Pokémon Day 2011

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Lord Bel ha scritto:
Al Pokémon Day non ci saranno tornei DS quest'anno.

L'unico evento che prevede l'uso del DS è "Esame Lotta"... in pratica dovrai scaricare tre allenatori virtuali da battere alla casa lotta della città con la ruota panoramica [non ricordo il nome], e in base a come sei andato ti sarà assegnato un punteggio. A fine giornata, chi ha il punteggio più alto vince.
Avendolo scritto tu questo post, immagino sia tutto confermato. 
default_chirolp_gurug.gif


A casa ci resteranno malissimo appena lo sapranno.

La città con la ruota è Sciroccopoli.

Lord Bel ha scritto:
Se volete comunque mettere su una squadretta con le regole del VGC magari facciamo anche un'amichevole, tanto io sarò li a bazzicare...
Sempre volentieri.
 

Steph

Great Teacher
Mod
sìsì, ci siamo già rimasti male :/

anche perché non l'ho mai provata, ho sempre seguito solo dove mi portava la trama, non so con che criterio danno punteggi... bah, boh...
 

Mikia

Zoidberg
Si potranno battere gli allenatore solo una volta o si può anche riprovare per cercare di ottenere punteggi più alti?
 

_AlexiS_

Passante
Giustamente senza fare nomi (MARCELLO) l'organizzatore del Pokémon Day ha pensato bene di eliminare una delle componenti che caratterizzavano il Day, vale a dire contatto umano fra i giocatori per introdurre una ennesima lotta virtuale contro idioti CPU che penso si possano aprire tranquillamente con un Articuno Purogelo+Leggimente...stavolta penso non ci siano proprio più parole!!!Del resto si sa...importa solo del TCG!
 

Steph

Great Teacher
Mod
non penso sia solo colpa sua...

comunque bisognerebbe capire come viene dato il punteggio, sarebbe carino che venisse premiata di più l'originalità nel variare le mosse che la forza bruta :x
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sicuramente non sarà premiata l'originalità, ma l'efficenza.

Posso immaginare che un punteggio alto sia assegnato:

- impiegando pochi turni

- completando la sfida con più vita possibile

Leggimente + Purogelo [ma anche Garchomp SwDance/EQ/Outrage] sarà sicuramente una combinazione efficace per impiegare pochi turni, mentre abuso di Sandstorm + Toxic + Protect + Rest potrebbe essere interessante per arrivare con tutti i Pokémon a vita piena.
 
Intervengo giusto perché passando PER CASO ho visto che è stato fatto il mio nome, tra l'altro parlare di chi non è presente non è certo una cosa educata.

In quanto evidentemente sono la fonte di ogni male, volevo giusto precisare che i contenuti del Pokémon Day vengono decisi primariamente da Pokémon Company, non certo da noi che abbiamo tutto l'interesse a farvi divertire più possibile.

L'esame lotta è stato scelto in quanto Pokémon Company vuole dare maggiore rilevanza ai Nazionali di Videogames.

Detto questo, buona prosecuzione.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Marcello-Milord ha scritto:
i contenuti del Pokémon Day vengono decisi primariamente da Pokémon Company, non certo da noi che abbiamo tutto l'interesse a farvi divertire più possibile.

L'esame lotta è stato scelto in quanto Pokémon Company vuole dare maggiore rilevanza ai Nazionali di Videogames.
Quindi quest'anno oltre all'assenza dei tornei, neppure il sito con il programma della manifestazione?

Mancano 15 giorni ormai... :-(
 

Alvasaur

Il tiefling delirante
Su un altro sito ci sono le indicazioni di massima di quello che succederà in quel week-end, mi domando cosa costava dirle anche qui.

Comunque:

- non ci saranno i soliti tornei di DS ma un esame lotta collettivo (utilizzabili tutti i Pokémon dalla 1a generazione tranne gli uber) contro un quintetto di allenatori che si scaricherà lì a Mirabilandia;

- il film proiettato sarà "Il re delle illusioni: Zoroark";

- soliti giochini (tiro al bersaglio, indovina il Pokémon...) + estrazione finale;

- si potrà scaricare uno Zoroark con Urlorabbia (si dice che ha qualcosa di speciale e che la può trasmettere, magari la passa come mossa uovo a chi normalmente la può imparare tramite MT, visto che non c'è nessuno che la impara per breed) e qualcosa che riguarda i poteri dell'Intramondo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alvasaur ha scritto:
- si potrà scaricare uno Zoroark con Urlorabbia (si dice che ha qualcosa di speciale e che la può trasmettere, magari la passa come mossa uovo a chi normalmente la può imparare tramite MT, visto che non c'è nessuno che la impara per breed) e qualcosa che riguarda i poteri dell'Intramondo.
Sì, esattamente, sarà uno Zoroark maschio ed Urlorabbia potrà essere quindi trasmesso come mossa uovo ai pokemon compatibili; è un evento già uscito in Giappone dove però lì era scaricabile tramite wi-fi.
 

Steph

Great Teacher
Mod
ok, ok, OK. FERMI TUTTI un attimo.

Ero stramegaiperarciultraconvinto che il pday fosse DOPODOMANI e DOMENICA, ma solo ora mi rendo conto di aver sbagliato settimana. Mi state dicendo che il conto alla rovescia nel topic dei nottambuli NON ERA per il pday?! O_O
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
__VIOLETTAPOKè__ ha scritto:
CM FAI A FARE

umberon91 abbocca,cm no?????
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
^^ -.-
È un'immagine fatta con un programma di grafica e relativa ad un pesce d'aprile passato.

Quando rispondi ad un topic, fallo solo per dire qualcosa che c'entri con il titolo (cioè l'argomento) del topic a cui rispondi. Ti invito ancora una volta (l'ultima) a leggere con attenzione il regolamento del forum (link = http://forum.pokemoncentral.it/index.php?topic=54.0) ed a rispettarlo.
 

Unji

Parroco
Quello_nello_Specchio ha scritto:
Sì, esattamente, sarà uno Zoroark maschio ed Urlorabbia potrà essere quindi trasmesso come mossa uovo ai pokemon compatibili; è un evento già uscito in Giappone dove però lì era scaricabile tramite wi-fi.
Arg, puntavo sul fatto che ci fosse keldeo D: vabbè tanto non ci sarei andato comunque x]
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Mi dispiace non poterci essere neanche quest'anno causa esami, ma tanto senza tornei, non avrei concluso niente ugualmente
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Domani il gran giorno!

Chiunque è interessato all'esame lotta, si diriga alla "Zona West", quella all'entrata del Katun, dove si fa la fila per Ghostville.

Li ci si può iscrivere, ci sono 100 posti ogni mezz'ora circa, per un totale di 1400 al giorno.

L'esame lotta vero e proprio si terrà nell'area Pic-Nic, di fianco a Bimbopoli e alla sala giochi.

Io sarò nello staff nell'area Pic-nic, facilmente riconoscibile dai capelli lunghi, la barba e il cartellino con il nick sopra °.°
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Per i risultati bisogna attendere la fine della giornata oppure i singoli 100 posti fanno storia a sè?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
I singoli 100 posti fanno storia a sè!

Alle iscrizioni viene dato un braccialetto. Dopo la fine dell'esame, il DS e il proprio braccio vanno portati ad un ragazzo dello staff [tipo a me]: segnerà sul braccialetto nome, cognome e punteggio. Il braccialetto viene poi consegnato ai colleghi che inseriscono le informazioni sul PC, tempo 10 minuti e si ha il vincitore =)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Reclamo di un baNbinetto di 8 anni o poco meno

Bambino: Scusi signore! Avevi detto che i leggendari non si potevano usare!

Lord Bel: Ed è così, non si possono usare.

B: Allora perché l'allenatore del computer usa Tornadus??

L: Tornadus non è considerato leggendario nell'esame lotta...

B: Ma non ha il sesso!! Allora è leggendario!

L: Anche Starmie non ha sesso, ma non è mica leggendario!

B: Starmie? Che è Starmie??

Mi sento vecchio .__.
 

gGiova

e-ehi.
Non ti preoccupare, secondo il tuo timore sarei vecchio anche io ;)

Può anche essere che ha presente il pokemon ma non sa o non ricorda il nome ... È la stessa cosa che succede a me e molti altri abituati con le vecchie glorie ... Molti nomi di pokemon di 4 gen non li ho ancora memorizzati, e di 5 gen mi ricorderò 4-5 nomi

sarà anche colpa mia che con l'acquisto di nero sto prendendo la brutta abitudine di memorizzare le caratteristiche fisiche con i pokemon .. Così mentre uno dice Emboar io dico "quello con la barba di fuoco e i ghirigori sul corpo" (Utax e Lucanik che parlano spesso con me di pokemon potranno confermare questo mio difetto)

Potrebbe essere quello. La prossima volta prova a dire le caratteristiche, esempio se uno dice "chi è starmy" rispondi "la stella marina con la gemma rossa al centro"
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Che poi a dirla tutta avresti anche potuto contraddirlo direttamente: Tornadus il sesso ce l'ha.

Morale: sì, sei vecchio.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho appena scoperto che nella giornata di ieri, Studio Aperto ha dedicato un servizio anche al Pokémon day.

Chiunque riuscisse a trovarlo, potrebbe farmi la cortesia di postarlo? ^^
 
Top Bottom