Cosa non si fa pur di non studiare...

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sì, oggi ero veramente, VERAMENTE annoiato. Al punto che mi sono messo a disegnare dopo... uhm, almeno 4 anni, e anche allora le uniche cose che riproducevo erano pentolini, vasi e mele stilizzate per i compiti di arte, che avrò fatto più o meno 10 volte in due anni.

Non ho mai avuto la mano buona, purtroppo. Persino quando faccio le foto, mi vengono quasi tutte mosse perchè non sono abbastanza deciso e fermo. L'unica cosa che posso dire è che le macchie sullo sfondo sono un difetto dello scanner, non ditate. Quelle al massimo sono sopra ai personaggi. Non siate troppo crudeli.

... a rivederla ora mi sembra lo schizzo di una bozza incompleta. Se penso a quanto ci ho messo... :/

d-_-b

A dispetto della apparenze, mi piace disegnare i capelli di Naruto e Kiba.

Che dite, ce la farò a diventare un mangaka? u_u
 

Steph

Great Teacher
Mod
la posizione di Naruto x Kiba mi ricorda uno yaoi.

Insomma non diventerai un mangaka se non di hentai/yaoi/furry, sorry.
 

Porto

Amministratore di condominio
Dove appoggia la mano di Naruto? XD

scherzi a parte, se vuoi davvero disegnare, più ti applichi, più prendi la mano. XD u_u
 
Maella ha scritto:
... a rivederla ora mi sembra lo schizzo di una bozza incompleta. Se penso a quanto ci ho messo... :/

d-_-b

A dispetto della apparenze, mi piace disegnare i capelli di Naruto e Kiba.

Che dite, ce la farò a diventare un mangaka? u_u
Il disegno è carino, cioè mi piace... però, perché hai nominato i link come il mio vecchio nick?  D:
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non ti piace Risette? *-*

BTW, devo essere veramente annoiato.

E poi rischio di rovinarla. x)

Ho provato a fare anche il "close up" agli occhi di Kanji, ma ho lasciato perdere per indecenza. Ci sono troppe ombre ed è richiesta una precisione che ancora non ho raggiunto. Quando disegno o scatto foto, mi viene il parkinson.
default_chirolp_gurug.gif


Vedo ora che la bassa qualità della scansione probabilmente migliora il disegno, sisi.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
***

Edit: *** Lol, nice bonus

Disegnare col pennarellino è uno stress notevole. L'ansia di non poter sbagliare mi fa venire ancora più ansia, e difatti alcune parti del disegno mi sono venute ancora peggio del solito, ma è pur sempre una mia creazione e ne sono orgoglioso. **

Probabilmente la prova a matita era venuta meglio, ma l'effetto non è lo stesso. ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Se è per una paura di sbagliare potresti anche prima disegnare a matita e poi ripassare a penna/pennarello/rapidograph/quello che usi, è comunque rischioso ma almeno avresti una base da seguire (o per caso è fatto con tavoletta grafica?).

In generale per disegnare i personaggi come fai? Cominci da uno schema generale per almeno avere un'idea delle proporzioni e delle posizioni delle parti (che dovrebbe essere il metodo migliore, suppongo) o vai direttamente di contorni?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Seeee, tavoletta grafica. Mi ci vedo a disegnare senza vedere le linee. ^^

No comunque, di solito, prima ricalco le linee principali (magari anche qualcuna in più
default_chirolp_gusun.gif
), poi aggiungo i dettagli da me.

È che più cerco di essere preciso, più mi trema la mano, e in generale le linee che traccio mi vengono tutte spezzate e tremolanti. Questione di pratica, suppongo...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Nuova sessione d'esami, nuovo capolavoro. E stavolta ho fatto le cose in grande!

http://i40.tinypic.com/245h3l4.jpg E con questo disegno abbandono il mio vecchio sogno di lavorare in casa Disney. Col mio ritmo, altro che un fumetto al mese!

Chi indovina la storia da cui è tratta l'illustrazione vince una bambolina.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Non avevo mai notato il topic!

Comunque hai una buona dote, riesci a rappresentare bene le figure altrui e questo è ottimo!

Mi piacerebbe vedere qualche disegno nato dalla tua sola fantasia! :)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Uff, volevo postare nei prossimi giorni una post produzione con i baloons riempiti per dare un indizio. Bravo Mens.

Ricalcato per la maggior parte, ricopiato per i particolari. Di mio non riesco ancora a gestire bene lo spazio. :/
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom