PKMN Smeraldo domande

Mewtwo56

Zoidberg
Salve a tutti!

Sono nuovo sul forum e vorrei chiedere qualche suggerimento a voi su pkmn Smeraldo:

1) Ho avuto la fortuna di trovare un pokemon shiny ma purtroppo l'ho evsato male (perchè non conoscevo gli evs) e ora è piuttosto debole e posso usarlo solo come soprammobile, così vorrei farlo accoppiare con un ditto per ottenere un baby shiny. Quante probabilità ci sono di ottenere un figlio shiny? E poi c'è differenza tra un pokèmon shiny e uno normale?

2) Qual'è il pokèmon d'erba presente in smeraldo più forte come statistica totale?

3) Come pokèmon d'acqua al parco lotta utilizzo milotic; c'è un pokèmon d'acqua migliore?

Quagsire secondo voi è una buona idea?
 

U.T.

Star
1) La probabilità è la solita ( Stramby ti sei confuso con O/A/C, comunque puoi azzerare le evs con delle bacche precise )

2) Celebi che però non è presente se non con trucchi

3) Vai alla grande con Swampert che batte di gran lunga Quagsire
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mewtwo56 ha scritto:
Quante probabilità ci sono di ottenere un figlio shiny? E poi c'è differenza tra un pokèmon shiny e uno normale?
La probabilità è di 1/8192, come per trovarlo selvativo. Le differenze sono solo nella colorazione e nell'effetto grafico quando entra in battaglia. Dal punto di vista competitivo, l'essere shiny non comporta alcun vantaggio.

PS: Benvenuto!
 

Mewtwo56

Zoidberg
Ok grazie a tutti per le risposte.

Comunque per la 3 sono indeciso perchè quagsire ha anche l'abilità assorbacqua che lo rende immune alle mosse di tipo acqua... però swampert è più forte di statistiche... non so chi scegliere...

Per la 2 non posso usare trucchi perchè gioco su gba alla vecchia maniera quindi celebi non lo posso avere... io sto usando cradily con questo moveset:

-Stordiraggio

-Fangobomba (lo uso come tossina)

-Gigassorbimento

-Radicamento

Che ne dite?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mewtwo56 ha scritto:
Per la 2 non posso usare trucchi perchè gioco su gba alla vecchia maniera quindi celebi non lo posso avere...
Ma ti serve come difensore o come attaccante? In ogni caso, come numeri totali delle statistiche, dopo Celebi i migliori che si possono trovare in gioco sono Sceptile e Meganium.

Cradily non l'ho mai usato e lascio la parola ad altri.
 

Mewtwo56

Zoidberg
Vorrei chiedere un'altra cosa e ho preferito postare qui piuttosto che aprire un nuovo topic, se sbaglio avvisatemi...

La domanda riguarda la torre allenatori sopra ciclamipoli:

Una volta arrivati in cima un tipo dice che sarebbe disposto a fare coppia...

Cosa intende di preciso? Parla della torre allenatori o della torre lotta? E quale tempo bisogna battere?
 
Top Bottom