Sunny day team 5 generazione

Kyo

Passante
Allora, d'accordo non riuscirà mai ad essere un team colosso però io provo a farlo funzionare bene, potreste darmi una mano a riguardo? Grazieeeeee. Ordunque:

[email protected] sash

nature: timid

evs 252 spe - 252 sp atk - 4 ps

ability: drought

-flamethrower

-hypnosis

-solarbeam

-hidden power ice

Ordunque lead e anche una sorta di special sweeper. L'HP mi serve almeno quando non c'è il sole contro i terra, almeno per fare qualcosa...

[email protected]

nature: impish

evs 252 ps - 252 def - 4 atk

ability: leaf guard

-stun spore

-leech seed/synthesis

-earthquake

-power whip

Ordunque dato che tyranitar e hippodown se entrano mi smontano tutto il pacco gli caccio dentro il bestione per parare. Lo uso comunque come muro poi con la leaf guard le tossine, i fuocofatuo ecc... non vanno a segno.

[email protected] orb

nature: timid

evs 252 spe - 252 sp atk - 4 ps

ability: clorophyll

-psychic

-solarbeam

-sleep powder

-hidden power fire

Poco da dire, special sweeper.

Sawsbuck (Mebukijika) @leftovers

nature: adamant

evs: 252 atk - 136 ps - 116 spe

ability: clorophyll

-sword dance

-wood horn

-double-edge

-jump kick

Sweeper fisico; se parte poi grazie ad wood horn rimane dentro anche assai.

[email protected] orb

nature: naive

evs 4 ps - 96 atk - 156 sp atk - 252 spe

ability: speed boost

-brick break

-solarbeam

-blaze kick

-hidden power ice

Sorta di scopiazzamento di un Infernape mixed. Ho voluto prendere lui però per via dell'abilità. Il problema è che a volte mi è difficile farlo partire. Avevo pensato a protect ma con questo move set lui mi è di aiuto se no non so come potrei modificare lui o comunque il team.

[email protected]

nature: bold

evs: 156 ps - 252 def - 100 sp def

ability: flash fire

-flamethrower

-sunny day

-earth power

-roar

Coso che dovrebbe reggere e magari ridarmi il sole se mi viene tolto.

In definitiva: mi accorgo che il team ha un macello di debolezze, però fermo restando su pokemon che possono sfruttare il sole al momento non mi viene niente in mente per poter potenziare il team. In secondo luogo probabilmente tutti consiglierebbero fire blast-overheat o simili al posto di flamethrower...Io sinceramente preferisco quest'ultima, almeno quando magari sei uno contro uno, hai un pkmn più veloce, ti basta un attacco fuoco per vincere, sei sicuro che vada a segno. Troppe volte con mosse più "grosse" mi è successo l'incontrario, quindi XD
 

WishMaker

Zoidberg
Prova questo,al posto di exeggutor:

2cna6tw.png


Lilligant@Leftovers/Life Orb

  Natura=Timid/Modest

  Abilità=Clorophyll

-GigaDrain/EnergyBall

-HP Fire

-Butterfly Dance

-Sleep Spore

Ev= 4 / 0 / 0 / 252 / 0 / 252

Clorofilla raddoppia la Spe sotto il sole e lei ne ha 90 di base,più 110 di atk spe di base ottimo per fare molto male

Hp Fire serve per colpire i vari acciaio

Butterfly Dance da un boost di atk,atk sp e vel,

mentre hai anche Sleep Spore x i vari counter,molto veloce sotto il sole e in piu ti consente un boost gratis sullo switch dell avversario addormentato.

Come mossa Stab scegli tra EnergyBall che ha un po di potenza in più e una chance di abbassare la SpDef dell avversario e GigaDrain che ti permette un recupero di vita

sistema questi:

eqdwjp.png


Tangrowt@Leftovers

  Natura=Impish

  Abilità=LeafGuard

-PowerWhip

-Rest

-EarthQuake

-StunSpore

Ev= 252 / 0 / 252 / 0 / 4 / 0

Sotto il sole ti svegli automaticamente dal sonno di riposo grazie a LeafGuard

154vnrd.png


Heatran@ChoiceScarf

  Natura=Modest

  Abilità=FlashFire

-FireBlast

-EarthPower

-HP Ice/Grass

-DagonPulse

Ev= 4 / 0 / 0 / 252 / 0 / 252

34zbp7s.png


Ninetales@Leftovers/Baloon

  Natura=Timid

  Abilità=Drought

-OverHeat

-Hp Fight

-Substitute

-Will-o-Wisp

Ev= 252 / 0 / 0 / 0 / 92 / 164

Bisogna cercare di tenerlo in vita soprattutto se ne team avversario c'è un altro weather inducer.

255syhj.png


Sawsbuck@LifeOrb

  Natura=Adamant

  Abilità=Clorophyll

-SwordDance

-HornLeech

-JumpKick

-MegaHorn

Ev= 136 / 252 / 4 / 0 / 0 / 116

xo1vl0.gif


Blaziken@LifeOrb/Leftovers

  Natura=Jolly

  Abilità=SpeedBoost

-Protect

-Hi Jump Kick/Sky Uppercut

-FlareBlitz/Blaze Kick

-Stone Edge

Ev= 4 / 252 / 0 / 0 / 0 / 252

i vari recoil del LifeOrb combinati a quello del FlareBlitz lo portano in fretta alla morte, se HJK missa ti becchi 50% di recoil anche x lui,quindi le opzioni più sicure sarebbero blaze kick e sky uppercut a discapito della potenza,

Protect serve per guadagnare un turno di SpeedBoost e scoutare le mosse avversarie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kyo

Passante
WishMaker ha scritto:
Prova questo,al posto di exeggutor:

2cna6tw.png


Lilligant@Leftovers/Life Orb

  Natura=Timid/Modest

  Abilità=Clorophyll

-GigaDrain/EnergyBall

-HP Fire

-Butterfly Dance

-Sleep Spore

Ev= 4 / 0 / 0 / 252 / 0 / 252

Clorofilla raddoppia la Spe sotto il sole e lei ne ha 90 di base,più 110 di atk spe di base ottimo per fare molto male

Hp Fire serve per colpire i vari acciaio

Butterfly Dance da un boost di atk,atk sp e vel,

mentre hai anche Sleep Spore x i vari counter,molto veloce sotto il sole e in piu ti consente un boost gratis sullo switch dell avversario addormentato.

Come mossa Stab scegli tra EnergyBall che ha un po di potenza in più e una chance di abbassare la SpDef dell avversario e GigaDrain che ti permette un recupero di vita

sistema questi:

eqdwjp.png


Tangrowt@Leftovers

  Natura=Impish

  Abilità=LeafGuard

-PowerWhip

-Rest

-EarthQuake

-StunSpore

Ev= 252 / 0 / 252 / 0 / 4 / 0

Sotto il sole ti svegli automaticamente dal sonno di riposo grazie a LeafGuard

154vnrd.png


Heatran@ChoiceScarf

  Natura=Modest

  Abilità=FlashFire

-FireBlast

-EarthPower

-HP Ice/Grass

-DagonPulse

Ev= 4 / 0 / 0 / 252 / 0 / 252

34zbp7s.png


Ninetales@Leftovers/Baloon

  Natura=Timid

  Abilità=Drought

-OverHeat

-Hp Fight

-Substitute

-Will-o-Wisp

Ev= 252 / 0 / 0 / 0 / 92 / 164

Bisogna cercare di tenerlo in vita soprattutto se ne team avversario c'è un altro weather inducer.

255syhj.png


Sawsbuck@LifeOrb

  Natura=Adamant

  Abilità=Clorophyll

-SwordDance

-HornLeech

-JumpKick

-MegaHorn

Ev= 136 / 252 / 4 / 0 / 0 / 116

xo1vl0.gif


Blaziken@LifeOrb/Leftovers

  Natura=Jolly

  Abilità=SpeedBoost

-Protect

-Hi Jump Kick/Sky Uppercut

-FlareBlitz/Blaze Kick

-Stone Edge

Ev= 4 / 252 / 0 / 0 / 0 / 252

i vari recoil del LifeOrb combinati a quello del FlareBlitz lo portano in fretta alla morte, se HJK missa ti becchi 50% di recoil anche x lui,quindi le opzioni più sicure sarebbero blaze kick e sky uppercut a discapito della potenza,

Protect serve per guadagnare un turno di SpeedBoost e scoutare le mosse avversarie
Non male anche se per quanto riguardo Doredia preferisco Exeggutor. Il Ninetales poi si così diventa meno offensivo...Va beh dai provo in questa via qui vediamo che succede. Uhm il tangrowth non funziona.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kyo

Passante
Red del Manzo clan ha scritto:
Non so però...Avendo heatran con la choice scarf quasi quasi l'exeggutor lo terrei così. Anche perchè hp fire elimina bestie assai sgradevoli come jirachi e scizor. Quest'ultimi vengono spesso e volentieri messi contro exeggutor
 

Mens

Amministratore di condominio
Ricordo anche che nella quinta generazione Autodistruzione ed Esplosione non dimezzano più la difesa avversaria quando usate e quindi sono meno utili.
 
Top Bottom