[Team Torre Lotta HG/SS]

Porto

Amministratore di condominio
ciao a tutti. voglio riuscire a battere la torre lotta in SS con questa squadra:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/aerodactyl.png

natura allegra@focalnastro

EVs: Atk 252  /  Def 4  /  Spe 252

moveset:

morso-terremoto-levitoroccia-frana

dovrebbe essere il lead della squadra, pazza le rocce e poi attacca.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png

natura ardente@stolascelta

EVs:  SpAtk 252  /  SpDef 4  /  Spe 252

moveset:

lanciafiamme-geoforza-dragopulsar-esplosione

attaccante speciale, serve a sconfiggere più avversari possibili, e poi esplodere alla fine quando sta per essere KO.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/garchomp.png

natura allegra@assorbisfera

EVs: HP 4  /  Atk 252  /  Spe 252

moveset:

danzaspada-oltraggio-terremoto-rogodenti

classico attaccante fisico: danza e poi inizia a mandare KO i pokemon avversari.

come vi sembra? dove devo modificare? grazie in anticipo. XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Porto ha scritto:
ciao a tutti. voglio riuscire a battere la torre lotta in SS con questa squadra:
Non ce la fai.

Crocune lead non serve a nulla, ti serve un taunt lead o ancora meglio uno scarftrickerlead, che blocca gli avversari in modo da poter attaccare o difenderti a seconda del loro attacco.

Electivire potrebbe andare, solo che devi essere fortunato, metti che l'avversario non ha mosse electric ti frega decisamente.

Garchomp va bene, anche se rogodenti alla bt missa troppo.

Quindi ti consiglio di eliminare subito crocune o metterlo al posto di electivire, e mettere come lead uno dei due tipi che ti ho consigliato.
 

What If The Green

Rappresentante di classe
Porto ha scritto:
ciao a tutti. voglio riuscire a battere la torre lotta in SS con questa squadra:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/suicune.png

natura placida@baccaroam

EVs: HP 100  /  Def 152  /  Spdef 52  /  Spe 200

moveset:

calmamente-riposo-sonnolalia-surf

dovrebbe essere il difensore della squadra, che quando sta per essere esausto riposa e recupera.

Per me Suicune come Lead non va bene a prescindere

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/electivire.png

natura decisa Allegra@assorbisfera

EVs: HP 4  /  Atk 252  /  Spe 252

moveset:

tuonopugno-gelopugno-incrocolpo-terremoto/codacciaio

attaccante fisico, serve a sconfiggere più avversari possibili

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/garchomp.png

natura decisa Allegra@assorbisfera

EVs: HP 52 4  /  Atk 200 252  /  Spe 252

moveset:

danzaspada-oltraggio Dragartigli-terremoto-rogodenti

classico attaccante fisico: danza e poi inizia a mandare KO i pokemon avversari.

come si sembra? dove devo modificare? grazie in anticipo. XD

Ti manca un Tauntlead che piazzi le Stealth Rock [Aerodactyl ad esempio], o quantomeno un Pokémon che vada di Roar.
Correzioni in grassetto. Comunque così la torre non la batti.
 

Porto

Amministratore di condominio
è il mio primo team serio per torre lotta. quindi cosa faccio?

ok per le modifiche su garchomp e electivire, ma non ho ben capito cosa devo fare con suicune. al massimo posso anche sostituire electivire, ma vorrei tenere garchomp.

cosa mi consigliate? dite che quindi è il caso di inserire un lead per le rocce?
 

HeroGian

Parroco
Porto ha scritto:
è il mio primo team serio per torre lotta. quindi cosa faccio?

ok per le modifiche su garchomp e electivire, ma non ho ben capito cosa devo fare con suicune. al massimo posso anche sostituire electivire, ma vorrei tenere garchomp.

cosa mi consigliate? dite che quindi è il caso di inserire un lead per le rocce?
sisi, ti conviene inserire un pokemon che piazzi le rocce o che "taunterizzi" l'avversario... se non vuoi usare il classico Aerodactyl potresti provare questi due:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gyarados.png

Gyarados@leftovers / Citrus Berry / Wacan Berry

Abilità: Intimidate

Natura: Adamant

Evs: HP 208 / Atk 20 / Dif 156 / Spe 124

-Taunt

-Dragon Dance

-Waterfall

-Stone Edge

Questo è il primo Lead che ho utilizzato alla torre, e devo dire che se la cava egregiamente, taunt e dragodanza se può... molte volte basta lui per mettere KO il team avversario. Waterfall per lo stab e Stone Edge per pokemon voltanti e draghi.

Poi se ti trovi di fronte un pokemon che usa mosse elettro switchi su Electivire e ne approfitti per aumentargli la velocità.

o in alternativa potresti utilizzare:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hippowdon.png

Hippowdon@Leftovers

Abilità: Sand Stream

Natura: Impish

Evs: HP 252 / Def 152 / SpD 104

-Stealth Rock

-Roar / Ice Fang

-Slack Off

-Earthquake

Hippowdon è il lead che sto utilizzando adesso alla torre lotta. Grazie all'abilità e alle rocce ti assicuri sempre di eliminare i fastidiosissimi focalnastri, e Earthquake stab fa parecchi danni anche se non è evsato in attacco.

Poi grazie alla terrempesta attivi anche l'abilità di Garchomp.
 

Porto

Amministratore di condominio
Potrebbe andare quel gyarados, ma stavo pensando, se inserissi un lead come aerodactyl+meetagross/gyarados? Può andare?
 

What If The Green

Rappresentante di classe
la combinazione ideale sarebbe Aerodactyl + Tyranitar + Garchomp / Hippowdon + Heatran + Garchomp io con questi team sono andato lontano alla torre [80 vittorie più o meno] ma sono sicuro, che arriverebbero anche a + di 100
 

Porto

Amministratore di condominio
Ok, allora adesso appena riesco modifico la squadra sopra lasciando solo garchomp, e inserisco aerodactyl e heatran/gyarados.

fatto. come vi sembra adesso? su garchomp meglio oltraggio o dragartigli?

rateate, prego. XD
default_chirolp_doko.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

HeroGian

Parroco
Porto ha scritto:
fatto. c'è altro da modificare?
mi sembra un bel team... ottimo lavoro 
default_chirolp_doko.gif
... l'unica cosa che potresti aggiustare potrebbe essere il Rogodenti di Garchomp, che sostituirei con Pietrataglio, tanto hai già un lanciafiamme stab di Heatran... così sei superefficace sui volanti se ti dovesse morire il lead.
 

HeroGian

Parroco
Porto ha scritto:
Ok. Invece per la questione oltraggio/dragartigli?
Quello dipende da te, in base a come ti trovi con le varie mosse... io sul mio Garchomp che uso alla torre ho insegnato Oltraggio, perchè alla fine anche grazie ad assorbisfera oneshotta molti pokemon, e secondo me non farebbe lo stesso con dragartigli.

Quindi personalmente mi verrebbe da consigliarti oltraggio 
default_chirolp_doko.gif
 

Porto

Amministratore di condominio
HeroGian ha scritto:
Quello dipende da te, in base a come ti trovi con le varie mosse... io sul mio Garchomp che uso alla torre ho insegnato Oltraggio, perchè alla fine anche grazie ad assorbisfera oneshotta molti pokemon, e secondo me non farebbe lo stesso con dragartigli.

Quindi personalmente mi verrebbe da consigliarti oltraggio 
default_chirolp_doko.gif
ok, allora vada per oltraggio.

Red del Manzo clan ha scritto:
Scusa ma morso ad aerodactyl è pretty useless.

Non tanto perchè può imparare sgranocchio, quanto perchè con provocazione farebbe meglio il suo lavoro di lead.
non saprei se e' meglio provocazione o lasciare una mossa fisica. Ecco un altro dubbio. XD

cosa ne dite?
 

XMandri

back from hell
Noi quando ti parliamo siamo sicuri di parlarti ma tu quando ci ascolti sei sicuro di ascoltarci? [cit.]

Non c'è dubbio alcuno:

Taunt nella torre è DIO. Telo hanno già spiegato, senza tauntlead (o casi particolari come hippo) non vinci.Se ti partono di Doppioteam, cosa fai? Speri nell'hax? Non puoi assolutamente lasciare niente alle probabilità, perchè in 100 incontri arriverà la combinazione infame di miss e critici e perderai. Taunti all'inizio e sei tranquillo.
 

Porto

Amministratore di condominio
Infatti, per questo ho messo taunt. Altro? Se non devo fare altre modifiche inizio a fare la squadra.
 
Top Bottom