Riavvii non previsti.

Evolvix 85

One is All, All is One
Durante le ultime 2 o 3 settimane mi si riavviava da solo il computer mentre facevo le mie cose, oggi c'è stato il 5, e ora chiedo a voi,per risolvere il problema.Ho Windows XP, ho corretto tutti gli errori di Windows ho un "Buon antivirus" (Avast), e più tardi eseguirò una scansione con Avast,per risolvere il problema cosa devo fare ? Grazie
default_chirolp_doko.gif
 

DottorSam

or not?
non è detto che sia un problema sw

potrebbe essere anche un problema di temperature, da quanto tempo non pulisci il pc?

dai un'occhiata ai sensori con everest o sw analogo (speedfan, etc)
 

Gkx

Admin
crystal, dato che stai avendo un problema dietro l'altro e non mi sembra che né tu né la tua famiglia ne sappiate molto di computer, vi suggerisco di portare tutto da un tecnico almeno per un preventivo.  di sicuro ci risparmiate in salute mentale
 

DottorSam

or not?
SalƎm ha scritto:
Samus, fai prima a chiedere quando è stato acquistato.
in effetti asd

Mr. Crystal ha scritto:
Non ne so molto per questo non ho capito niente
default_chirolp_doko.gif
Comunque è da 3 mesi che........in che senso pulirlo ?
come ti ha ben suggerito g. affidati a qualcuno che se ne intende un minimo

(cmq per controllare le temperature ti basta scaricare ed aprire uno di quei sw, non ci vuole nessuna capacità diversa dal punta&clicca)
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Scaricato speedfan o come si chiama,so solo dire CPU usage non va sopra il 60% per ora

GPU:0C

Temp1:23C

Temp2:24C

Temp3:-48C

HDO:25C

Mmmmm è ok ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
questo non è normale... (nel senso che dubito che sia a -48°, probabilmente s'è fottuto il sensore)

anche la GPU a 0° non è normale, ma lì suppongo che il sensore non ci sia proprio
 

DottorSam

or not?
Gkx ha scritto:
questo non è normale... (nel senso che dubito che sia a -48°, probabilmente s'è fottuto il sensore)

anche la GPU a 0° non è normale, ma lì suppongo che il sensore non ci sia proprio
Probabilmente ha aperto speedfan senza nemmeno settare il chipset dalle impostazioni... Se noti manca anche il valore della cpu..
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
manca il valore della gpu, non della cpu... ma quello dipende comunque, il terzo valore -48 può anche essere che la sua mobo ha solo due sensori...

da come l'ha descritto, io pure ho subito pensato alla matassina di polvere tra le lamelle del dissy della cpu, però comunque non è cosa che può fare da solo... gli conviene andare da qualcuno esperto che gli smonti l'intero dissipatore, pulisca tutto, cambi la pasta termica e ripiazzi tutto
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Vagando su internet ho scoperto che è probabile al 90% che sia la polvere, non credo che lo pulirà oggi mio papà,è il suo compleanno....speriam non si riavvi mentre sono connesso al forum o scrivo una risposta...
default_chirolp_doko.gif
 
Top Bottom