I migliori giochi per cellulare?

gGiova

e-ehi.
Come da titolo ... evitate di citare i giochi preistorici però

Non posso non citare il famoso Tower Bloxx, e il meno famoso La Febbre dell' Oro, di Digital Chocolate.
 

fr°A°

°A°
Della Digital Choccolate assolutamente Tornado Mania (rigorosamente non 3d).

E l'intramontabile Super Puzzle Bubble. **
 

Steph

Great Teacher
Mod
AMD ha scritto:
quelli per iphone

/thread
per fortuna esistono i multipiattaforma... anche se è come giocare un titolo di adesso su un pc del 98

- Tetris: se non è touch il tuo cellulare, questo coso è dio

- Super Puzzle Bobble (che sarebbe Bust-a-Move): anch'esso mi faceva passare le lezioni d'itagliano

- Arkanoid: personalmente non so per che os esista, informati perché è un titolo che non muore mai anche questo

- Bomberman: di questo ne esistono parecchie versioni, quelle con la modalità vs sono fantastiche (devono essere le deluxe)

- Pac-man: questo c'è per forza, è in java... se lo trovi da installare è meglio

- Bounce: diventato famoso con Nokia, ora si trova in varie versioni una più schifosa dell'altra... la versione originale è in java e va bene per quasi ogni cellulare ma la risoluzione è piccolissima, rischi di accecarti

- Snake: solo per questo compravo i primi Nokia apposta

- Chi vuol essere milionario: anche questo si rivela un ottimo gioco mobile, per passare il tempo a scuola con i compagni di banco che ti aiutano o in gita ecc

- Frozen Bubble: falsariga di Puzzle Bobble, se non ti dovesse bastare il primo

- Guitar Hero: decisamente da evitare se vuoi usarlo a scuola dato che ti serve a tutto volume

- DDR/Pump it/Taptap: sono quei giochi stile Baila, il programma musicale con le frecce. L'originale è di Konami ed è abbastanza famoso nonché il mio preferito.

- Battaglia navale: ne esiste una versione "ufficiale" ed animata della stessa casa di Monopoli, Risiko, e tutti quei giochi da tavolo famosi

- Forza 4: idem battaglia navale

- PES/Fifa: se sei amante del calcio... alcune versioni consentono partite in locale e wireless

- The Sims

insomma come puoi vedere sono tutti porting di titoli anticamente per pc/sale giochi/console storiche... non sono preistorici, molti vantano di molte versioni anche rinnovate.

gli altri giochi, quelli pro/hardcore come Metal Gear Solid touch, Assassin's Creed ecc te li sconsiglio... piuttosto portati dietro una console portatile a questo punto. Usare il telefono per giocare pro è male, veramente... anche se ho un Iphone uso lo stesso i giochi di ios sull'Ipod/Ipad (se ne avessi uno).

ANGRY BIRDS SUX! (che non è super)
 

gGiova

e-ehi.
fr°A° ha scritto:
Della Digital Choccolate assolutamente Tornado Mania (rigorosamente non 3d).
In cosa consiste?

La Digital Chocolate è praticamente un colosso dei giochi per cellulare  *_*

Steph non ho parlato di giocare a livello Pro, non credo ci sia chi usa un cellulare come console ... però i giochi per cellulare hanno il vantaggio di essere immediati, senza troppi pensieri ...

Angry Birds lo provai su iPhone di un amico e lo amai *_* c'è anche per OS Symbian? (ovviamente touch)
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
P@ndoro ha scritto:
In cosa consiste?
Un pazzo ha creato una macchina che permette di creare e comandare tornadi.

Potrai distruggere intere città o al tempo stesso (in un'altra modalità) "rubare" i vari edifici e creare la tua città ideale...

 

gGiova

e-ehi.
fr°A° ha scritto:
Un pazzo ha creato una macchina che permette di creare e comandare tornadi.

Potrai distruggere intere città o al tempo stesso (in un'altra modalità) "rubare" i vari edifici e creare la tua città ideale...

ho appena scovato una versione 2D (seguendo il tuo suggerimento) per Symbian 5th, lo proverò!
 

Steph

Great Teacher
Mod
Lord Bel ha scritto:
Perchè? A me non dispiace per passare 5 minuti
ma niente, campagna per fama immeritata xD

P@ndoro ha scritto:
La Digital Chocolate è praticamente un colosso dei giochi per cellulare  *_*

Steph non ho parlato di giocare a livello Pro, non credo ci sia chi usa un cellulare come console ... però i giochi per cellulare hanno il vantaggio di essere immediati, senza troppi pensieri ...
non solo quella, anche Glu che si vede in una schermata su due, o Gameloft...

ah prima mi son dimenticato di nominare Sonic, penso sia uno dei pochi porting di platform riusciti (ce ne sono pochi di originali poi, questo è uno).

Comunque, so che è difficile giocare su cellulare, ho parlato di giochi pro per ios unicamente perché l'Iphone spicca su tutti e semplicemente perché hai questa possibilità di trovarli subito ed in quantità. Certo ho anche consigliato che non è il massimo tenerlo come console, pur essendone capace: rimane pur sempre un telefono ed è da usare per le cose che sa fare meglio.

Per giochi pro comunque non intendo graficamente sovrumani o che, ma semplicemente fatti e finiti (con una trama godibile a piccoli passi dato che bisogna spesso spegnere il cellulare, grafica accattivante ed altri elementi simili, impostazioni personalizzabili soprattutto per quanto riguarda il sonoro: compatibilità con il lettore musicale di sistema tanto per dirne una). Esistono anche per altri, ma le prestazioni sono nettamente inferiori (basta vedere come gira The Sims su N8). Per il tuo cellulare (mi pare di ricordare 5230? Ne avevi parlato nel topic dei cellulari) direi che vanno benone la tipologia di svago/passatempo come quelli elencati nel mio post precedente.
 

gGiova

e-ehi.
Ǝpanrefni ha scritto:
non solo quella, anche Glu che si vede in una schermata su due, o Gameloft...
Vidi il marchio solo per "Chi vuole essere milionario" (cazzutissimo xD) che altro ha fatto di buono?

Gameloft? Mah, non lo apprezzo moltissimo, è il marchio a cui si rivolgono tutte le case produttrici per home console quando vogliono fare una versione merdosa del proprio gioco (Assassin's Creed? Prince of Persia? Need for Speed? solo per citarne alcuni)

Ǝpanrefni ha scritto:
Per il tuo cellulare (mi pare di ricordare 5230? Ne avevi parlato nel topic dei cellulari) direi che vanno benone la tipologia di svago/passatempo come quelli elencati nel mio post precedente.
Esatto; Infatti, non mi sono mai trovato con giochi "seri" sul 5230, preferisco qualcosa di immediato, del tipo che avvii, vedi il tutorial e poi ti fai tutti i livelli (magari rifai per aumentare record)

Fra ti ringrazio, Tornado Mania è davvero godibile ... me lo vedrei bene su ds, magari provvisto di editor di città da poter poi distruggere *_*
 

Steph

Great Teacher
Mod
più che merdosi direi castrati ma comunque validi, se il cellulare lo permette. Gameloft ha venduto tantissimo nell'ultimo periodo natalizio su ios e android, ormai ha debuttato in proprio, è diventata una casa al pari di Ubisoft o Square enix.

Glu è quella di Guitar hero, Ok il prezzo è giusto, COD, Dj hero, ecc ecc... e ha fatto collaborazioni per Sonic, Bomberman, ...
 

gGiova

e-ehi.
fr°A° ha scritto:
Sonic Jump: http://www.youtube.com/watch?v=1BQcq0xnDK0

Aiuterai il porcospino blu a raggiungere la vetta dei vari livelli saltando su varie piattaforme.
Carino, ma per i cellulari touch con accellerometro molto meglio Doodle Jump, la stessa cosa con grafica migliore e spostamento muovendo il cell. (anche per iPod/iPhone)

727765_4.jpg
 

Steph

Great Teacher
Mod
come ho fatto a dimenticarmi dei giochi di carte? Sul cellulare riescono straordinariamente bene: uno, briscola, solitario...

e soprattutto i giochi in flash, dato che Symbian ha il lettore integrato, almeno per quanto riguarda quelli scaricabili (puoi anche scaricarti gli episodi di Happy tree friends...). Ovviamente non hai tutti i tasti e le funzioni che hai su pc però, quindi risulteranno un po' limitati, soprattutto sui touch. Però ci sono cose del calibro di Robot unicorn! Molte altre cose nerd e molti altri meno famosi nell'internet, magari porting o con piccole variazioni di gameplay rispetto al pc.

Altri giochi piuttosto immediati, se li trovi per la tua piattaforma o sul tuo store (Ovi), che devi assolutamente provare sono: Geometry wars galaxy, Brain training/academy/qualcosa (ce ne sono, ce ne sono... da quando ha avuto successo il ds esce una versione/alternativa/copia di ogni cosa), Sudoku (anche qui varie versioni, alcune pro altre molto meno), simulatore di animali (se non sei il tipo lascia stare, a me personalmente piacciono i Tamagotchi), qualcosa sugli sport (ne avevo uno molto bello sul golf, ma non ricordo nome/marca), scacchi e dama o altri giochi simili...

come vedi pur essendo giochi brevi hai solo l'imbarazzo della scelta (e ti ritroverai a non giocare mai nulla per la maggior parte del tempo lol).
 

gGiova

e-ehi.
Ǝpanrefni ha scritto:
come ho fatto a dimenticarmi dei giochi di carte? Sul cellulare riescono straordinariamente bene: uno, briscola, solitario...
Io giocavo a Uno sul cellulare con gli amici quando nessuno aveva il mazzo :*

Ovi mi fa un po schifo (lo store) .. cioè ... non scarica quasi mai! tocco il pulsante per iniziare il download e resta premuto senza fare niente ... succede anche a voi?
 

Steph

Great Teacher
Mod
no. Probabilmente devi aggiornare il software del cellulare, o usare un programma alternativo per accedere allo store (c'è un homebrew che lo permette ma non ricordo il nome del programma o del programmatore)
 

gGiova

e-ehi.
Block Breaker 3: Unlimited

I possessori di Nokia lo trovano su Ovi Store gratis, per una promozione che durerà poco

Approfittatene cazzo, è l'arknoid più bello che abbia mai provato!
 
Top Bottom