Team 4' Generation by un Noob

-Brakko-

Zoidberg
Considerando che è la prima volta che posto Saluto Tutto il forum!

in secondo luogo farei presente che è la prima volta che PROVO a buildare un team in pokemon,ma dopo aver letto un pò di topic/forum e essermi informato sulle meccaniche del gioco in generale, volevo la verifica per vedere se ho capito qualcosa(oltre a portare i pkmn al 100xD)

Sottolinerei che tutti i movset son stati presi da Smogon,e il tutto è nato dal fatto che voglio Zapdos e Vaporeon in squadra,considerando che si coprono abbastanza bene a vicenda.Ho già fatto qualche partita su Shoddy(anche se adesso senza il computer buono ci impiego 20 minuti a connettermi a internetXD,quindi non ho fatto molte prove)chiaramente la maggior parte delle volte le ho prese non conoscendo bene i team altrui,e il meta generale(in pratica mi faccio sempre fregare da TrickxD

bando alle Ciance ecco il team:

Lead

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/azelf.png

Azelf@Colbur Berry

EVs : 8 HP / 140 Atk / 144 SpD / 216 Spe

Ability:Levitate

Natura :Jolly 

Moveset

~ Stealth Rock

~ Taunt

~ U-turn

~ Explosion

non c'è molto da dire,ho scelto lui perchè ho praticamente sempre l'oppurtunità di settare le roccie,U-turn contro gli altri Azelf,taunt che da sempre Fastidio,Explosion Per i casi disperati,l'unico che da un pò di problemi è Metagross,ma grazie a questo set piazzo le roccie e resisto all'attacco poi nel caso o Esplodo o Switch su Gon

Cleric

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/blissey.png

Blissey@Leftovers

EVs :  252 HP / 252 Def / 4 Spe 

Ability: Natural Cure 

Nature :Bold

Moveset

~  Aromatherapy

~  Softboiled

~  Toxic/TunderWaveMt

~  Ice Beam

Ice beam,perchè notavo una certa mancanza di mosse Anti-drago/volante

Choice Scarf

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/flygon.png

FlyGon@Choice Scarf 

EVs :  252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Nature:Jolly/Adamant

Ability: Levitate

Moveset

~ Earthquake

~ Outrage

~ U-turn

~ Stone Edge

su questo sono indeciso se sostituirlo a lucario,in quanto mancano al team mosse lotta e buio..d'altra parte assorbe gli attacchi elettrici che chiama su di se vaporeon,e può rispondere con Terremoto...l'unica mossa con cui trovo difficoltà è Outrage,m sarà per la mia poca esperienza u_u

Wish Support

Vaporeon@Leftovers 

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/vaporeon.png

EVs : 248 HP / 224 Def / 36 SpD 

Nature:Bold

Ability:Water Absorb

Moveset

~ Wish

~ Protect

~ Surf

~ Roar

Bellissimo Set per me,ma sono di parte...comunque copre le debolezze al ghiaccio di Gon e Zapdos,oltre che alle mosse Acqua su Tran,e ricevo pochi danni dalle mosse terra,potendo rispondere con Surf nel caso!

Special Attaker

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/zapdos.png

zapdos@Life Orb

EVs 4 Def / 252 SpA / 252 Spe   

Nature Timid / Modest 

Moveset

~ Thunderbolt

~ Heat Wave

~ Hidden Power Grass

~ Roost

HP Grass per Swampert,dato che non ho mosse erba..il resto è un set classico,l'ho inserito(inizialmente c'era metagross)per poter rispondere a suicune,altrimenti non riuscivo più a mandarlo KO

RestTalk

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png

Heatran@Leftovers 

EVs :  248 HP / 56 SpA / 204 SpD

Nature:Modest

Ablity:FlashFire

~ Rest

~ Sleep Talk

~ Lava Plume

~ Earth Power

rest talk per 2 motivi: 1 perchè ho un Tran modesto...e finche non metto wi-fi(che sarà a breve)non ho modo di prenderlo con un'altra natura(a meno di riniziare)

2perchè quando entro su Breelom o roselia mi addormentano sempre...e con sonnolalia ho la possibilità di attaccare lo stesso

Considerate che voglio portare questo in wi-fi (nonostante la difficoltà di catturare Zapdos con HP Grass xD)

in conclusione: Dusknoir da solo mette in difficoltà tutto il mio team,e nemmeno inserendo lucario risolverei il problema.poi pokemon come Blissey e Snorlax faccio fatica a mandarli KO per via della mancanza di mosse lotta.e noto che le SR potrebbero dare ProblemiXD

Illuminatemi ;-)
 
Ultima modifica di un moderatore:

-Brakko-

Zoidberg
Usando il calcolatore dei danni di smogon,posso assorbire tutti gli attacchi di Flygon e praticamente Ucciderlo,e quasi lo stesso per Dragonite,se non ha Superpower

movimento simico poi non toglie sempre e solo 100??o sbaglio?
 

Mens

Amministratore di condominio
Il danno di Movimento Sismico e Ombra Notturna è pari al livello di chi lo usa, quindi usato da un Pokémon al livello 100 infliggerà sempre 100PS di danno ignorando debolezze e resistenze ma fallendo contro avversari immuni. L'attacco speciale di Blissey non è altissimo ma non è nemmeno tanto basso da renderlo inutilizzabile e quindi Geloraggio va bene.
 

-Brakko-

Zoidberg
Menshay ha scritto:
Il danno di Movimento Sismico e Ombra Notturna è pari al livello di chi lo usa, quindi usato da un Pokémon al livello 100 infliggerà sempre 100PS di danno ignorando debolezze e resistenze ma fallendo contro avversari immuni. L'attacco speciale di Blissey non è altissimo ma non è nemmeno tanto basso da renderlo inutilizzabile e quindi Geloraggio va bene.
Riguardo a Movimento Sismico era quello che intendevo(ovviamente per pokemon a livello 100),inoltre preferisco geloraggio perchè le debolezze dei draghi 4x rendono quasi temibile Blissey...quasixD
 

Unji

Parroco
ah io ho consigliato seismic toss per ice beam su blissey non lo ho mai usato

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!
 

fr°A°

°A°
Se con Flygon  hai paura di rimanere bloccato su Outrage (che dovrebbe essere usato quando sei sicuro che non vi siano minacce acciaio, o meglio nel Letagame), utilizza pure Dragon Claw.

Heatran con rest talk a mio avviso è una follia: nessuno ti assicura che con sleep tank usi una Lava Plume e nel frattempo Breloom avrà già il sostituto per poi andare con Focus Punch.

Utilizza uno dei set consigliati da Smongon: http://www.smogon.com/dp/pokemon/heatran

Riguardo a Zapdos visto e considerato che Breloom farebbe strage nel tuo team, ti consiglio di usare il Set difensivo:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/zapdos.png

Item: Leftovers

Nature: Bold

248 HP / 228 Def / 32 Spe

~ Thunderbolt

~ Roost

~ Hidden Power Grass / Hidden Power Ice

~ Heat Wave

Mandi ad addormentare qualcuno che non può niente contro Breloom (come Vaporeon che può poi permettersi di subire qualche colpo da altri Pokémon), e poi inserisci Zapdos.

Su Vaporeon, al post di Roar, considera Ice beam, HP Elettric o Toxic.
 
Ultima modifica di un moderatore:

-Brakko-

Zoidberg
allora in pratica metto un set più offensivo a heatran e uno difensivo a zappy..il che mi piace,sono invece indeciso su ice beam perché roar è molto comodo a volte...certo che anche ice beam non è male...appena ho tempo lì provo entrambi

Grazie!

EDIT: secondo voi questo set potrebbe andar bene?a me piace abbastanza:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/heatran.png

Hetran@Choice Scarf

EVs:252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Nature:Naive / Rash 

Moveset 

~ Fire Blast

~ Earth Power

~ Explosion

~ Hidden Power Grass / Hidden Power Electric
 
Ultima modifica di un moderatore:

CML™

Amico
Per risolvere il problema di Snorlax e Blissey pensavo a Machamp,magari anti-lead (attento a non perderlo)  oppure ResTalker,che risolve anche il problema di Dusknoir,ma non saprei chi togliere  (forse Flygon).

Se usi LeadChamp Heatran va fatto con la Shuca Berry.

Spero di esserti stato d'aiuto u_u
 
Top Bottom