Condizioni climatiche

Pollo11

Passante
Ho notato che con l'avvento della 5 generazione e con le dream world ability si sta creando un metagame sempre piu incentrato sul cambio di condizioni climatiche... terrempeste... acquazzoni... grandinate e soleggiate infinite.... e le squadre ultimamente seguono uno schema regolare... privo di qualsivoglia fantasia strategica.... praticamente le squadre stanno iniziando a diventare tutte uguali... nei 4 tipi di condizioni climatiche.. e questo schema è quasi sempre quello del lead weather inducer e dei suoi compagni che con clorofilla, sandthrow, snowcloak e simili capaci di ownare tutto il team in velocità dopo un solo turno di swords dance.... (ludicolo con swift swim... doryuzu con ballon e sand throw, stallrein, e compagnia bella....)

ora la mia domanda è questa.... non sapendo di fronte a quale team mi troverò......

ESISTE UNA MALEDETTA MOSSA CHE RIPRISTINA LE CONDIZIONI NORMALI???

Esistono gli hazer... esistono gli pseudo hazer... gli shuffler.. in rimedio a quelli che usano le mosse potenzia statistiche.....

perchè non esiste anche un'altra mossa che libera il campo dalle condizioni metereologiche avverse??

ho provato con scacciabruma ma spazza via solo la nebbia e riflesso/schermoluce......
 

MC5

n00b ante litteram
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/golduck.png

con antimeteo dovrebbe dare qualche noia.
 

Mens

Amministratore di condominio
Non esistono mosse che rimuovono il clima, esistono solo Pokémon con Riparo o Antimeteo (quindi contando anche le abilità DW Rayquaza, Golduck, Altaria, Lickilicky e relative pre-evoluzioni) che bloccano gli effetti delle condizioni climatiche solo finché rimangono in campo.
 

MC5

n00b ante litteram
Menshay ha scritto:
Non esistono mosse che rimuovono il clima, esistono solo Pokémon con Riparo o Antimeteo (quindi contando anche le abilità DW Rayquaza, Golduck, Altaria, Lickilicky e relative pre-evoluzioni).
Altaria ha antimeteo? figata, finalmente ha un'utilità!!! L'ho sempre adorato, ma è sempre stato terribilmente scarso :S
 

Steph

Great Teacher
Mod
l'unica soluzione è: combatti con il tuo clima, ti ritroverai in vantaggio (o per meglio dire, non svantaggiato). Scegline uno e fallo sfondare gli altri.
 

Seby_Guà

Amico
SalƎm ha scritto:
l'unica soluzione è: combatti con il tuo clima, ti ritroverai in vantaggio (o per meglio dire, non svantaggiato). Scegline uno e fallo sfondare gli altri.
Alla fine qualsiasi clima si sceglie quello che all'inizio viene scatenato è sempre la sand per via della bassa velocità di Hippo. Ed è abbastanza difficile sconfiggere Doryuzuu sotto la sand. Peccato davvero. Una mossa che avrebbe annientato il clima sarebbe tornata molto utile.
 

Steph

Great Teacher
Mod
puoi ricorrere alle abilità che danno una priorità +1 alle mosse non di attacco. Ora non ricordo il nome dell'abilità, ma so che ce l'hanno due del trio di leggendari volanti (quello solo volante e quello metà elettro), che consente loro di usare Pioggiadanza/Grandine con la stessa priorità di un Attacco rapido (e considerando la loro velocità, in pochi useranno priority in grado di superarli...).
 

Seby_Guà

Amico
Giusto. Ti riferisci a Mischievous Heart. Vabbè però magari bisogna sprecare una mossa solo per cambiare il clima quando potrebbe ricoprire un'altra mossa migliore.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Seby_Guà ha scritto:
Una mossa che avrebbe annientato il clima sarebbe tornata molto utile.
Seby_Guà ha scritto:
Giusto. Ti riferisci a Mischievous Heart. Vabbè però magari bisogna sprecare una mossa solo per cambiare il clima quando potrebbe ricoprire un'altra mossa migliore.
In quest'ottica, anche la mossa che annienta il clima sarebbe una mossa sprecata.
 

MC5

n00b ante litteram
Un team che possa avere pokemon in grado di sfruttare il clima settato dall'avversario? è giusto un'idea, magari non si riesce, però è intrigante.

Tra l'altro qualcuno mi spieghi perchè castform non debba avere una forma sabbia
 

Nova

Amico
per via di antimeteo, pokemon come altaria o golduck potrebbero essere avanzati di classe nelle tier? magari altaria OU e golduck UU?
 

fr°A°

°A°
Per esperienza personale - sempre se non sia stato un bug di PO - se è già presente una condizione metereologica Antimeteo non eliminerà tale condizone.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se non ricordo male, dovrebbe solo annullarne gli effetti e solo finché il Pokémon con Antimeteo è in campo.
 

Pollo11

Passante
La soluzione dei pokemon con mischievous earth mi piace... Xke il problema dei pokemon con antimeteo e simili è che se x disgrazia vengono eliminati non si può più fare niente... Invece se cambio condizione, una volta eliminato il weather inducer gli effetti restano in gioco tutta la partita... E l'oppo ha mezza strategia fuori uso
default_chirolp_doko.gif
l'unica cosa è sperare che non abbia piazzato giusto la condizione che vorrei settare io x contrastarlo......
 

MC5

n00b ante litteram
Pollo11 ha scritto:
Xke il problema dei pokemon con antimeteo e simili è che se x disgrazia vengono eliminati non si può più fare niente..
Non è che vengono eliminati per disgrazia, è che sono proprio scarsi
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
SalƎm ha scritto:
non c'è un motivo... è discriminazione :/
Io ho sempre pensato che fosse perchè una tempesta di sabbia non è una vera e propria condizione metereologica in senso stretto... o sbaglio?Uff, la strategia del mischievous heart volevo suggerirla io! >_<
 
Top Bottom