Sanremo 2011

Steph

Great Teacher
Mod
Com'è che quest'anno ancora nessuno ha aperto questo tradizionale topic? Sto guardando giust'adesso l'intervista di Morandi a Andy Garcia, non so se è più divertente Gianni che sbaglia semplicissimi verbi inglesi o Garcia che rimpinza le sue risposte di luoghi comuni sull'Italia.

Ma soprattutto: dove son le canzoni? C'è più intrattenimento che musica... Varietà di bassa lega poi. Beh penso sia tutto nella norma finora stando alle edizioni precedenti. Qualcuno l'ha visto ieri sera/prima di adesso, cosa ne pensa? Io so solo che ci sono nomi interessanti ed altri un po' meno. Sono molto curioso di sentire i Modà, che promettono bene con l'ultimo cd e sono in linea con i canoni del festival (struggevoli canzoni d'amore).
 

XMandri

back from hell
Ci sono i soliti idioti, nuovi episodi su MTV (finiti pochi minuti fa).

Fuck Sanremo, seriamente. Almeno stasera c'è di decente da guardare.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ho seguito ieri sera per ascoltare le canzoni e prepararmi psicologicamente a quando sabato annunceranno chi rappresenterà l'Italia all'Eurovision. Mh, mi è piaciuto praticamente solo Max Pezzali.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Sicuramente è stato il più intonato (mi chiedo con che coraggio si esibiscano dal vivo e si definiscano artisti se poi non sanno cantare dal vivo...) anche se la canzone era la più ripetitiva e scontata...
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ma seriamente, al rogo sanremo dai... Poi presentato da morandi/rodriguez/canalis... Boh veramente se c'è mai stato un fondo quest'anno l'anno scavato di brutto. L'unico sanremo carino che mi ricordi era quello di due anni fa, con bonolis.. Almeno non si atteggiavano a chissà chi ed erano simpatici
 

Steph

Great Teacher
Mod
Pyr3s ha scritto:
Ma seriamente, al rogo sanremo dai... Poi presentato da morandi/rodriguez/canalis... Boh veramente se c'è mai stato un fondo quest'anno l'anno scavato di brutto. L'unico sanremo carino che mi ricordi era quello di due anni fa, con bonolis.. Almeno non si atteggiavano a chissà chi ed erano simpatici
O_O

no comunque, le due vallette ci sono sempre state e fanno la loro figura, è Morandi che proprio non è adatto a presentare né è capace. Ah beh, ci sono stati anni ben peggiori... gli anni bui di Sanremo, praticamente dal 2005 al 2010...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Vedo praticamente solo la fine di ogni puntata... Vogliamo parlare della faccia di Patti Pravo a forma di Avatar?
 
Ieri sera, su rete 4, hanno trasmesso There will be blood, che quindi ho visto snobbando il festival... questa sera invece i "big" canteranno dei classici della canzone all'italiana, come dicono quelli bravi... e, non so, probabilmente lo vedrò ma col classico tv muto + commento della gialappa's.

Canzone preferita? Non le ho manco sentite tutte... Però se vince Tricarico mi va bene uguale.

p.s. vogliamo parlare di Barbarossa che si è portato la fighetta sconosciuta (ma, appunto, figa) per ostentarla sul palco?
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma la Gialappa quest'anno non fa mai dire amici (l'ho visto ieri sera su canale 5 qualche minuto ed ho riso a crepapelle per le risposte di un'invitata)? Dov/quand'è che commenta Sanremo?
 
SalƎm ha scritto:
ma la Gialappa quest'anno non fa mai dire amici (l'ho visto ieri sera su canale 5 qualche minuto ed ho riso a crepapelle per le risposte di un'invitata)? Dov/quand'è che commenta Sanremo?
La Gialappa commenta la qualsiasi, però quello è registrato.

In diretta su RTL 102.5 commentano sanremo a modo loro.
 

guggiammi

thread killer
anche io mi son limitato al commento della Gialappa's. cioè, l'altro ieri hanno citato gli ewok e mentre sulla Rai c'era lo stacco pubblicitario loro chiaccheravano allegramente con Cantina Band in sottofondo :D
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Io davo per scontato che vincesse Tricarico.. Poi bhò, mi è particolarmente piaciuto Benigni; il resto piatto..
 

PioPiowski

Zoidberg
Zax ha scritto:
Io davo per scontato che vincesse Tricarico.. Poi bhò, mi è particolarmente piaciuto Benigni; il resto piatto..
Ma dai, era impossibile che vincesse Tricarico. L'idea era pure simpatica, ma l'esecuzione era a livelli talmente pessimi che neppure i mille di Garibaldi lo avrebbero televotato.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Mi ricordo che Tricarico ha vinto il premio della critica non sò quanti anni fa (e le esecuzioni di Tricarico non è che siano sempre buone) ma comunque il testo era perfetto per la vittoria; ragionandoci ora forse il testo era troppo geniale per sanremo..

Edit: Rafael (quello giovane di Urbino) va all'euro festival..che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Roberto Vecchioni? lo ammetto, non mi dispiace affatto.

sono l'unico che avrebbe voluto veder vincere Barbarossa? e non è arrivato neanche tra i primi sei :/
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Fanculo, finalmente un' edizione dove a vincere non è un cantante di moda o il vincitore del reality di turno!

(anche se penso che quella sorta di bonus ha influito parecchio)

Comunque sono soddisfatto dal vincitore..

Ah si anche barbarossa mi è piaciuto, l'avrei visto bene tra i primi 4 (magari secondo al posto dei modà)

@thundershock: non conosco gli standard dell'eurofestival, ma il rappresentante italiano è così penoso? Io la sua canzone la trovo abbastanza orecchiabile..
 

gGiova

e-ehi.
vecchioni ha scritto un pezzo che mette d'accordo sia vecchi (tipo di musica,personaggio) sia i giovani per i temi trattati ... la guerra del televoto era tra lui e i modà/emma ..
 

Steph

Great Teacher
Mod
Zax ha scritto:
Fanculo, finalmente un' edizione dove a vincere non è un cantante di moda o il vincitore del reality di turno!
Si infatti era l'unica volta che avrebbero meritato di vincere... Alla radio continuo a sentire persone contente di Vecchioni, mi viene da gettare. Per non parlare del vincitore giovani che fa dormire.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Zax ha scritto:
@thundershock: non conosco gli standard dell'eurofestival, ma il rappresentante italiano è così penoso? Io la sua canzone la trovo abbastanza orecchiabile..
Io la trovo inutile, magari dopo qualche ascolto cambierò idea e la toglierò dal penultimo posto della mia classifica provvisoria. Il problema è che un genere simile all'esc... Sui forum esteri i pareri sono contrastanti, c'è chi la ama e chi la odia (la maggioranza, temo
default_chirolp_doko.gif
)

Il principale problema è come "canta", per me.

(non esistono standard generalizzabili, ci sono così tanti generi e così tante nazioni che è impossibile generalizzare)
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mi domando come sia possibile che nella compilation del festival manchino le prime 2 classificate. .-.
 

Steph

Great Teacher
Mod
gli ultimi anni hanno sempre fatto uscire doppio cd: big e giovani. Quest'anno son tornati al mix, escludendo 2 di entrambe le categorie... curioso che siano state le vincitrici dei big. Si vede che avevano già un contratto discografico in esclusiva?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Mi sa di sì.

Che poi mi chiedo a cosa servono ste menate quando si sa che questo, come gli altri album di sanremo, non verrà cagato chissà che... e difatti ne è la prova il suo prezzo...

[mode nonna=on]Mi ricordo che ai tempi d'oro vedevo il doppio LP di Sanremo che costava 54.000 lire ed era una vera conquista poterselo permettere![mode nonna=off]
 

Steph

Great Teacher
Mod
a me son piaciuti molti degli artisti inclusi, come Al Bano e Max Pezzali! Ovvio che, a comprarlo, nemmeno ci penso però... :x
 

MC5

n00b ante litteram
Era da qualche anno che non guardavo sanremo. Stavolta ne avrò visti ben 40 minuti in tutto.

Non abbastanza per capire se la moglie di alonso è figa o no.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
SalƎm ha scritto:
a me son piaciuti molti degli artisti inclusi, come Al Bano e Max Pezzali! Ovvio che, a comprarlo, nemmeno ci penso però... :x
E poi..  Boh...A me le canzoni di Max Pezzali sembrano tutte uguali...
 

Steph

Great Teacher
Mod
squadra vincente non si cambia, Laura Pausini ha preso alla lettera questo modo di fare e guarda quanto è ascoltata nel mondo
default_WUWdc.gif
 
Top Bottom