Vacanze lavoro

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Qualcuno ne ha mai fatte? Di quelle che vai, ti danno una casa, ti schiavizzano metà del tempo e l'altra metà del tempo la passi a dormire e spendere quei pochi spiccioli di stipendio residuo XD

A me piacerebbe provarne una, ma sinceramente non saprei a che santo votarmi o_O esistono associazioni/aziende/società/crap che offrono questo tipo di servizi? (magari con un upfront o una percentuale sullo stipendio percepito lì)
 

Steph

Great Teacher
Mod
mai sentita prima sta cosa. Spiccia un po' di info che sono interessato °_° il lavoro qui in città mi fa cascare i gomiti.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Tu paghi il viaggio per andare nella località X, dove un ente ti ha trovato un posto di lavoro e un alloggio (generalmente fornito dal datore di lavoro), per un periodo di tempo prestabilito e con una paga inferiore al normale (in quanto comprensiva di alloggio).... Un po' come il lavoro stagionale.... Anzi, è proprio un lavoro stagionale
 

Auron

Parroco
Prova col volontariato, poco tempo fa per i residenti dei comuni in zona avevano pubblicato un bando per cinque volontari che volessero lavorare sei mesi in Irlanda.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Volontariato -> mi pago spese di viaggio, alloggio, vitto e senza alcuna paga.

Scusa ma gli irlandesi possono aspettare il mio volontariato ancora a lungo XD
 

Auron

Parroco
John ha scritto:
Volontariato -> mi pago spese di viaggio, alloggio, vitto e senza alcuna paga.

Scusa ma gli irlandesi possono aspettare il mio volontariato ancora a lungo XD
No, no, è un "volontariato", fra virgolette, poiché è spesato: vitto, alloggio ed un po' di danaro liquido per ubriacarsi a pinte di Guinness.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Mmh vabè ma per stagione estiva allora starei in sardegna, in costa smeralda pagano bene XD

io pensavo più qualcosa all'estero

Auron, la cosa si fa interessante *_* ma qualcosa tipo bandi a livello nazionale? niente?
 

Steph

Great Teacher
Mod
oh, quello per la Sardegna è interessante. Sto cercando un posto al sole (niente battute dal telefilm thx), qui a Brescia è sempre tutto grigio e snervante.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Gkx ha scritto:
qualche anno fa mi ero informato e avevo trovato questo per il canada e uno per gli stati uniti che non trovo più.
gika lì danno solo permessi di lavoro, poi ti dicono "ammazzati per il resto"... il problema è appunto che il canada non è dietro l'angolo, se uno va deve poter andare a colpo sicuro immagino
 

Gkx

Admin
John ha scritto:
gika lì danno solo permessi di lavoro, poi ti dicono "ammazzati per il resto"... il problema è appunto che il canada non è dietro l'angolo, se uno va deve poter andare a colpo sicuro immagino
in realtà a quanto ricordo danno anche un elenco di posti in cui si può chiedere lavoro (preventivamente, ovvio) prima di andare là.  poi il bando 2011 non è ancora aperto, quindi non ti so dire
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
sì? a quel punto è molto meglio, anche se lì dice che "Il Governo del Canada non assegna posti di lavoro ai partecipanti. L'Ambasciata non fornisce assistenza nella ricerca del lavoro o dell'alloggio."... boh magari è solo un disclaimer per evitarsi eventuali rotture di scatole...

invece in usa nessuno che si faccia avanti? o anche qualcuno che ha provato una cosa simile da qualsiasi altra parte
 

Auron

Parroco
Conosco piuttosto bene la realtà neozelandese, dove esistono i cosiddetti WHV (Working Holiday Visa), visti di 12 mesi che ti permettono di lavorare lì in NZ. Immagino esista una cosa del genere anche per gli altri stati di lingua inglese... cerca con google roba tipo "working holiday visa *inserisci il paese che ti piace", troverai sicuramente qualcosa.
 

MC5

n00b ante litteram
Auron ha scritto:
Conosco piuttosto bene la realtà neozelandese, dove esistono i cosiddetti WHV (Working Holiday Visa), visti di 12 mesi che ti permettono di lavorare lì in NZ. Immagino esista una cosa del genere anche per gli altri stati di lingua inglese... cerca con google roba tipo "working holiday visa *inserisci il paese che ti piace", troverai sicuramente qualcosa.
So di una roba del genere per il paese più figo del mondo in cui ti mandano a raccogliere frutta e ortaggi nei campi con alloggio pagato.

L'unica altra info che ho di sta roba è che c'è di mezzo l'ambasciata del suddetto paese.

l'Australia, per chi ancora non l'avesse capito...
 
Top Bottom