Il mio primo sandstorm team

Live MƎtal

Passante
Ciao a tutti vorrei chiedervi alcuni consigli perchè questo è il mio primo sandstorm team:

Doryuuzu@Baloon

Trait:Sand Throw

Evs: 4 HP/252 Atk/128 Def/ 124 SDef

Adamant nature

-Eathquake

-X-scissor

-Sandstorm

-Shadow Claw

Per primo uso sandstorm poi se mi trovo in difficoltà switcho altrimenti attacco

Warubiaru@Leftovers

Trait:Earthquake Spiral

Impish nature

Evs:4 HP/252 Atk/84 Def/ 164 SDef

-Brick Breack

-Dragon Claw

-Earthquake

-Trickery

Magnezone@Focus Sash

Modest nature

Evs:4HP/72 Def/252 SAtk/180 SDef

-Thunderbolt

-HP (Fire)

-Flash Cannon

-Substite

Ho scelto luiperchè mi protegge dagli acqua e dagli erba

Metagross@Life Orb

Adamant nature

Evs:4HP/252 Atk/252 SDef

-Meteor Mash

-Zen Headbutt

-Agility

-Earthquake

Tyranitar@Leftovers

Adamant nature

Evs: 24 HP/252 Atk/76 Def/156 SDef

-Dragon Dance

-Dragon Claw

-Earthquake

-Stone Edge

Ho preferito Dragon Claw a Outrage perchè non devo usare sempre la stessa mossa cosa che sarebbe successo con Outrage

Randorosu@Leftovers

Jolly nature

Evs:252 Atk/76 Def/180 SDef

-HP (Grass)

-Stone Edge

-Earthquake

-U-Turn

Buon rating a tutti
 
CI sono parecchie incongruenze in questo team...

1) Non ha senso mettere Doryuuzu lead con Sandstorm quando puoi mettere Tyranitar che setta le sandstorm "eterna" automaticamente.

Quindi togli Sandstorm e metti RockSlide, al posto di una tra X-scissor e Shadow Claw, potresti mettere o Sword Dance (tanto perché ha poco attacco, poverino) oppure Rapid Spin.

Inoltre non mi piacciono granché le EVs, metti le classiche 4/252/0/0/0/252

Considera l'idea di farlo Jolly e non Adamant per non essere surclassato dalle talpe.

2) Warubiaru io lo vedrei molto bene con Earthquake Spiral e la Choice Scarf, e con le sue "super mosse", tra cui Stone Edge, Earthquake, Outrage e Crunch.

Se vuoi farlo un po' difensivo, tuttavia, metterei come natura Adamant, e sposterei le 84 EVs dalla Difesa agli HP, in questo caso potresti anche lasciare Leftorvers e mettere Intimidate come abilità.

3) Focus Sash + substitute? Ha molto poco senso... Se vuoi metterlo come revenge killer utilizzalo Timid, Scarfer ed al posto di Substitute metti Explosion (oppure anche Volt Change). Le EVs così: 4/0/0/252/0/252.

Potresti invece considerare di mettere Magneton + Evolution Stone, in quel caso allora potresti mettere il Sostituto e divertirti da lì dietro.

4) Metagross va bene, anche se di solito preferisco avere Thunder punch al posto di Zen Headbutt. 252 EVs in difesa speciale sono assai e superflue, io le metterei in velocità o, al limite, agli HP.

5) Tyra dovrebbe stare come Lead per settare la Sandstorm, potresti quindi optare per le Steath Rock o per giocare di Sostituto, sacrificando Dragon Claw. Le EVs non le capisco granché...

6) Ok, diciamo che lui è quasi "standard", l'abilità non l'hai scritta ma presumo sia quella che ne aumenta l'attacco sotto la Sandstorm... come al solito non capisco bene le EVs, che io qui metterei tranquillamente così: 4/252/0/0/0/252.

Natura Naive per sfruttare l'Hidden Power al meglio.
 

Mens

Amministratore di condominio
Se vogliamo essere davvero precisi con i nomi rivelati ufficialmente:

- Doryuzu -> Excadrill

- Trickery -> Foul Play (che comunque su Warubiaru ha poco senso dato che ha un attacco base di 117 e Foul Play usa l'attacco avversario)

- Earthquake Spiral (che era già molto imprecisa di suo) -> Moxie
 
Top Bottom