Allora, d'accordo non riuscirà mai ad essere un team colosso però io provo a farlo funzionare bene, potreste darmi una mano a riguardo? Grazieeeeee. Ordunque:
NInetales@focus sash
nature: timid
evs 252 spe - 252 sp atk - 4 ps
ability: drought
-flamethrower
-hypnosis
-solarbeam
-hidden power ice
Ordunque lead e anche una sorta di special sweeper. L'HP mi serve almeno quando non c'è il sole contro i terra, almeno per fare qualcosa...
Tangrowth@leftovers
nature: impish
evs 252 ps - 252 def - 4 atk
ability: leaf guard
-stun spore
-leech seed/synthesis
-earthquake
-power whip
Ordunque dato che tyranitar e hippodown se entrano mi smontano tutto il pacco gli caccio dentro il bestione per parare. Lo uso comunque come muro poi con la leaf guard le tossine, i fuocofatuo ecc... non vanno a segno.
Exeggutor@life orb
nature: timid
evs 252 spe - 252 sp atk - 4 ps
ability: clorophyll
-psychic
-solarbeam
-sleep powder
-hidden power fire
Poco da dire, special sweeper.
Sawsbuck (Mebukijika) @leftovers
nature: adamant
evs: 252 atk - 136 ps - 116 spe
ability: clorophyll
-sword dance
-wood horn
-double-edge
-jump kick
Sweeper fisico; se parte poi grazie ad wood horn rimane dentro anche assai.
Blaziken@life orb
nature: naive
evs 4 ps - 96 atk - 156 sp atk - 252 spe
ability: speed boost
-brick break
-solarbeam
-blaze kick
-hidden power ice
Sorta di scopiazzamento di un Infernape mixed. Ho voluto prendere lui però per via dell'abilità. Il problema è che a volte mi è difficile farlo partire. Avevo pensato a protect ma con questo move set lui mi è di aiuto se no non so come potrei modificare lui o comunque il team.
Heatran@leftovers
nature: bold
evs: 156 ps - 252 def - 100 sp def
ability: flash fire
-flamethrower
-sunny day
-earth power
-roar
Coso che dovrebbe reggere e magari ridarmi il sole se mi viene tolto.
In definitiva: mi accorgo che il team ha un macello di debolezze, però fermo restando su pokemon che possono sfruttare il sole al momento non mi viene niente in mente per poter potenziare il team. In secondo luogo probabilmente tutti consiglierebbero fire blast-overheat o simili al posto di flamethrower...Io sinceramente preferisco quest'ultima, almeno quando magari sei uno contro uno, hai un pkmn più veloce, ti basta un attacco fuoco per vincere, sei sicuro che vada a segno. Troppe volte con mosse più "grosse" mi è successo l'incontrario, quindi XD
NInetales@focus sash
nature: timid
evs 252 spe - 252 sp atk - 4 ps
ability: drought
-flamethrower
-hypnosis
-solarbeam
-hidden power ice
Ordunque lead e anche una sorta di special sweeper. L'HP mi serve almeno quando non c'è il sole contro i terra, almeno per fare qualcosa...
Tangrowth@leftovers
nature: impish
evs 252 ps - 252 def - 4 atk
ability: leaf guard
-stun spore
-leech seed/synthesis
-earthquake
-power whip
Ordunque dato che tyranitar e hippodown se entrano mi smontano tutto il pacco gli caccio dentro il bestione per parare. Lo uso comunque come muro poi con la leaf guard le tossine, i fuocofatuo ecc... non vanno a segno.
Exeggutor@life orb
nature: timid
evs 252 spe - 252 sp atk - 4 ps
ability: clorophyll
-psychic
-solarbeam
-sleep powder
-hidden power fire
Poco da dire, special sweeper.
Sawsbuck (Mebukijika) @leftovers
nature: adamant
evs: 252 atk - 136 ps - 116 spe
ability: clorophyll
-sword dance
-wood horn
-double-edge
-jump kick
Sweeper fisico; se parte poi grazie ad wood horn rimane dentro anche assai.
Blaziken@life orb
nature: naive
evs 4 ps - 96 atk - 156 sp atk - 252 spe
ability: speed boost
-brick break
-solarbeam
-blaze kick
-hidden power ice
Sorta di scopiazzamento di un Infernape mixed. Ho voluto prendere lui però per via dell'abilità. Il problema è che a volte mi è difficile farlo partire. Avevo pensato a protect ma con questo move set lui mi è di aiuto se no non so come potrei modificare lui o comunque il team.
Heatran@leftovers
nature: bold
evs: 156 ps - 252 def - 100 sp def
ability: flash fire
-flamethrower
-sunny day
-earth power
-roar
Coso che dovrebbe reggere e magari ridarmi il sole se mi viene tolto.
In definitiva: mi accorgo che il team ha un macello di debolezze, però fermo restando su pokemon che possono sfruttare il sole al momento non mi viene niente in mente per poter potenziare il team. In secondo luogo probabilmente tutti consiglierebbero fire blast-overheat o simili al posto di flamethrower...Io sinceramente preferisco quest'ultima, almeno quando magari sei uno contro uno, hai un pkmn più veloce, ti basta un attacco fuoco per vincere, sei sicuro che vada a segno. Troppe volte con mosse più "grosse" mi è successo l'incontrario, quindi XD