[Torre Lotta HGSS] HeroGian Team

HeroGian

Parroco
Sfruttando alcuni componenti del Sandstorm team che ho appena buildato, mi è venuta voglia di riprovare con la torre lotta, sperando di riuscire a superare la soglia delle 50 lotte consecutive xD

I team che ho pensato di utilizzare sono i seguenti:

[glow=red,2,300]Primo Team[/glow]

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hippowdon.png

Hippowdon@Leftovers

Abilità: Sand Stream

Natura: Impish

Evs: HP 252 / Def 152 / SpD 104

-Stealth Rock

-Roar

-Slack Off

-Earthquake

classico hippowdon lead

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/garchomp.png

Garchomp@Life Orb

Abilità: Sand Veil

Natura: Jolly

Evs: HP 4 / Atk 252 / Spe 252

-Sword Dance

-Outrage

-Stone Edge

-Earthquake

danza e killa supportato anche dalla life orb...spero anche in un po di hax con sand veil ogni tanto xD

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/metagross.png

Metagross@Lum Berry

Abilità: Clear Body

Natura: Adamant

Evs: HP 112 / Atk 252 / Def 12 / Spe 132

-Agilità

-Meteor Mash

-Earthquake

-Ice Punch/Thunder Punch

beh lui protegge Garchomp dalle mosse drago e ghiaccio...se riesco con agilità raddoppio la velocità e faccio più danni possibili.

Lum berry la preferisco rispetto ad ogni altra cosa alla torre lotta, perchè mi permette di curarmi da eventuali paralisi o congelamenti, dato che alla torre lotta potrebbero penalizzarmi molto.

secondo voi può andare questo team?... se c'è qualcosa di sbagliato o qualcosa che sarebbe meglio modificare, vi pregherei di farmelo presente^^

Ps. secondo voi mi penalizza molto il fatto che non abbia nessun pokemon che si basa sull'attacco speciale?

[glow=red,2,300]Secondo Team[/glow]

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/jirachi.png

Jirachi@Choice Scarf

Abilità: Serene Grace

Natura: Timid

Evs: HP 80 / SpA 252 / Spe 176

-Trick

-Stealth Rock

-Thunderbolt

-Grass Knot

set un po strano che non ho mai provato, non lo faccio fisico perchè ho solo un Jirachi di natura timida xD

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/latias.png

Latias@Leftovers

Abilità: Levitate

Natura: Timid

Evs: HP 240 / SpA 172 / Spe 96

-Calm Mind

-Recover

-Surf

-Dragon Pulse

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/scizor.png

Scizor@Life Orb

Abilità: Tecnichan

Natura: Adamant

Evs: HP 244 / Atk 20 / Def 76 / SpD 168

-Sword Dance

-Roost

-Bullet Punch

-Bug Bite

chiaramente Scizor e Latias si potenziano quando ho bloccato l'avversario su una mossa...ho preferito aggiungere scizor per avere almeno una priority nel team.

PS: scrivo qui il nuovo team, per evitare di aprire un nuovo topic xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Senti, innanzitutto trovo eccellente l'idea del sand stream lead, io stesso usavo un hippo non evsato nei miei periodi bui, e feci dei risultati. Vai praticamente in quel posto ai sasher, e questo è bene. Ma...gli attacchi sono slack off e quake. Se ti trovi davanti un DTeamer e con quei due attacchi soli ti trovi costretto più o meno a switchare? Poi riprenderlo può essere dura. Devi mettere in conto che giocare senza Tauntlead è difficile.
 

HeroGian

Parroco
probabilmente hai ragione, non so come farò senza Gyarados con Taunt... per fare una prova voglio vedere come se la cava questo team.

Mi preoccupa un po anche il Milotic di Palmer xD
 

XMandri

back from hell
Milotic al massimo ti porta via un pokèmon, ma viene giù al primo DClaw. Se ti senti fortunato, puoi provare a switchare immediatamente su chomp, se fa acquanello GG. (Sempre se hai acquanello, potrei confondermi)
 

Gmr

I want you to remember me smiling ~
Mod
Questo team è buono e con un po' di fortuna arriva verso i 100.

Purtroppo però, per arrivare a chain altissime, tipo di 500 o i 1000, serve uno scarftricker lead, che mette l'avversario in seria difficoltà.

Poi, de gustibus.
 

HeroGian

Parroco
GamerSH ha scritto:
Questo team è buono e con un po' di fortuna arriva verso i 100.

Purtroppo però, per arrivare a chain altissime, tipo di 500 o i 1000, serve uno scarftricker lead, che mette l'avversario in seria difficoltà.

Poi, de gustibus.
a me interessa giusto arrivare a 100 sfide consecutive, o migliorare il mio record attuale di 51 vittorie... non punto così in alto xD

Shikamandri ha scritto:
Milotic al massimo ti porta via un pokèmon, ma viene giù al primo DClaw. Se ti senti fortunato, puoi provare a switchare immediatamente su chomp, se fa acquanello GG. (Sempre se hai acquanello, potrei confondermi)
alla fine non mi ha dato problemi come credevo... pensavo fosse più resistente il suo Milotic, cmq si ha acquanello.

Per ora sono arrivato alla 32 esima sfida, mi ha fregato uno Skarmory xD ... come debutto di questo team ci può anche stare, adesso che lo so usare un po meglio spero di arrivare più avanti...
 

Seby_Guà

Amico
Per gli eventuali Skarmory non potresti pensare di inserire fire blast su garchomp?

Aspetta qualcuno più esperto di me
default_chirolp_doko.gif
 

HeroGian

Parroco
Seby_Guà ha scritto:
Per gli eventuali Skarmory non potresti pensare di inserire fire blast su garchomp?

Aspetta qualcuno più esperto di me
default_chirolp_doko.gif
mmh il problema è che quel Garchomp è Jolly...secondo me non farebbe molti danni anche se è attacco speciale superefficace.

piuttosto pensavo di eliminare Stone Edge per Fire Fang...

Grazie per la risposta
default_chirolp_doko.gif
 

badruk

Passante
Domanda OT: Per la torre lotta serve allenare i pokemon o basterebbe averli ad un qualsiasi livello e iscrivendomi mi vengono dati con lvl massimo?
 

Seby_Guà

Amico
Potresti cambiargli la natura in Naive o Hasty a Garchomp?

Se si, ti consiglio vivamente Fire Blast che è sfruttato appunto per gli skarmory e per i forretress. E magari gli dai una spread così 212 Atk 40 Sp.Atk 252 Spe e dovrebbe essere 2HKO
 

XMandri

back from hell
Eh, 2HKO di una mossa non precisa al 100%, alla torre lotta, ovvero dove la CPU haxa in modo assurdo (team perfetti che crepano di 3 critical hit di seguito).

COOL STORY BRO
 
Top Bottom