La bellezza femminile

Connacht

:.::
Per quanto riguarda la distinzione fra bellezza e scopabilità, magari piuttosto di "bellezza statuaria" e "sex appeal"... il che ovviamente non significa che ci debba essere una contrapposizione fra visi angelici e sciantose provocanti.

Larm ha scritto:
Perdonami, ma questi sono giudizi morali, non estetici. Credo che chiunque qui dentro sia capace di riconoscere la bellezza di una ragazza senza per questo pensare di volerla sposare.
Secondo me la ragione dietro certi interventi è in my humble opinion qualcosa di simile alla famigerata decadenza dello spirito dionisiaco, come ho già detto altrove.

Pensate al guerriero e al sacerdote. FW c'era arrivato benissimo.

Chi vuol intendere intenda.
 
L

Larm

Onestamente, Nietzsche è morto tutto solo dopo essere andato a letto con una prostituta sifilitica, non mi sembra un pozzo di saggezza riguardo i rapporti al sesso opposto (ciò non vuol dire che non abbia detto delle cose interessanti in proposito, ovviamente.)
 

Steve

il magnifico
Mio caro Conny, mi pare che tu abbia introdotto qua la morale dello schiavo.

Sono felice di trovarmi a parlare di Nietzsche.

Comunque, se si parla di bellezza statuaria, quest'ultima dev'essere ricollegata piuttosto allo spirito apollineo, decadente, a coloro che vogliono fermare il tempo, nella ricerca di un'impressione sostianzale atemporale (arte figurativa).

Mentre invece, per quanto riguarda l'attrazione sessuale, questa appartiene certamente più alla dimensione dionisiaca, istintiva dell'uomo.

Ma perchè la bellezza deve appartenere ad un'ideologia(accezione Marxiana) schiavista?

Prendiamo i canoni di bellezza odierni: la donna deve essere snella.

Certo, questa magrezza imposta alla donna, è molto più pia di quel che si voglia far credere. Il fatto di cercare l'anoressia nelle modelle, rimanda ad un non-detto fondamentale:

l'immagine di queste donne, nella loro nudità, deve essere il più pia possibile, perchè svalorizzando il corpo si alimenta:

1) il valore dell'apparenza:  nella fattispecie, il vestito che si indossa

2) il simbolico nel rapporto, ovvero, la fantasticheria che fa desiderare una cosa ben più di quanto possa farlo il mero istinto.

Risultato?

Una corsa all'abbigliamento, cercando di apparire non tanto meglio o per ciò che si vuole, ma più degli altri. Una sessualità di tipo cristiano trasportata ormai a morbosità. Provocatoria ma pia, santa ma puttana.

Non ho più voglia di scrivere, per ora ho già messo un po di carne al fuoco.
 

Steph

Great Teacher
Mod
come si è visto dall'immagine postata da Gkx, un po' è anche colpa del fotoritocco: se cominciassero a pubblicare le foto naturali così come sono, anziché modificarle (chi più leggera chi più pesante possibile), la gente aprirebbe gli occhi e si accorgerebbe "ehi, questa qui in copertina è famosa ed è una donna come lo sono io 'normale'".

L'effetto scenografico sarebbe molto meno d'impatto, certo, probabilmente per i primi tempi arriveremmo pure a schifarle! Ma le future generazioni subirebbero lo stesso lavaggio di cervello che è stato imposto a noi, ritenendo quella la "vera bellezza", e sarebbe forse più giusta della nostra attuale...
 

Steve

il magnifico
"gli occhi di chi guarda, educati dagli occhi di chi fotografa"

e visto il boom di vendite delle reflex con l'ossessione di facebook per l'immagine, io credo che si vada perdendo il senso di verità interiore, in favore di una morale estetica poco adatta ad una civiltà evoluta. Allo stesso modo mi auguro che tutta questa ossessione per l'apparire porti tutta queste gente verso la morte ridotta un po come berlusconi, espressione massima a mio avviso della paura di morire infusa in chi è ossessionato dall'apparire magro, bello, adatto, di chi si rifà il naso, le tette, di chi spende milionate per vestirsi. Come può arrivare davanti alla morte chi impazzisce al solo pensiero di invecchiare, di non piacere? Arriveranno tutti come Berlusconi: pieni di paura, vuoti, abbandonati dal loro buddha interiore, o chi per lui.
 

Steph

Great Teacher
Mod
io adoro le reflex per la definizione, non certo per l'apparenza... °_° quella se non ce l'hai non te la puoi mica fare con una fotocamera più bella, al massimo con Photoshop.

Berlusconi che c'entra? °_° Lo accusi di essere superficiale, quando tutti noi siamo cresciuti così? Io per primo ho paura della morte, ma questo fin da quando ne ho capito il significato, vale a dire molti anni fa, molto prima anche della presa di coscienza dell'apparenza.
 

MC5

n00b ante litteram
WilliƎ ha scritto:
io adoro le reflex per la definizione, non certo per l'apparenza... °_° quella se non ce l'hai non te la puoi mica fare con una fotocamera più bella, al massimo con Photoshop.
Probabilmente si riferisce al fatto generale di mettere in mostra la bellezza dei propri prodotti. Non solo quella personale.

WilliƎ ha scritto:
Berlusconi che c'entra? °_° Lo accusi di essere superficiale, quando tutti noi siamo cresciuti così? Io per primo ho paura della morte, ma questo fin da quando ne ho capito il significato, vale a dire molti anni fa, molto prima anche della presa di coscienza dell'apparenza.
Era l'esempio più eclatante e conosciuto di come si possa diventare perseguendo l'apparenza ad ogni costo e su ogni altro aspetto.

(scusate per la frase megacontorta)
 

Steve

il magnifico
IL fatto è che pare che non ci sia differenza tra apparire ed essere, da quando il bene è diventato benessere, da quando conta più quello che gli altri pensano di te, di quanto conti ciò che tu pensi di te. Il fatto è che gli altri non ti possono conoscere quanto tu ti conosci da solo, e questo porta ad allontanarsi da se stessi e, ben più gravemente, a ignorare la natura dei propri desideri, ad annichilire la possibilità di un'armonia con se stessi, a rincorrere i sogni degli altri. Per il resto ha detto tutto MC.
 

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Sì ma smettiamola con questo politically correct, dai. Posso capire che sia una prostituta (e che quindi si trucca e si veste come tale), che non è decisamente il mio tipo, che non sia la donna più bella del mondo, che si sia scopata Berlusconi e che è più piccola di me..però
Ruby-Rubacuori2.jpg


i74f9v.jpg


lapresse_ruby14_okestensione.jpg


ruby+rubacuori-karima.jpg


cioè, se la definite un cesso a pedali non so cosa avete visto e\o avuto finora nella vostra vita.
Ma l'hai vista!?! Apparte che ha una faccia da deficiente, scommetto che il seno è rifatto, e poi in quelle foto sembra veramente una prostituta! Chi fa certe cose non ha rispetto nè di sè, nè del suo corpo

P.S.: è proprio un cesso a pedali, Lucanik-San ha proprio ragione!
 

gGiova

e-ehi.
Ma l'hai vista!?! Apparte che ha una faccia da deficiente, scommetto che il seno è rifatto, e poi in quelle foto sembra veramente una prostituta! Chi fa certe cose non ha rispetto nè di sè, nè del suo corpo
Appunto!!!!

A parte gli scherzi, è la classica donna da una botta e via, lo sai tu e lo sa anche lei, lo accetta e non gli dispiace affatto.

Se vogliamo parlare di donne serie è naturale che questa non la sarà mai, ma qui siamo a confrontare gattini e leoni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Appunto!!!!

A parte gli scherzi, è la classica donna da una botta e via, lo sai tu e lo sa anche lei, lo accetta e non gli dispiace affatto.

Se vogliamo parlare di donne serie è naturale che questa non la sarà mai, ma qui siamo a confrontare gattini e leoni.
Bravo, così ti voglio. Come si può definire bella quella non l'ho capito, è veramente brutta!
 

Iro

Amministratore di condominio
Ma l'hai vista!?! Apparte che ha una faccia da deficiente, scommetto che il seno è rifatto, e poi in quelle foto sembra veramente una prostituta! Chi fa certe cose non ha rispetto nè di sè, nè del suo corpo

P.S.: è proprio un cesso a pedali, Lucanik-San ha proprio ragione!
Non mi faccio dare consigli sulla bellezza femminile da una ragazzina (perlopiù di 13 anni!), specialmente quando come argomentazioni porta "faccia da deficiente" (..), "seno rifatto" (così rifatto che ha bisogno di pushup e vestiti che lo schiacciano, guarda) e "sembra una prostituta" (ma và?)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Non mi faccio dare consigli sulla bellezza femminile da una ragazzina (perlopiù di 13 anni!), specialmente quando come argomentazioni porta "faccia da deficiente" (..), "seno rifatto" (così rifatto che ha bisogno di pushup e vestiti che lo schiacciano, guarda) e "sembra una prostituta" (ma và?)
Avrò anche 13 anni, ma penso di sapere meglio di te cos'è davvero la bellezza. Essa è una cosa futile ed effimera, noi umani ci affidiamo a canoni del genere solo perchè siamo stupidi. L'importante è essere belli dentro, e non truccarsi e vestirsi come Barbie solo per piacere a voi maschi, che non sapete guardare più in là di quattro belle curve!

è bella! fuori.

Non è bella dentro, ma è comunque bella fuori!
Forse. Però scommetto che se la vedi al naturale non è poi così bella.

Nella mia classe c'è una che si trucca sempre per venire a scuola, e non è tutto stò granchè. Una volta è venuta senza trucco e non riuscivo a guardarla per più di 2 secondi senza farmi salire la colazione. :(
 
L

Larm

Avrò anche 13 anni, ma penso di sapere meglio di te cos'è davvero la bellezza. Essa è una cosa futile ed effimera, noi umani ci affidiamo a canoni del genere solo perchè siamo stupidi. L'importante è essere belli dentro, e non truccarsi e vestirsi come Barbie solo per piacere a voi maschi, che non sapete guardare più in là di quattro belle curve!
In ogni caso, il fatto di affermare che una ragazza è bella non significa dire che ce la si porterebbe a letto o che la si vorrebbe come compagna...
 

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
In ogni caso, il fatto di affermare che una ragazza è bella non significa dire che ce la si porterebbe a letto o che la si vorrebbe come compagna...
Non credo che non esistano persone così porche da volersi portare a letto una/o solo perchè è bella/o, però sono sicura che al mondo esiste qualcuno che ama le persone anche per il loro carattere
 

Iro

Amministratore di condominio
L'importante è essere belli dentro, e non truccarsi e vestirsi come Barbie solo per piacere a voi maschi, che non sapete guardare più in là di quattro belle curve!
Scrivi certe boiate e vuoi pure essere presa sul serio? Poi dici "avrò anche 13 anni ma xyz"
 

XMandri

back from hell
Avrò anche 13 anni, ma penso di sapere meglio di te cos'è davvero la bellezza. Essa è una cosa futile ed effimera, noi umani ci affidiamo a canoni del genere solo perchè siamo stupidi. L'importante è essere belli dentro, e non truccarsi e vestirsi come Barbie solo per piacere a voi maschi, che non sapete guardare più in là di quattro belle curve!
Pensi male

Hai una tua definizione di bellezza, e le idee sulle questioni soggettive sono come un pene

far sapere a tutti che ne hai uno è normale

infilarlo in bocca alle persone non lo è

sul serio eh
 
L

Larm

Scrivi certe boiate e vuoi pure essere presa sul serio? Poi dici "avrò anche 13 anni ma xyz"
Beh non è che abbia torto, anch'io penso che andare a letto con una tizia la cui bellezza è solo artificiale è altrettanto interessante che scoparsi una rivista erotica. Però è pure vero che il carattere da solo non fa tutto e che se non riesci ad apprezzare fisicamente qualcuno è difficile poterci costruire sopra una relazione più o meno stabile...
 

Iro

Amministratore di condominio
Beh non è che abbia torto, anch'io penso che andare a letto con una tizia la cui bellezza è solo artificiale è altrettanto interessante che scoparsi una rivista erotica. Però è pure vero che il carattere da solo non fa tutto e che se non riesci ad apprezzare fisicamente qualcuno è difficile poterci costruire sopra una relazione più o meno stabile...
Cosa sarebbe una bellezza "solo artificiale"? Comunque non sono d'accordo a prescindere, non trovo nulla di male nel trombare per il puro gusto di trombare, dipende tutto da quello che si vuole al momento (e sfido chiunque a dire che è peggio di scoparsi una rivista erotica...).Io, per esempio, sono da poco uscito da una relazione di un anno e mezzo e non voglio certo altre storie serie, ma non per questo mi sto dando all'astinenza. E in questi frangenti non vedo cosa ci sia di male nell'andare con persone per la bellezza piuttosto che per altri aspetti (fermo restando che non è il mio caso per tutta una serie di motivi)
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

Cosa sarebbe una bellezza "solo artificiale"?
Una tizia stupida come una pietra (e magari pure neanche stupenda) che si agghinda solo per essere abbordata ad esempio.

Comunque non sono d'accordo a prescindere, non trovo nulla di male nel trombare per il puro gusto di trombare, dipende tutto da quello che si vuole al momento (e sfido chiunque a dire che è peggio di scoparsi una rivista erotica...).Io, per esempio, sono da poco uscito da una relazione di un anno e mezzo e non voglio certo altre storie serie, ma non per questo mi sto dando all'astinenza. E in questi frangenti non vedo cosa ci sia di male nell'andare con persone per la bellezza piuttosto che per altri aspetti (fermo restando che non è il mio caso per tutta una serie di motivi)
Sono scelte personali, poi finché i due sono adulti e consenzienti non vedo quale sia il problema.
 

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Scrivi certe boiate e vuoi pure essere presa sul serio? Poi dici "avrò anche 13 anni ma xyz"
Apparte che qui l'unico che scrive ca°°°°e sei tu, sì voglio essere presa sul serio.

Non mi aspetto che uno come te mi capisca, ma io non credo di essere nel torto.

default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif


Beh non è che abbia torto, anch'io penso che andare a letto con una tizia la cui bellezza è solo artificiale è altrettanto interessante che scoparsi una rivista erotica. Però è pure vero che il carattere da solo non fa tutto e che se non riesci ad apprezzare fisicamente qualcuno è difficile poterci costruire sopra una relazione più o meno stabile...
ALLELUJA! Finalmente qualcuno che pensa decentemente (senza offesa agli altri).

L'aspetto fisico è uno dei pilastri del rapporto, come anche il sesso, ma non puoi basare tutto su questi due pilastri, oppure il rapporto non dura più di due mesi!
 

gGiova

e-ehi.
oppure il rapporto non dura più di due mesi!
E QUI ti volevo!

Iro, io, stiamo parlando esclusivamente di rapporti che iniziano a una certa ora e finiscono un ora dopo, appunto fini a ste stessi, alla Barney Stinson per intenderci.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
[quote name=Charlie Sheen' timesta

mp='1315767330' post='235210]

Pensi male

Hai una tua definizione di bellezza, e le idee sulle questioni soggettive sono come un pene

far sapere a tutti che ne hai uno è normale

infilarlo in bocca alle persone non lo è

sul serio eh

Apparte che, per usare certe espressioni, puoi andare su un forum apposito, pperchè io penserei male? La bellezza per caso è eterna? O dici così perchè anche tu sei parte di quel gruppetto che pensa solo al fisico?

Hai mai visto un animale che, prima di accoppiarsi, scarta le femmine brutte?

Fammi sapere se mi sbaglio, perchè mi pare che solo perchè io sono una ragazza che cerca di far capire agli uomini che se vogliono una bella relazione devono cercare anche il carattere e l'affinità intellettuale in una ragazza, mi state assaltando! :(
 

gGiova

e-ehi.
Apparte che, per usare certe espressioni, puoi andare su un forum apposito, pperchè io penserei male? La bellezza per caso è eterna? O dici così perchè anche tu sei parte di quel gruppetto che pensa solo al fisico?

Hai mai visto un animale che, prima di accoppiarsi, scarta le femmine brutte?

Fammi sapere se mi sbaglio, perchè mi pare che solo perchè io sono una ragazza che cerca di far capire agli uomini che se vogliono una bella relazione devono cercare anche il carattere e l'affinità intellettuale in una ragazza, mi state assaltando! :(
Giusto, facciamo come gli animali: Andiamo in centro Milano, prendiamo la prima ragazza che ci troviamo davanti e ingroppiamola in pubblico ..
 

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Giusto, facciamo come gli animali: Andiamo in centro Milano, prendiamo la prima ragazza che ci troviamo davanti e ingroppiamola in pubblico ..
Apparte che la dovete piantare con certe volgarità, io intendevo sottolineare che gli animali non sono così selettivi, che siano selvaggi non c'è dubbio, quello è tutto istinto di sopravvivenza.

Intendevo dire che, se incontri una bella ragazza, prima cerca di conoscerla, poi se ti piace, comincia a uscirci insieme.

Comunque non c'è bisogno di essere volgari!!!
default_chirolp_hun.gif
 

gGiova

e-ehi.
Apparte che la dovete piantare con certe volgarità, io intendevo sottolineare che gli animali non sono così selettivi, che siano selvaggi non c'è dubbio, quello è tutto istinto di sopravvivenza.

Intendevo dire che, se incontri una bella ragazza, prima cerca di conoscerla, poi se ti piace, comincia a uscirci insieme.

Comunque non c'è bisogno di essere volgari!!!
default_chirolp_hun.gif
Lo è stato Shika, non io XD

Stiamo parlando (come ho già detto) di micetti confrontati a leoni: c'è la ragazza bella fuori in cui noti simpatia e cerchi di conoscere, c'è la ragazza brutta fuori ma bellissima dentro, c'è la ragazza brutta dentro e fuori e c'è la ragazza bella fuori ma brutta dentro

la prima la cerchi di conoscere come hai detto te giustamente

la seconda la cerchi di conoscere a priori

la terza la lascio perdere (io)

la quarta ci sto una notte

è così!

Credo che purtroppo te hai preso questa faccenda come un attacco generale a tutto il mondo femminile, e giustamente lo difendi. Ma resta il fatto che te stai parlando delle ragazze 1 e 2, noi della 4. :)

edit: Mi ero dimenticato della ragazza bella dentro e fuori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Isabel

From R'lyeh with nonsense distruction
Lo è stato Shika, non io XD

Stiamo parlando (come ho già detto) di micetti confrontati a leoni: c'è la ragazza bella fuori in cui noti simpatia e cerchi di conoscere, c'è la ragazza brutta fuori ma bellissima dentro, c'è la ragazza brutta dentro e fuori e c'è la ragazza bella fuori ma brutta dentro

la prima la cerchi di conoscere come hai detto te giustamente

la seconda la cerchi di conoscere a priori

la terza la lascio perdere (io)

la quarta ci sto una notte

è così!

Credo che purtroppo te hai preso questa faccenda come un attacco generale a tutto il mondo femminile, e giustamente lo difendi. Ma resta il fatto che te stai parlando delle ragazze 1 e 2, noi della 4. :)
Anche tu sei stato volgare e non puoi negarlo.

Comunque anche le donne sanno farsi avanti, e non pensare che voi uomini siate tutti bellissimi. Scommetto poi che se una ragazza non proprio bellissima ti chiedesse un'uscita, tu la rifiuteresti. Invece così sbagli: ogni donna è un'occasione, infatti la ragazza non proprio bella potrebbe essere anche l'ultima a chiederti un appuntamento!!
 
Top Bottom