Windows Phone Nokia

Steph

Great Teacher
Mod
risale a stamattina, ore 11 italiane, l'accordo stretto tra Microsoft e Nokia.

Entrambe le aziende avevano registrato un forte calo nel campo della telefonia, per preservare il loro futuro hanno quindi deciso di unire le forze e combattere la loro guerra contro robot e mele mangiate. Appena dopo l'annuncio le loro azioni sono calate di un ulteriore 9%. Tralasciamo e passiamo oltre.

Ecco alcune delle novità introdotte:

• Nokia will adopt Windows Phone as its primary smartphone strategy, innovating on top of the platform in areas such as imaging, where Nokia is a market leader.• Nokia will help drive and define the future of Windows Phone. Nokia will contribute its expertise on hardware design, language support, and help bring Windows Phone to a larger range of price points, market segments and geographies.

• Nokia and Microsoft will closely collaborate on development, joint marketing initiatives and a shared development roadmap to align on the future evolution of mobile products.

• Bing will power Nokia’s search services across Nokia devices and services, giving customers access to Bing’s next generation search capabilities. Microsoft adCenter will provide search advertising services on Nokia’s line of devices and services.

• Nokia Maps will be a core part of Microsoft’s mapping services. For example, Maps would be integrated with Microsoft’s Bing search engine and adCenter advertising platform to form a unique local search and advertising experience.

• Nokia’s extensive operator billing agreements will make it easier for consumers to purchase Nokia Windows Phone services in countries where credit-card use is low.

• Microsoft development tools will be used to create applications to run on Nokia Windows Phones, allowing developers to easily leverage the ecosystem’s global reach.

• Microsoft will continue to invest in the development of Windows Phone and cloud services so customers can do more with their phone, across their work and personal lives.

• Nokia’s content and application store will be integrated with Microsoft Marketplace for a more compelling consumer experience.
Se non altro, ora Nokia applicherà il minimo sindacale per l'hw dei suoi fascia alta.

Cosa ne pensate?

Io personalmente quando ho letto le news trapelate su Microsoft e Nokia e di un possibile accordo, ho subito arricciato il naso, ma pare che questo fosse necessario per la sopravvivenza delle due, o la loro morte. Spero almeno che quella minima libertà di Nokia venga inglobata nelle alte prestazioni di Wp7.
 

Iro

Amministratore di condominio
quoto me stesso da un paio di posti

E' stata l'unica mossa umanamente plausibile, con Android sarebbe diventata una "Another company in the wall" e con una concorrenza assurda..con WP7 il problema non si pone, invece. Io un N8 con WP7 l'avrei comprato tipo subito..
per quanto riguardano le critiche dei fanboy opensource

sono amusato dal fatto che all'improvviso tutto il mondo di internet ne capisca di economia\informatica\telefonia PIU' delle due aziende leader nella vendita rispettivamente di sistemi operativi e di telefoni
 

Steph

Great Teacher
Mod
scusa eh, saranno pure leader, ma anche loro sbagliano, l'andazzo di questo periodo ne è prova... e poi deve raggiungere l'io cliente, possono fare tutto quello che vogliono anche dire che mi montano 7 su Nokia per dirti, ma sarà solo quello che ne penso di *ENTRAMBE* le parti a spingermi all'acquisto, se io reputo merda anche solo una parte è finita...
 

Iro

Amministratore di condominio
Aspetterei a vedere i prodotti prima di infestare il web dei vari "RIP NOKIA", no? Finché non si vedono i risultati (che secondo me saranno buoni, visto che Nokia ha un buon hardware e WP7 è un buon software) è tutto fanboysmo anti-Microsoft.

Parliamoci chiaramente, quali alternative c'erano alla Nokia di una settimana fa?

=> Andare avanti così, fallimento del settore fascia alta a breve

=> Meego: sì, e quando arriva? Tra millemila anni?

=> Android: oh che bello, altra telefonino Android come ce ne sono miliardi lì, fuori, a prezzi anche minori. Ci avrebbe di sicuro guadagnato a diventare Google-dipendente..

=> WP7: qualcosa di diverso, che è abbastanza funzionante con ampi margini di miglioramenti, che porta a) novità nei prodotti Nokia che nella fascia dai 300€ in su piange b) Un grande veicolo di diffusione per WP7 e MS, visto il nome che ha Nokia. Ci guadagnano entrambi
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
guarda che io non sono assolutamente fanboy anti-Microsoft, anzi sono un Windows 7 fanboy... ma Wp7 (e Xbox live per i giochi) sono su un altro pianeta al quale io manco mi avvicinerei! Ammetto, mi fanno gola Office e Media center, ma molti servizi li finirei per non usare, mentre non potrei usare tutte le classiche funzioni che Nokia era solitamente dotata. Ohi, ovviamente queste sono solo supposizioni, se Nokia è capace di farmi cambiare idea ben venga, ora aspetterò un po' di più a decidere se comprare Iphone 5 o Android o Wp7 :x
 

AMD

Amministratore di condominio
beh parliamone del buon hw nokia

sono anni che sforna terminali di merda, con uno sputo di ram

l'ultimo è l'n9 che doveva ancora uscire, solo annunciato; ben 256 mb di ram

dei mostri proprio!

se poi per hw voi considerate i mpx della fotocamera nokia fa per voi

comunque sarà una merda, non ci vuole un genio a capirlo... così come non ci vuole un genio a capire che era l'unica mossa fattibile (android sarebbe stato ancora più un suicidio con la concorrenza spietata che c'è)
 

Steph

Great Teacher
Mod
gli ultimi sono veramente buoni (ho provato con mano il c3 mi pare fosse, non ricordo il modello ma era quello verde limone con la tastiera estesa qwerty), peccato per il parco app assente al di fuori delle native...
 
Top Bottom