Chiavetta Nintendo che non va sul nuovo pc

DDX

Great!
Mod
Io ho la chiavetta Nintendo ma non riesco a farla funzionare.

Mi spiego meglio: sul vecchio pc andava benissimo, compro il pc nuovo, metto il disco per l'istallazione e quando me lo dice inserisco la chiavetta; si sente il suono di quando metto una qualsiasi chiavetta e l'istallazione riparte per poi bloccarsi poco dopo dicendo che la chiavetta non è inserita (la chiavetta da quando la inserisco non dà segni di vita).

Ho provato a re-istallarla nel vecchio pc e durante il processo il led della chiavetta lampeggia come sempre e finita l'istallazione funziona.

Consigli?
 

Steph

Great Teacher
Mod
sistema operativo precedente/attuale?

Hai provato a cambiare porta usb? Scaricare i driver aggiornati dal sito Nintendo?

Ti dà un codice errore?

Su Windows in proprietà di sistema (tasto dx su risorse del computer/computer in base alla tua versione e poi "proprietà") > hardware > gestione periferiche > controller usb ti dà tutto attivo?
 

DDX

Great!
Mod
Sul pc vecchio ho xp, ora ho windows7 e sul sito nintendo dice che serve xp... 
default_chirolp_doko.gif


Ho provato a cambiare tutte le porte usb ma niente e nell'opzione controller usb è tutto attivo.

E non mi dà nessun codice errore.
 

Steph

Great Teacher
Mod
sono sicuro che almeno per vista ci fossero i driver aggiornati, solo che non trovo più il sito ufficiale e http://www.nintendowifi.it/ non è d'aiuto

sulla confezione (se ce l'hai ancora) che sito è riportato? Ci hai già fatto un giro?

Prendi in considerazione l'idea di comprarti un router wireless altrimenti (costano sui 30€) per non avere più problemi di compatibilità tra pc versioni di Windows ecc.
 

DDX

Great!
Mod

What If The Green

Rappresentante di classe
Allora la chiavetta nintendo funziona solo con Windows XP e Vista [credo].

Io, mi terrei il vecchio PC
. Per quanto riguarda il router che ci hai appena fatto vedere dovrebbe andare bene, in quanto imho ti da errore 52000 perchè hai impostata una WPA/WPA2 mentre per il DSlite va bene solo la WEP.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom