Come chiameremo i nostri figli?

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Goh non è male, onomatopeicamente sembra un colpetto di tosse!
E se dovessi avere una moglie o compagna anglofona (cosa che a questo punto ti auguro) immagina le prime volte che insegnerai al tuo pargolo (bilingue) a nuotare o ad andare in bici, lo inciterai e chiamerai con la stessa parola, Go! Go! Go!
Poi abbinato ai cognomi più diffusi in Italia ci sta benissimo: Goh Rossi, Goh Romano, Goh Costa e così via. La mia speranza più grande però è che tu rientri nelle 2844 persone italiane che fanno di cognome Pro.
Perché ammettiamolo, quanto cazzo spaccherebbe all'appello a scuola un bambino di nome "Goh Pro" ?
LOOOOOOOOOL 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Goh Pro sarebbe fantastico!!! Peccato che il mio cognome inizi colla Z... Figata anche la cosa della moglie anglofona. 🤣🤣🤣
 

Andrew01

[NSFW]
Y9BOGOX.png
Y9BOGOX.png
Y9BOGOX.png
Y9BOGOX.png
Y9BOGOX.png


Gli Spinda hanno deciso: dovrà chiamarsi Goh
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
(la probabilità che ciò accada è minore della probabilità di trovare una comparsa massiccia di Spinda tutti shiny colle stesse macchie)
*cromatici
Comunque mai dire mai, hai appunto solo 13 anni lel, può succederti di tutto.
(e Dany è un nome valido per ogni genere e mi sembra una scelta sinceramente migliore di diverse altre opzioni proposte, non farti odiare da tuə figliə prima ancora della nascita dandolə un nome che lə costringerà a bullismo a vita pls)
 

Pokimaniaa

Zoidberg
A volte vorrei davvero dare ai miei futuri figli dei nomi di pokemon (ma questo non avverrà per un po' di tempo lol).
Nel frattempo chiamo il mio pesce e il mio gatto con nomi che scelgo dai giochi ^^
E quando avrò dei figli, mi assicurerò di indossare gioielli madre e figlia che sceglieremo insieme e che indosseremo come segno d'amore nel rapporto che ci unirà ^^
 
Ultima modifica:

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
*cromatici
Comunque mai dire mai, hai appunto solo 13 anni lel, può succederti di tutto.
(e Dany è un nome valido per ogni genere e mi sembra una scelta sinceramente migliore di diverse altre opzioni proposte, non farti odiare da tuə figliə prima ancora della nascita dandolə un nome che lə costringerà a bullismo a vita pls)
Nah. Cosa c'è da meglio di un nome pokémonesco?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Nah. Cosa c'è da meglio di un nome pokémonesco?
Diversi motivi:
Un giorno anche i Pokémon saranno considerati roba old, e un nome così perderebbe tutta la sua verve...
Immagino già appena uno entra alle medie quanto verrebbe preso in giro: "Quando ti evolvi?" "Lo sai fare Megapugno?" "In che ball abiti?"
Potrebbe creare imbarazzo già alla persona stessa dire "mi chiamo..."

In definitiva, si deve scegliere un nome per i figli, non ai figli, non facendosi prendere da capricci personali, spesso dettati dallo slancio del momento.
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Un giorno anche i Pokémon saranno considerati roba old, e un nome così perderebbe tutta la sua verve...
Non vedo perché dovrebbero essere considerati anziani, molti bambini conoscono il brand e forse lo "trasferiranno" ai loro futuri ed eventuali figli.
Immagino già appena uno entra alle medie quanto verrebbe preso in giro: "Quando ti evolvi?" "Lo sai fare Megapugno?" "In che ball abiti?"
Potrebbe creare imbarazzo già alla persona stessa dire "mi chiamo..."
Per "pokémonesco" intendevo un nome di un personaggio magari anche abbreviato, non di un Pokémon ovviamente. Per esempio, non chiamerei mio figlio "Garchomp", ma per esempio Dan, preso da Dandel (ed anche da @CiaobyDany).
In definitiva, si deve scegliere un nome per i figli, non ai figli, non facendosi prendere da capricci personali, spesso dettati dallo slancio del momento.
Ovviamente non darei nomi assurdi oppure facilmente riconoscibili e ricollegabili al franchise come "Ash". Lucy, per esempio, è un diminutivo di Lucinda ma è un nome abbastanza comune in Paesi anglofoni (l'unica presa in giro sarebbe che si chiama come l'australopiteco, ma questi sono dettagli).
Comunque per favore non mi fate le prediche per quello che scrivo, vi ricordo sempre che sono un tredicenne nuovo nel forum. Attenzione, questa non è una polemica, ma una mia richiesta per alcuni messaggi leggermente aggressivi verso di me, che mi creano imbarazzo (lo so che non si direbbe, ma sì, sono molto riservato e timido).
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
LOL. Ma perché la legge lo impedisce?
non conosco bene i dettagli, ma so per certo essere vietati alcuni "nomi" o presunti tali (mi pare addirittura ci fosse uno che voleva dare alla prole la chiocciola come nominativo: @) perché eccessivamente degradanti od oggettificanti

basta farsi un giro in questo topic e leggere qualche nome che sceglierebbe il sottoscritto per mettersi le mani nei capelli... però nemmeno io arrivo ad una simile follia
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
non conosco bene i dettagli, ma so per certo essere vietati alcuni "nomi" o presunti tali (mi pare addirittura ci fosse uno che voleva dare alla prole la chiocciola come nominativo: @) perché eccessivamente degradanti od oggettificanti

basta farsi un giro in questo topic e leggere qualche nome che sceglierebbe il sottoscritto per mettersi le mani nei capelli... però nemmeno io arrivo ad una simile follia
Ok, effettivamente ha senso come cosa.
Ho già visto "Juventus".
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Per "pokémonesco" intendevo un nome di un personaggio magari anche abbreviato, non di un Pokémon ovviamente. Per esempio, non chiamerei mio figlio "Garchomp", ma per esempio Dan, preso da Dandel (ed anche da @CiaobyDany).
Ma va be', se parliamo di nomi "veri" ispirati a personaggi (umani) Pokémon è già un altro paio di maniche. Banalmente Camilla, Serena, Iris, Sandra, Valerio e un sacco di altri possono andare benissimo.
Mentre invece appunto per le ragioni che specificava Carma sopra, l'anagrafe non accetterà nomi troppo bislacchi (indipendentemente dall'origine) proprio per impedire altrimenti inevitabili casi di bullismo a scuola e traumi insuperabili allə bambinə che non si merita di passare l'inferno per scelte scellerate dei genitori.
(anche se forse è possibile far cambiare il proprio nome legalmente da maggiorenni in qualsiasi modo si voglia; quantomeno in Svizzera lo so per certo perché ho letto che l'ha fatto maia arson crimew).
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
(anche se forse è possibile far cambiare il proprio nome legalmente da maggiorenni in qualsiasi modo si voglia; quantomeno in Svizzera lo so per certo perché ho letto che l'ha fatto maia arson crimew).
due parole: Ron Artest (iconico ex cestista NBA con trascorsi meno importanti anche nel campionato italiano e cinese)

dapprima decise di diventare "Metta World Peace"; successivamente cambiò il proprio nome in "The Pandas Friend"...lmao

Screenshot_2023-04-18-16-13-53-025_com.android.chrome.jpg


vi mancavano i miei post a tema NBA, eh? 😏
 

ZedeFire

Un Garchomp che viene da Steamington
Cercando un po' sul web ho letto che in Italia non è possibile dare ai propri figli i nomi di personaggi di una serie o di un fumetto, come Goku. Quindi in teoria nemmeno nomi Pokémon...
Ma neanche nomi di personaggi?
vi mancavano i miei post a tema NBA, eh? 😏
Sì, ne sentivo la mancanza. Stavo appunto chiedendomi dove fosse finita la tua NBA passion, considerando che sono anche appena iniziati i play-off (e Milwaukee ha perso gara-1, a differenza di Boston)
Ma va be', se parliamo di nomi "veri" ispirati a personaggi (umani) Pokémon è già un altro paio di maniche. Banalmente Camilla, Serena, Iris, Sandra, Valerio e un sacco di altri possono andare benissimo.
Mentre invece appunto per le ragioni che specificava Carma sopra, l'anagrafe non accetterà nomi troppo bislacchi (indipendentemente dall'origine) proprio per impedire altrimenti inevitabili casi di bullismo a scuola e traumi insuperabili allə bambinə che non si merita di passare l'inferno per scelte scellerate dei genitori.
(anche se forse è possibile far cambiare il proprio nome legalmente da maggiorenni in qualsiasi modo si voglia; quantomeno in Svizzera lo so per certo perché ho letto che l'ha fatto maia arson crimew).
Non sapevo si potesse cambiare in alcuni Paesi.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Mentre invece appunto per le ragioni che specificava Carma sopra, l'anagrafe non accetterà nomi troppo bislacchi (indipendentemente dall'origine) proprio per impedire altrimenti inevitabili casi di bullismo a scuola e traumi insuperabili allə bambinə che non si merita di passare l'inferno per scelte scellerate dei genitori.
This, e a leggere questo thread per fortuna. Comunque in alcune nazioni c'è direttamente un elenco di nomi utilizzabili per questo motivo.

e comunque io mi chiamo come una capopalestra, invidiatemi(?)
 
Top Bottom