Bottom