Team UnderUsed

Unji

Parroco
Uxie @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 56 Atk / 4 Def / 196 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Stealth Rock

- U-turn

- Yawn

- Zen Headbutt

Uxie Support setta le rock e forza lo switch con yawn in casi estremi u-turno, zen headbutt applica lo stab

Toxicroak (F) @ Black Sludge

Trait: Dry Skin

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Swords Dance

- Fake Out

- Brick Break

- Poison Jab

Toxicroak SDancer la funzione di black sludge è quello di prendere di sorpresa vari trick da parte dell'aversario.

Drapion (F) @ Leftovers

Trait: Battle Armor

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Poison Jab

- Swords Dance

- Crunch

- Toxic

Drapion anch'esso SDancer utile per proteggere toxicroack da evntuali attacchi psico avvrsari.

Weezing (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Flamethrower

- Thunderbolt

- Will-O-Wisp

- Pain Split

Physical Wall utile (shiny fighissimo XD)

Alakazam (F) @ Leftovers

Trait: Synchronize

EVs: 40 HP / 252 SAtk / 218 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Substitute

- Encore

- Signal Beam

- Psychic

Buon Sub+Encore ho preferito signal beam a focus blast per una questione di precisione

Torterra (M) @ Leftovers

Trait: Overgrow

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SDef

Careful Nature (+SDef, -SAtk)

- Leech Seed

- Synthesis

- Earthquake

- Seed Bomb / Hood Hammer

Ho preferito optare per seed bomb invec di hood hammer perché non supporto i fatto che mi tolga PS anche se a ripensarci i PS li riprendo tramite leftovers più leech seed non so consigli ?
 
N

Namizou

Avrei da ridire su un paio di scelte.

Toxicroak (F) @ Black SludgeTrait: Dry Skin

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Swords Dance

- Fake Out

- Brick Break

- Poison Jab
Innanzitutto non vedo l'utilità di Fake Out in un set da Swordsdancer, molto meglio utilizzare lo spazio per inserire un attacco più valido (Sucker Punch); Brick Break è un po' debole, ti consiglio Low Kick o Cross Chop, in particolare la prima, dopo un boost, diventa piuttosto potente anche contro nemici non pesanti, la seconda è più potente di base ma la precisione e i PP lasciano a desiderare. Poison Jab può andare bene, ma forse è meglio Stone Edge per una coverage migliore, vedi tu con cosa ti trovi meglio.

Drapion (F) @ LeftoversTrait: Battle Armor

EVs: 6 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Poison Jab

- Swords Dance

- Crunch

- Toxic
Non è consigliabile avere due Pokemon adibiti allo stesso ruolo, inoltre praticamente con la stessa coverage (e Toxic su uno sweeper fa a cazzotti). Visto che hai già due Veleno in squadra, perchè non opti per uno Skuntank anti-psico come alternativa Buio-Veleno a Drapion? Lo piazzi dentro contro uno Psico, se vorrà scappare via userai Pursuit, se vorrà attaccare vai di Sucker Punch. Altrimenti non saprei che set consigliarti su Drapion, personalmente non l'ho mai usato.

E su Torterra metterei Wood Hammer, considerando che avrebbe il recupero sia di Leftovers che di Leech Seed, e che la differenza di potenza tra Seed Bomb e Wood Hammer è considerevole.
 

Unji

Parroco
Fake Out la utilizzo appena entro in campo Sucker Punch sarebbe veramente giusto dato che può aiutare contro uno psico, su torterra wood hammer è da mettere, skuntank non saperi che set utilizzare dato che non lo tngo tanto in simpatia 
default_chirolp_doko.gif
 
N

Namizou

Per Skuntank questo set è semplice ed efficace:

Skuntank @ Life Orb

Ability: Aftermath

Evs: 252 Atk, 252 Spd, 4 HP

Nature: Jolly

- Pursuit

- Poison Jab

- Sucker Punch

- Explosion

Ho capito che Fake Out lo usi al primo turno, ma secondo me è uno slot sprecato...
 
Top Bottom