Il mio team

Erkehn

Zoidberg
Ciao ragazzi!

Allora quesa è la forma del mio team, lo sto ancora testando online prima di passarlo su NDS. Volevo vedere se mi davate dritte e suggerimenti per potenziarlo.

Froslass (F) @ Focus Sash

Trait: Snow Cloak

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Icy Wind

- Spikes

- Shadow Ball

- Destiny Bond

Con Froslass come suicide lead setto le punte giù e faccio uno strato sicuro poi se posso faccio il secondo o altrimenti mi porto con me il lead avversario con destiny bond.

Ninjask (M) @ Focus Sash

Trait: Speed Boost

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Baton Pass

- Swords Dance

- X-Scissor

- Roost

Ninjask è il supporter per i miei Physical Sweeper, con Sword Dance e baton pass in combinazione di focus sash il pompaggio è assicurato.

Weavile (M) @ Focus Sash

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Brick Break

- Ice Punch

- Night Slash

- Aerial Ace

Beh diciamo che è uno dei due pilastri su cui gira la mia squadra. Pompato di Sword Dance dio Ninjask entra lui e succede il disastro. Ho preferito Aerial Ace per lui visto la sua debolezza X4 alla lotta.

Infernape (M) @ Choice Scarf

Trait: Blaze

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Fire Punch

- Close Combat

- U-turn

Questo sinceramente non gli ho trovato un ruolo. Anche se fire punch e earthquake dopo sword dance è utile.

Gengar (M) @ Expert Belt

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Explosion

- Substitute

- Shadow Ball

- Psychic

Questo è l'altro pilastro della mia squadra. Velocità spaventosa e attacco speciale elevato è uno dei pokemon più forti nel team. Questo è il mio Special Sweeper .

Starmie @ Choice Specs

Trait: Illuminate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Surf

- Thunderbolt

- Trick

- Ice Beam

Non so voi ma nel late game non è male visto il suo move pool quasi infinito xD

Ma ancora non so cosa farmene.

Ecco ho modificato il topic inserendo i ruoli dei miei Pokemon.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Froslass e Ninjask si rubano il posto a vicenda... nel senso che sono entrambi dei buoni lead ma bisogna saper usarli.

Mi spiego, mentre Froslass setta Spike e magari riesce ad eliminare qualcuno con Destiny Bond, lo starter avversario avrà tutto il tempo per settare le rocce e/o la sandstorm che renderebbero inutile la focus sash di Ninjask e la sua strategia...

Per questo, se vuoi continuare ad utilizzarlo così, ti consiglierei di togliere una tra Roost e X-scissor e mettere Protect o Substitute.

Weavile ha poco senso, dici di aver messo AerialAce per i lotta... Machamp ed Infernape non vengono OHKO-ato da un AerialAce di un Weavile Adamant con LifeOrb e Breloom muore anche con Ice Punch... metti Ice Shard (mossa prioritaria) al suo posto e considera l'idea di mettere Low Kick su Brick Break.

Come strumento io metterei la Life Orb...

Infernape, in generale, viene utilizzato come attaccante misto... con la scarf ci sta molto bene U-turn per forzare degli scambi e studiare il team avversario però dovresti ampliare la coverage con Stone Edge su Earthquake. Se proprio vuoi usare una mossa fisica di tipo fuoco, usa Flare Blitz (oppure metti Fire Blast, togliendo 64 EVs alla Velocità e investendole nell'Attacco Speciale).

Gengar con Expert Belt? con Shadow Ball e Psychic come uniche mosse? Non ci siamo... metti Focus Blast e Thunderbolt al posto di Explosion e Psychic. Se vuoi mantenere il sostituto metti come strumento Leftovers, altrimenti metti la life orb e considera come quarta mossa una tra HpFire, Hypnosis e Destiny Bond.

A Starmie devi mettere come abilità Natural Cure! Per il resto va bene così, usa le sue mosse, la sua potenza e la sua velocità per fare più danni possibili. Se l'avversario ti mette di fronte qualche tank, come Blissey, Swampert o Vaporeon (ma meglio Blissey) tu usa trick e lo renderai moolto meno pericoloso.
 

Erkehn

Zoidberg
Ok ho capito, ma se puoi chi mi riesci a consigliare al posto di Froslass? Magari un tanker pèerchè ho Ninjask che già fa da lead supporter.
 
Top Bottom